Grazie Tsuna, il tuo metodo è stato una svolta finalmente ho avuto una buona quantità di ricotta e devo dire ache molto buona...stasera l'abbiamo mangiata a casa e una l'ho anche regalata sono contento che hai apprezato la forma quadrata...a me pareva un' idea simpatica e sono felice che anche a te sia piaciuta
essendo un latte più grasso e con più proteine è facile che affiori a temperature più basse, quello che ti dico è in via teorica perché purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare a lavorarlo. Scusa per il ritardo della risposta ma mi era proprio sfuggito.
Salve ragazzi, quando facevo lo stage in caseificio facevamo un tipo di ricotta secca dove direttamente nel siero si metteva una certa percentuale di sale, proprio per evitare di salare a mano o predisporre una salamoia solo per la ricotta. Chi di voi conosce le percentuali.. Io proprio non lo ricordo, e nel quaderno degli appunti non l ho mai scritto.. Testaccia Grazie a tutti, buona giornata!!
Grazie Tsuna.. Scusatemi ma pensavo non fosse andato a buon fine il mess ed ho fatto l errore di scriverlo due volte.. Non succederà piu che le orecchie mi fanno male se me le tirano Buona giornata!!