Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 2:27




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/11/2013, 21:49
Messaggi: 63
Località: Salvador de Bahia
Formazione: geometra
Rispondi citando
un saluto dal sudamerica
sono vincenzo, appassionato di produzioni casalinghe tradizionali "casarecce" (provenienza Bologna... che di tradizione ne ha moltissimissime...come del resto tutto il nostro meraviglioso paese!!)
ho iniziato per scherzo a voler fare pizze e pani, e mi sono iscritto in una ´´confraternita´´ su internet...poi tra una produzione e l´altra ho letto di un certo Tsunaseth, moderatore di un forum specializzato sulle produzione casearie...e mi sono detto: andiamo a vedere chi é.
cosí ho scoperto questo forum ed il famoso Tsuna e le sue produzioni...nonché i suoi innumerevoli consigli e le bacchettattine date a tutti gli inesperti come me!! ma del resto il suo compito qui é proprio quello di farci imparare dopo gli sbagli, nonché di condividere le esperienze di tutti e di tutto....
detto questo é una settimana che leggo e rileggo post qui sul forum ed ho giá iniziato a fare qualche produzione molto soddisfacente...cosí é giunta l´ora di iscrivermi e di condividere con voi la mia esperienza casearia qui in brasile...
devo dire che tutto é nato anche perché vorrei un giorno aprire una pizzeria con pizze fatte solo ed esclusivamente con prodotti naturali...cosí ovviamente mi serviva la mozzarella...e perché non provare???
bé grazie a questo forum proprio il giorno 31 (mio compleanno) ho festeggiato facendo pizze in teglia con passata di pomodori (fatta in casa) e mozzarella (fatta in casa): non vi dico il successo ma soprattutto la soddisfazione personale...ed il gusto italiano!!!
addirittura giá per la prossima settimana ho 8kg di formaggi da produrre (primosale, ricotta e mozzarelle) per vendere alla popolazione che é rimasta molto sorpresa dalle mie prime produzioni: quindi ovviamente avró bisogno di ulteriori accorgimenti per migliorare i miei prodotti e le mie produzioni...e le mie soddisfazioni!!!!

Vi rigrazio e vi saluto dal caldo brasile, a presto


PS: ora sono ufficialmente pronto a prendere le bacchettatine!! hahahahahahahah

_________________
la passione e la fame di conoscenza, portano il mio essere ad un livello superiore..
l´umiltá e l´onestá, portano la mia anima ad un livello eccelso...
l´amore per la vita, porterá il mio spirito in un altro mondo..

cit E.U.


02/11/2013, 22:41
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Benvenuto rambofango82, sono appena tornato da un bellissimo lungo viaggio e sono un po stanco, ho letto il tuo post nelle mozzarelle e stai sicuro che domani arrivano le bastonate (altro che bacchettate!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


03/11/2013, 20:32
Profilo

Iscritto il: 02/11/2013, 21:49
Messaggi: 63
Località: Salvador de Bahia
Formazione: geometra
Rispondi citando
Dopo aver immerso le mani a 90gradi per fare le mozzarelle...cosa vuoi che siano due bastonate???!!! Le accetto volentieri!!! Agahahahahahahga

_________________
la passione e la fame di conoscenza, portano il mio essere ad un livello superiore..
l´umiltá e l´onestá, portano la mia anima ad un livello eccelso...
l´amore per la vita, porterá il mio spirito in un altro mondo..

cit E.U.


04/11/2013, 18:51
Profilo

Iscritto il: 17/10/2013, 12:04
Messaggi: 8
Località: Milano
Rispondi citando
Ciao tutti,

vorrei presentarmi sono un ragazzo lombardo con una recente passione per i formaggi. é un po che leggo e rileggo le pagine di questo forum e ora, dopo un po di lavorazioni, vorrei approfondire la mia conoscenza. Credo di essere capitato nel posto giusto

:)


18/11/2013, 11:36
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 19:26
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Come consigliato nella guida di ingresso mi presento:
Mi chiamo Valeria, abito nella provincia di Treviso e mi diletto da sempre in cucina.
Negli anni ho imparato che è più sano, gustoso, e piacevole mangiare cibi autoprodotti, e qui entrate in gioco voi...
Vorrei imparare a farmi il formaggio a casa, so che è fattibile, ma non so ancora da che parte girarmi.
Ogni consiglio è più che gradito.
Grazie per avermi accettata in questo forum.
Vale


26/11/2013, 16:22
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2013, 9:08
Messaggi: 700
Località: varesotto
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Rispondi citando
Benvenuti a Myhero e Nuvoladolce!
Si comincia sempre con un pò di latte fresco e genuino e tanta agitazione (non del latte altrimenti fate il burro).
Il Primo sale è semplice, rapido e d' effetto perchè rappresenta un condensato di tutte le operazioni necessarie a trasformare il latte in formaggio e ad assaporarlo in una delle sue forme dopo poche ore. Quindi, forza! Cominciate con quello e ...fateci sapere.
Le ricette le potete trovare facilmente.


26/11/2013, 22:53
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 19:26
Messaggi: 2
Rispondi citando
cesaribo ha scritto:
Benvenuti a Myhero e Nuvoladolce!
Si comincia sempre con un pò di latte fresco e genuino e tanta agitazione (non del latte altrimenti fate il burro).
Il Primo sale è semplice, rapido e d' effetto perchè rappresenta un condensato di tutte le operazioni necessarie a trasformare il latte in formaggio e ad assaporarlo in una delle sue forme dopo poche ore. Quindi, forza! Cominciate con quello e ...fateci sapere.
Le ricette le potete trovare facilmente.


Grazie...sabato provo..sono molto curiosa..


26/11/2013, 23:35
Profilo

Iscritto il: 30/11/2013, 7:52
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao cari,

mi chiamo Peppe, e scrivo dalla terra dei canguri. Quaggiù, purtroppo, i formaggi costano un botto( il montasio dal mio pusher costa 90$ al kilo), dunque ho cominciato a esplorare la possibilità di produrmelo da solo. Dopo un po' di ricerche su internet vi ho scoperto, e ormai vi leggo con piacere e attenzione da mesi. Ho già provato varie ricette (primosale, siciliano e non, cacioricotta a pasta cotta e caciotte di fromak). Sebbene i risultati non siano ancora degni di lode, ho di certo acquistato maggiore manualità e perso un po' del timore reverenziale che avevo all'inizio. Speriamo bene!. Adesso, mi vorrei cimentare nella lavorazione dello Tsunacotto. Ho ancora un po' di dubbi, ma sono sicuro di trovare qui solide risposte ai mie stupidi quesiti. Chiedo scusa se non azzeccarò i treads alla prima botta.

grazie di esserci


01/12/2013, 0:12
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati!!!
@pippokanga adesso capisco il perché delle tue palline da tennis :mrgreen: :mrgreen: devono rimbalzare al ritmo dei canguri :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


02/12/2013, 9:48
Profilo

Iscritto il: 28/11/2013, 9:00
Messaggi: 21
Rispondi citando
Salve sono Gianmarco,
appassionato di cucina e mi piace sperimentare. Ho fortunatamente trovato questo forum cercando notizie
per poter provare a fare delle mozzarelle in casa. Per motivi lavorativi mi trovo in Africa e come immaginate
qui è praticamente impossibile trovare qualcosa di simile….

Ringrazio intanto per l'accoglienza

Asante sana

:) :)


02/12/2013, 16:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy