Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:37




Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Inizio attività di produzione confetture e marmellate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2011, 17:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao, mi chiamo Mario e sono di Vignola in provincia di Modena
l'anno scorso ho fatto trasformare da un'azienda esterna circa 3000 vasetti di confetture miste tra ciliegie pere pesche prugne e albicocche. Il costo è stato notevole, perciò mi piacerebbe in futuro poter trasformare direttamente la mia frutta in confettura.
Potete darmi informazioni su aziende che producono macchine per la trasformazione e qualche dritta per futura vendita?
Una parte del prodotto dell'anno scorso l'ho venduto mei mercatini, ma è molto impegnativo. Voi in che modo vendete?
ciao e grazie


06/01/2011, 12:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/08/2009, 10:40
Messaggi: 585
Località: Torella del Sannio (CB)
Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
ciao Mario, se ne è parlato in questo post e anche in qualche altro. Per quanto riguarda le ditte basta fare una normale ricerca su internet con le chiavi giuste. Io non mi sono fornito da nessuno per cui non misento di consigliarti, magari se ci sono altri nel forum che hanno esperienza diretta possono inviarti un mp.

Per la vendita aspetto anch'io qualcuno con più esperienza, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare a cercare anche qualche GAS disposto a comprare il tuo prodotto, se poi il deposito è ancora pieno chiedi info sull'apertura di un negozio online.
ciao
Michele


07/01/2011, 11:02
Profilo

Iscritto il: 09/01/2011, 20:47
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo sito (che trovo molto interessante)
io produco marmellate,se posso esservi utile per qualche consiglio ...basta scrivermi..


09/01/2011, 20:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/08/2009, 10:40
Messaggi: 585
Località: Torella del Sannio (CB)
Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
ciao Micco e benvenuto,
sicuramente la tua esperienza potrà essere utile a molti, ma più che in messaggi privati è preferibile la forma visibile a tutti, il forum, è proprio questa l'utilità del forum!!
se dai un'occhiata ai vari post, forse abbiamo lasciato un po' di lavoro in sospeso :D
ciao
Michele


09/01/2011, 23:47
Profilo

Iscritto il: 09/01/2011, 20:47
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao Michele,
non conosco bene il sito e come funziona...dimmi tu dove scrivere....mi farebbe piacere aiutare o consigliare altri giovanni come mea intraprendere il mondo della trasformazione frutta


10/01/2011, 14:08
Profilo

Iscritto il: 05/01/2011, 17:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao Micco, sono Mario,
vorrei chiederti qualche consiglio sia sulle attrezzature per la trasformazione di frutta in confettura ma anche sulla vendita di questi prodotti.
Produco duroni (ciliegie), prugne e pere.

Per ora ho venduto le confetture (che ho fatto trasformare da un'azienda) ai mercatini, tu che hai piu esperienza sapresti consigliarmi altri metodi di vendita?
Mi sarebbe piaciuto vendere su internet ma il costo del trasporto è molto alto e le confetture verrebbero a costare troppo al cliente finale.
Consigliami tu
ciao e grazie


10/01/2011, 15:08
Profilo

Iscritto il: 09/01/2011, 20:47
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao Mario..
inanzitutto ti dico che chi costruisce e vende macchinari idonei alla trasformazione cerca e cercherà di venderti tanta di quelle cose inutili...devi prima di tutto capire quanti vasetti al giorno devi produrre (dipende anche dal mercato che vuoi affacciarti). poi dipende dal tipo di frutta che vuoi lavorare.
riguarda le vendite se posso permettermi...devi decidere se locale oppure no,nazionale oppure estero.
Io ad esempio ho iniziato nel 2006 e fino a luglio 2010 ho solo venduto all'estero,ora anche nel mio paese e dintorni..


11/01/2011, 9:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/08/2009, 10:40
Messaggi: 585
Località: Torella del Sannio (CB)
Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
MICCO ha scritto:
Ciao Michele,
non conosco bene il sito e come funziona...dimmi tu dove scrivere....mi farebbe piacere aiutare o consigliare altri giovanni come mea intraprendere il mondo della trasformazione frutta



ciao Micco,
anzitutto ti chiedo di presentarti a tutto il forum in questa sezione: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/ così ti conosceremo meglio.

Poi ti consiglio di inserire la provenienza nel tuo profilo e, se ti va, scriverla anche in questo sondaggio: announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html

ciao
Michele


11/01/2011, 11:46
Profilo

Iscritto il: 05/01/2011, 17:26
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao Micco, sono Mario
ho pensato un po a quello che mi hai chiesto,
la frutta che vorrei trasformare è una piccola percentuale di quella che produco e che vendo solitamente al mercato nel periodo estivo (ciliegie, pere, pesche, albicocche e prugne).
Pensavo di produrne 5/6 mila vasetti, in più vorrei seminare pomodori per fare la passata.
Vorrei trasformare solo la mia frutta per essere sicuro della qualità del prodotto finale.
Ho chiesto informazioni per una multifunzione a cottura sotto vuoto che si chiama BM20 (è un po piccola, ma non vorrei rischiare troppo!!!!!)
Per iniziare mi piacerebbe riuscire a vendere le confetture sul territorio nazionale (vendere all'estero è sicuramente un mercato interessante ma la mia è un'azienda a conduzione famigliare).
Ciao e grazie


12/01/2011, 15:52
Profilo

Iscritto il: 09/01/2011, 20:47
Messaggi: 5
Rispondi citando
Buonasera Mario,
a mio parere il multifunzione BM20 è un pò piccolo per produrre 6000 vasetti,
Per produrre 6000 vasetti da 350g ci vogliono circa 21 quintali di frutta (già snocciolata) più lo zucchero....e se non sbaglio il BM20 ha una portata massima di 14 kg.
non conosco il prezzo,ma informati su un cuocitore singolo,una dosatrice ed un pastorizzatore...cosi un domani (te lo auguro) potrai aumentare i quantitativi senza problemi.


13/01/2011, 0:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy