Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 5:46




Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
L'orto di zappa 2018 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
zappazappa ha scritto:
Grazie! Ti assumo come consulente :mrgreen:

A disposizione, si fa quel che si può :D Scherzi a parte, attento a fare troppi laghetti senza pesci... è vero che si crea un equilibrio ma in questo ecosistema le zanzare sono comprese, altrochè, e a volte si hanno infestazioni; io preferisco sempre la presenza di pesci, a limite non necessariamente le voracissime gambusie ;)

Per le lumache nell'orto forse preferiscono le foglie vecchie perchè le hanno più immediatamente a portata di mano, anzi di bocca.


07/08/2018, 15:12
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
Hortus ha scritto:
zappazappa ha scritto:
Grazie! Ti assumo come consulente :mrgreen:

A disposizione, si fa quel che si può :D Scherzi a parte, attento a fare troppi laghetti senza pesci... è vero che si crea un equilibrio ma in questo ecosistema le zanzare sono comprese, altrochè, e a volte si hanno infestazioni; io preferisco sempre la presenza di pesci, a limite non necessariamente le voracissime gambusie ;)

Per le lumache nell'orto forse preferiscono le foglie vecchie perchè le hanno più immediatamente a portata di mano, anzi di bocca.


Sarebbe solo uno senza pesci. Ma è tutto ancora un'ipotesi. :mrgreen: Dopo due giorni nessuna pianta toccata dalle lumache. Incrociamo le dita. ;)


07/08/2018, 16:18
Profilo

Iscritto il: 20/04/2016, 11:03
Messaggi: 916
Località: Monza (MB)
Rispondi citando
E' parecchio che non scrivo, ma non ne avevo molta voglia. Comunque l'orto piccolo autunnale procede bene, cavoli, verze e porri stanno crescendo. Nel frattempo sono entrato in possesso dell'orto grande, più o meno a metà settembre, in ritardissimo sui trapianti e infatti le circa 150 piantine messe a dimora nei primi 150mq preparati sono indietro di parecchio. Sto quindi lavorando sul lungo periodo pacciamando e definendo le varie aree che comporranno la parte orticola.
Non ho nè vangato nè zappato, il metodo ha funzionato nei 30mq e ora che sono diventati 300 la gestione diventa impegnativa quindi devo per forza far lavorare la natura con piante, lombrichi e microorganismi. L'unica aggiunta è un po' di pollina sparsa sul fieno senza neanche troppa attenzione.
A breve vi aggiornerò anche con qualche foto. ;)


24/10/2018, 11:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2015, 14:04
Messaggi: 1595
Località: Bevagna (PG)
Rispondi citando
zappazappa ha scritto:
E' parecchio che non scrivo [...]
Non ho nè vangato nè zappato [...]
A breve vi aggiornerò anche con qualche foto. ;)
Bentornato zappa!! Sono curiosa di vedere gli ultimi aggiornamenti e come è organizzato il tuo nuovo orto. ;)

_________________
Laura - - -> La mia pagina FB: www.facebook.com/ValleTamantina
26082018 ciao traco... per sempre con noi...
11042021 ciao kentarro... per sempre con noi...


24/10/2018, 22:18
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
Bentornato con questa nuova avventura Zappa!


06/11/2018, 20:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy