Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:32




Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
il FOTOVOLTAICO conviene??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2011, 22:46
Messaggi: 323
Località: piana di Gioia Tauro
Rispondi citando
....Enzio ma è consigliabile installarne di piu del reale bisogno familiare?....

Martu

_________________
ungi spingi e tira che ogni ruota gira


21/10/2012, 19:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2012, 9:36
Messaggi: 39
Località: Suno (Novara)
Rispondi citando
martu67 ha scritto:
....Enzio ma è consigliabile installarne di piu del reale bisogno familiare?....

Martu


Quando l' ho fatto io i crediti scadevano dopo due anni , poi sparivano , ora non so !

_________________
La lealta ritorna a chi la pratica .


21/10/2012, 21:08
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Flavio ha scritto:
@martu: Con il vecchio conto energia i crediti derivanti ripagavano la sostituzione dell'eternit, il costo dei pannelli ed in più ti assicuravano una discreta remunerazione.
Con il nuovo non ti so dire... dipende comunque anche dai kw installabili.


Ma questi crediti come funzionavano? Cioè, da dove derivavano? Alla fine cosa si paga? :geek:

_________________
Λάθε βιώσας


21/10/2012, 23:09
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Shotai ha scritto:
claColombo ha scritto:
Ciao a tutti amici :D
Apro questo nuovo argomento per avere dei chiarimenti in merito,con dichiarazioni dirette da chi ha potuto installare impianti fotovoltaici direttamente nella sua proprietà.
Io per un breve periodo ho fatto come lavoro l installatore diretto di pannelli fotovoltaici sui tetti,lavoro di grande responsabilità e precisione,è molto bello però.
Tutto ciò avvenne appena uscirono i primi impianti,quelli che installavo io erano di fabbricazione tedesca.
Venivano applicate delle staffe bucando la superficie del tetto,tutto ciò avveniva facendo: con il trapano veniva bucata la superficie del tetto,applicata un apposita gabbietta in plastica all interno del foro,poi riempita con colla/resina,e inserita un pezzo di barra filettata su cui veniva più applicata la staffa di fissaggio.
Una volta fatto ciò a copertura del foro fatto veniva applicata della guaina liquida(controllate la qualità altrimenti ci potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua nel vostro tetto).
Successivamente sulle staffe venivano fissati i binari,pannelli,e cablato tutto l impianto.
Tornando alla mia domanda,siete soddisfatti del rendimento del vostro impianto?
Credete avete fatto un buon investimento?
Chiedo tutto ciò perché di voci ne ho sentite molte,tutte diverse.

Grazie ,claudio


fotovoltaico è la tecnologia è comodo da usare?

cosa intendi non ho ben capito?

_________________
Un saluto,Claudio


21/10/2012, 23:44
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
cadirei ha scritto:
claColombo ha scritto:
Ciao a tutti amici :D Apro questo nuovo argomento per avere dei chiarimenti in merito,con dichiarazioni dirette da chi ha potuto installare impianti fotovoltaici direttamente nella sua proprietà. Io per un breve periodo ho fatto come lavoro l installatore diretto di pannelli fotovoltaici sui tetti,lavoro di grande responsabilità e precisione,è molto bello però. Tutto ciò avvenne appena uscirono i primi impianti,quelli che installavo io erano di fabbricazione tedesca. Venivano applicate delle staffe bucando la superficie del tetto,tutto ciò avveniva facendo: con il trapano veniva bucata la superficie del tetto,applicata un apposita gabbietta in plastica all interno del foro,poi riempita con colla/resina,e inserita un pezzo di barra filettata su cui veniva più applicata la staffa di fissaggio. Una volta fatto ciò a copertura del foro fatto veniva applicata della guaina liquida(controllate la qualità altrimenti ci potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua nel vostro tetto). Successivamente sulle staffe venivano fissati i binari,pannelli,e cablato tutto l impianto. Tornando alla mia domanda,siete soddisfatti del rendimento del vostro impianto? Credete avete fatto un buon investimento? Chiedo tutto ciò perché di voci ne ho sentite molte,tutte diverse. Grazie ,claudio


Storia di un impianto fotovolteico per uso proprio
non se hai già letto il mio commento, sono contenta di averlo fatto e per ora l'energia che consumo e i fotovolteici si finanziano da soli, Se consumo tutto quello che produco ci guadagnerei per ora va bene così quando avrò bisogno di più allora mi renderà ancora di più :o :o :o a domani

ti riferisci a questo
energie-rinnovabili-e-risparmio-energetico-f78/storia-di-un-impianto-fotovolteico-per-uso-proprio-t18427.html

_________________
Un saluto,Claudio


21/10/2012, 23:47
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
@rmliamg: mi riferivo agli incentivi del GSE. Per avere i dettagli dei vari Conto Energia puoi provare ad andare sul sito.
In pratica pagano i kwh prodotti dall' impianto installato.

_________________
Saluti,
Flavio.


22/10/2012, 21:49
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
per i piccoli impianti si applica ancora il 4 conto

_________________
Λάθε βιώσας


22/10/2012, 22:17
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Cioè fino a 3kw?

_________________
Saluti,
Flavio.


23/10/2012, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2009, 11:09
Messaggi: 462
Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
Rispondi citando
Cadire
Storia di un impianto fotovolteico per uso proprio
non se hai già letto il mio commento, sono contenta di averlo fatto e per ora l'energia che consumo e i fotovolteici si finanziano da soli, Se consumo tutto quello che produco ci guadagnerei per ora va bene così quando avrò bisogno di più allora mi renderà ancora di più :o :o :o a domani[/quote]
ti riferisci a questo
energie-rinnovabili-e-risparmio-energetico-f78/storia-di-un-impianto-fotovolteico-per-uso-proprio-t18427.html" target="_blank[/quote]

Allora non è che devo ripetere ancora,ma una spiegazione, pagando il prestito e consumando eletricità l'anno scorso sono andata pariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Zero euro sia per l'impianto che il conto enel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avete capito :o :o :o il fotovolteico è di mia proprietà, se sapete fare i calcoli e chiedetete a fornitori seri e se non lo capite chiedete chiedete fino che avete capito non solo in forum ma a persone esperte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


23/10/2012, 11:42
Profilo WWW

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Flavio ha scritto:
Cioè fino a 3kw?


5 kw

_________________
Λάθε βιώσας


23/10/2012, 11:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy