Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:40




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Nuovo allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
gp56 ha scritto:
Ad ogni modo, oggi, tutti gli indicatori economici come pure tutte le analisi di mercato ci dicono che i maggiori profitti si traggono dal commercio e non dalla produzioneSalutoni, gianni.

ecco, questo è quello che penso io.
poi la vendita diretta si può fare in mille maniere,partendo dall'esempio dei tantissimi falsi agriturismi,fino al ciclo (quasi) perfettamente chiuso (per rimanere in tema di produzione di carne, un esempio dovrebbe essere quello di dondavi).
ricordiamoci che anche se vanno avanti anche i furbi, in genere il diavolo fa le pentole ma non i coperchi,ed è facile essere smascherati (basterebbe un pò di volontà da parte di chi controlla e perchè no..... delle solite associazioni,che sanno perfettamente cosa succede) e mandare all'aria la propria reputazione,con tutto quello che ne consegue.


26/06/2009, 13:56
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
con la fame di tessere che hanno , i contyrolli li fanno senza carcare la mano..

in questo periodo , oltre tutto la differenza tra capi iscritti coalvi e quelli no si assottiglia..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/06/2009, 17:03
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/05/2009, 14:19
Messaggi: 25
Rispondi citando
gp56 ha scritto:
Certo, si direbbe, che non sai proprio come spendere (investire) questi benedetti centomila euro. Secondo mio modesto parere Ti lasci prendere da troppo facile entusiasmo per ipotetici piani di sviluppo che poi lasci cadere in modo altrettanto facile. L'ipotesi per l'ingrasso dei frisoni, supportata anche da riscontri positivi di Aldo, non Ti è piaciuta oppure non Ti ha convinto?
Ad ogni modo, oggi, tutti gli indicatori economici come pure tutte le analisi di mercato ci dicono che i maggiori profitti si traggono dal commercio e non dalla produzione. In tal senso l'ideale sarebbe (come suggerisce Ricky75) la vendita diretta.
Salutoni, gianni.


Beh forse non mi sono spiegato bene, la mia idea era quella di un progetto che con investimenti e sacrifici avrebbe portato qualcosa di "grosso".. Parlando con sia con gli allevatori e sia con i grossisti ho capito che il rischio è troppo grosso per il guadagno.Bisogna distinguere la PASSIONE e il BUSINESS, io mi ero orientato per creare un'azienda ad alto livello e vincente però per far ciò bisogna avere un futuro che oggi il mercato della carne non da.

Poi per l'investimento estero conosco già qualcuno che ha investito e ha avuto successo..


26/06/2009, 18:05
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
X nellamiastanza,
per qualcosa di grosso puoi prendere spunto da questo video, ingrassano 100.000 capi l'anno ;)
http://www.youtube.com/watch?v=T2BWUsnl2nw

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


26/06/2009, 23:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy