Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:49




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
indice prezzi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Non so se rientra nelle possibilità di questa sezione soprattutto perché andrebbe a pungere sul vivo molti interessi economici .

la mia proposta sarebbe quello di mettere zona x zona , i prezzi dei tagli di carne specificandone quando possibile la razza e il sesso, e provenienza .

pero' tassativamente , non si deve indicare:
Nè il nome del punto vendita: che fosse privato o Gdo , piuttosto che H:discount o altro sisitema di vendita
né si cerci di fare pubblicità occulta,
Ne' lamentele se sia cara , o se di qualità non rispondente alle aspettative.

premetto una cosa da subito , se dai moderatori superiori mi venisse dato il divieto , io gia da subito eliminero' tutti i messaggi da qui in poi.. e chiudero il post , ogni volta che si infrangeranno el regole sopra esposte , o che mi sia segnalato un abuso , lo eliminero',

lo spirito di questo e' anche per far notare a chi legge , le differenze piu o meno sensibili tra nord e sud, tra est e ovest, tra le citta metropolitane, piuttosto che i piccoli centri bucolici, tra località marine o zone interne , o all'interno della stessa citta o zona la differenza di prezzo .


non e' solo un "servizio" x i consumatori, ma anche un metro di misura su chi , avendo l'idea di mettere su un allevamento x autoconsumo , se vi sia la reale convenienza o meno.

sempre lasciando a parte la professionalità dell'allevatore esperto , o alle prime armi.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/09/2014, 19:49
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Ps: come moderatore , non esprimerò nessun commento sui prezzi ovviamente

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/09/2014, 19:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/09/2010, 1:23
Messaggi: 134
Rispondi citando
Sabato Filetto da fare al pepe verde 32euro/kg, in una catena commerciale ben nota, con negozi di solito nelle zone centrali di grandi citta', fascia di consumatori medio-alta. Potessi dare un rating, come grande mangiatore di bovini, le stelle sarebbeeo poche.

Grinto, ma non lo sposti in un topic separato?


16/09/2014, 22:04
Profilo

Iscritto il: 06/09/2010, 1:23
Messaggi: 134
Rispondi citando
Roma


16/09/2014, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
johnny ha scritto:

Grinto, ma non lo sposti in un topic separato?



incredibile ma vero stavolta ci son riuscito senza far casini come al solito

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/09/2014, 7:50
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quello di dare un punteggio sui propri acquisti , mi pare una bella iniziativa
unica considerazione , ma il taglio era fia condito, se voelssimo fare un paragone con la verdura , era un quarta gamma , pronto da servire, cuocere, o era da rifinire , cioe' da speziare ,da macerare, ecc?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/09/2014, 7:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
In riviera costata 22/24 euro kg (charolaise 12/16 mesi, ottima carne)
entroterra costata 14/16 euro kg (incroci latte/carne 12/16 mesi, buona carne)


Bell' idea Grinto ;) ;)

Ciao
DAdo


17/09/2014, 8:02
Profilo

Iscritto il: 06/09/2010, 1:23
Messaggi: 134
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
quello di dare un punteggio sui propri acquisti , mi pare una bella iniziativa
unica considerazione , ma il taglio era fia condito, se voelssimo fare un paragone con la verdura , era un quarta gamma , pronto da servire, cuocere, o era da rifinire , cioe' da speziare ,da macerare, ecc?


Sempre li, entrecotte sui 23euro kg tutto fresco in casserole di polistirolo, sui 250-300 grammi,tutto nato Francia allevato Francia e macellato Italia, lo scrivono sulla confezione. Sempre li vendono sottovuoto qualche taglio secondario importato Americano "chuck roll" ai 30 euro/kg e qualche entrefotte danese sui30/g grassae troppo sottile, quando la togli dalla confezione di sottovuoto si sbriciola/rompe sulle venature. Merce stanardizzata in tutti i loro punti vendita.

Io dico che andrebbe diviso tutto in piu' categorie.Supermercati di fascia alta, supermercati medi, macellerie standard, discount alimentari, discount specializxati in carne e poi come ultima, mercati di nichia (macelleria che sta all' ombra del Phanteon e vende tutto bio, Eat*ly e cose simili)


17/09/2014, 11:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
l'intento era specificare citta e categoria di distribuzione, senza fare pubblicità

in linea generale , mi prendo solo questa' libertà , i prodotti in vaschetta sottovuoto, nella gdo che conosco ( anche io faccio spesa , ma in altri settori: cancelleria, e non alimentari ) ha dei piu' più bassi che al banco frigo dove ce la vendita diretta al banco , sui 4/5euro al kg.

se vendono a 30 euro al kg l'entrecotte , o il block roll confezionato di razze estere , nn immagino il rpezzo al banco per razze italiane .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/09/2014, 12:47
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
............mi sono dimenticato.... :oops: .....trattasi di macellerie fuori dalla gdo :!:

Sinceramente in quei posti lì manco li guardo i prezzi :lol: :lol: :lol:


17/09/2014, 14:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy