Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:43




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
indice prezzi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fai 1000km ti ci porto io

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/10/2014, 20:49
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/09/2010, 1:23
Messaggi: 134
Rispondi citando
Appena sto da quelle parti,con grande piacere.


09/10/2014, 21:54
Profilo

Iscritto il: 06/09/2010, 1:23
Messaggi: 134
Rispondi citando
Grande GDO,

Filetto di scottona 24 euro kg, caseruola
Bistecca di scottona 18 euro kg, caseruola

Allevato Francia.

Grinto, ti va di scrivere un po' sulla resa nei vari tipi di taglio?

Grazie,


15/10/2014, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
sulle rese in carne lascio al più esperto aldo , visto che e' macellaio

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/10/2014, 19:45
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Scusatemi ma è un periodo in cui (non so perchè) non mi va di scrivere, non ho ancora fatto neanche il resoconto, con reportage fotografico, del mio recente tour in Francia, vediamo se riesco a breve....

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


18/10/2014, 22:12
Profilo

Iscritto il: 03/02/2013, 16:53
Messaggi: 19
Località: Lazio
Formazione: geometra
Rispondi citando
Buongiorno sono un piccolo commerciante di carni zona Lazio vi do alcuni prezzi anche se il mercato è molto frastagliato: parliamo esclusivamente di macellerie:
Zona litorale pontino
bistecca di lombo da 15€/kg a 16,50€/kg
Fettine primo taglio da 13,50€/kg a 14,00 €/kg
Fettine secondo taglio da 10 €/kg a 12,90 €/kg
Filetto da 25 a 30 €/kg
Carne trita da 8,50 a 10 €/kg
Poi ci sono realtà gestite da rumeni in cui i prezzi fanno ridere ma è un altra cosa


22/10/2014, 9:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
piu' o meno al situazione che ce qui , da qui possiamo vedere che se anche al Gdo commercializza il quantitativo maggiore di carne, se uno sa cercare risparmia quasi il30%

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/10/2014, 11:59
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/09/2010, 1:23
Messaggi: 134
Rispondi citando
Macelleria storica, Roma centro, alquanto grande e volumi di vendita alti,una volta entrato dentro mi aspettavo ad un viaggio tra pe carni italiane, invece tutto danese e ben frollato bei tagli pero' senza prezzo! :/ che lo scopri una volta pesata e imbustata. 55 euro filetto e 38eur tagli fiorentina/tbone :shock:


02/01/2015, 16:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e' anche la stagione dei prezzi alti

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


02/01/2015, 17:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/01/2015, 20:28
Messaggi: 31
Rispondi citando
Consumatore amante della bistecca alla brace che mangio spesso a casa cotta sulla pietra lavica a gas, per intenderci non sulla piastra di pietra ma nella griglia in cui ci sono i pezzi piccoli di pietra lavica come fossero pezzi di carbone,il gas riscalda questi pezzi di pietra, non sarà il risultato del carbone di ottima qualità ma facendola su un terrazzo devo adattarmi, poi è molto comoda.

Mi hanno incuriosito i prezzi della carne, sono al corrente soltanto dei prezzi delle bistecche, altra carne la acquista sempre mia moglie.
A seconda del punto vendita in cui acquisto , il prezzo è molto variabile, parlo soltanto di bistecche e costate di manzo , si va dai 10,00€ al Kg. in su, nella mia zona Carrara , ho trovato due macellerie che hanno anche carni giuste per le bistecche, giusta frollatura, per la qualità posso soltanto dire che le bistecche di questi due macelli riescono veramente bene , sono molto gustose tenere e sebbene cotte al sangue,inteso rosa e calde anche internamente, non lasciano sangue nel piatto quando si tagliano, la maggior parte delle altre lasciano il piatto con sangue,non è molto piacevole mangiarle e poi sono molto più dure, questi due macelli vendono la bistecca a circa 20,00€ Kg.

Quando vado ad acquistare la bistecca/costata, chiedo sempre che sia molto grassa e variegata,che sia alta spessore 5 o 6 Centimetri , preferibilmente costata che è più grassa , e soltanto femmina, naturalmente esigo quelle frollate giuste, sono magari un poco più brutte a vedersi perchè non brillano del rosso vivo che tutti scelgono, ma quando la cuoci e la mangi, si vede la differenza.

C'è poi un macello non molto grande di dimensione a Massa , che può essere chiamato la Boutique della carne, tratta soltanto bestie che fa macellare e allevare per se, parlando di bovini tratta soltanto bestie Femmina , le sue bistecche/costate sono le migliori che ho mai trovato nei punti vendita, frollate giuste, della migliore qualità e quando la mangi ti accorgi che questa bistecca è differente da tutte le altre, vende la bistecca/costata a 27,00€ al Kg. più caro di ogni altro macello delle mie parti e quando vai a comprarle c'è sempre qualcuno davanti ate, vendono molto pur costando di più, non ho volutamente detto pur essendo più cari perchè io intendo più caro lo stesso prodotto se acquistato in altri posti, ma la differente qualità se buona non deve intendersi più cara ma soltanto giustamente più costosa di quella meno buona.

Le mie bistecche, soltanto carne di bestia femmina e adulta,che sia grassa, il grasso buono è quello che renderà buona tenera e gustosa la bistecca, variegata internamente, altezza 5 o 7 centimetri di spessore, essendo femmine non sarà mai gigantesca in estensione, e che sia frollata per il giusto periodo,queste caratteristiche,quando presenti rendono la bistecca un poema.


15/01/2015, 10:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy