Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:27




Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Castagni giapponesi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2018, 7:37
Messaggi: 41
Località: Monteleone di Roncofreddo - FC (325 mt s.l.m.)
Rispondi citando
Alessandro1982 ha scritto:
sarà Raggi vivai...credo

Ho guardato sul loro sito, ma parlano solo di tartufi o piccoli frutti. Quando ha detto famoso, pensavo fosse Scarpellini..

Comunque, sono d’accordissimo con @wjeff quando dice che bisognerebbe riscoprire la coltivazione del castagno che purtroppo si e’ persa e oggigiorno relegata solo a zone impervie o appenniniche.
Sarà che trovo che questa pianta sia splendida e spesso mi reco nei castagneti anche solo per ammirare i bellissimi castagni secolari.
Credo si stia dando troppa importanza ad altre piante, come gli ulivi. Ora e’ vero che questi ultimi si adattano meglio e poi comunque l’olio e’ sicuramente più remunerativo; ma io credo che il castagno sia da riscoprire. In fondo, e’ una pianta che, in passato era ben presente. Gli ulivi, specie qui al nord, sono stati introdotti recentemente. Quando ero piccolo ce n’erano pochi; mentre ora si vedono ovunque.


17/10/2019, 5:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy