Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:15




Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Arboricoltura: PAWLONIA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/03/2011, 18:00
Messaggi: 13
Rispondi citando
per me la risposta la leggi in quello che ho scritto, ti dirò di più diversi che hanno fatto un ettaro d'impianto, , hanno deciso di preparare e destinare altri tratti della loro proprietà alla paulownia, sia ben chiaro che non stiamo parlando di cloni , ma di piante e semi stabilizzati in sardegna, tra le altre cose si parla di diversi anni ma le prime coltivazioni di paulownia intensive non superano i 3 anni, e se si pensa che solo per il taglio tecnico quì in Sardegna ci vuole un anno, poi sicuramente cammina più veloce, e come detto possiamo occuparci noi della vendita del legname, in genere dopo 3 anni dal taglio tecnico si fà il primo taglio rende circa 20.000/25.000 € ma parlando di essenze vive è un calcolo puramente teorico .rimango a disposizione saluti


23/09/2015, 18:29
Profilo

Iscritto il: 14/01/2015, 14:21
Messaggi: 4
Rispondi citando
chi volesse fotografie di crescita documentata personalmente sono a disposizione
buon lavoro
allevigp@tiscali.it


23/09/2015, 18:43
Profilo

Iscritto il: 05/03/2015, 16:21
Messaggi: 31
Località: Oristano
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
non capisco mai perchè ad una domanda diretta si risponde con tutto tranne che con la risposta vera. è ciò che si fa in politica ma qui si parla di piante.


diciamo che senza giri di parole assomiglia profondamente a un bel "pagate? ma manco per un c..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


23/09/2015, 22:14
Profilo

Iscritto il: 05/03/2015, 16:21
Messaggi: 31
Località: Oristano
Rispondi citando
francop ha scritto:
per me la risposta la leggi in quello che ho scritto, ti dirò di più diversi che hanno fatto un ettaro d'impianto, , hanno deciso di preparare e destinare altri tratti della loro proprietà alla paulownia, sia ben chiaro che non stiamo parlando di cloni , ma di piante e semi stabilizzati in sardegna, tra le altre cose si parla di diversi anni ma le prime coltivazioni di paulownia intensive non superano i 3 anni, e se si pensa che solo per il taglio tecnico quì in Sardegna ci vuole un anno, poi sicuramente cammina più veloce, e come detto possiamo occuparci noi della vendita del legname, in genere dopo 3 anni dal taglio tecnico si fà il primo taglio rende circa 20.000/25.000 € ma parlando di essenze vive è un calcolo puramente teorico .rimango a disposizione saluti


ovviamente prima scherzavo :)
di dove sei? alghero? (se posso chiedere :D )


23/09/2015, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Drake ha scritto:
ok, ma parlando di inutili orpelli: la discussione è aperta da oltre 4 anni o quasi 5 quindi il periodo di 1+3 anni per ricevere il grano è abbondantemente passato.... si hanno notizie di gente che l'ha ricevuto? :roll:

la risposta quale è?
ancora supposizioni e calcoli teorici e nulla di reale e documentato?


23/09/2015, 22:20
Profilo

Iscritto il: 08/03/2011, 18:00
Messaggi: 13
Rispondi citando
quando si parla di essenze vive, non si può mai fare un calcolo esatto, ma solo fare un preventivo molto largo , in caso contrario si stanno dicendo solo fesserie, certo è che se si utilizzano sistemi logici possiamo avere delle possibilità abbastanza alte nel raggiungere l'obiettivo (reddito) positivo























io mi trovo nell'Ogliastra, ma mi trovi diversi giorni in Azienda a villasor


24/09/2015, 9:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Cita:
quando si parla di essenze vive, non si può mai fare un calcolo esatto, ma solo fare un preventivo molto largo
questa non l'ho capita scusa.
se una persona ha impiantato 4 o 5 anni fa avrà ben venduto. la domanda è una sola. chi ha impiantato diversi anni fa ha realizzato qualcosa? è riuscito a vendere? ha guadagnato quanto gli è stato promesso?. quelli sono dati reali, di questo si chiede. perchè dalle esperienze vive non è possibile fare un calcolo esatto?

Io faccio automazione industriale. l'azienda dove lavoro vende quadri, li installa e li avvia. a fine commessa si tira una riga e si vede se si è guadagnato oppure no. il calcolo è semplice, sai quando hai speso per il materiale, sai quante ore di lavoro hai impiegato (sia in ufficio che in cantiere), sai quanto ti è costato quel lavoro.
la stessa cosa si più fare in tutte le attività commerciali.
ho acquistato le piante. fare l'impianto mi è costato x. ho impiegato x ore di lavoro per impiantare, altre per mantenere l'impianto (immagino pulizia, lavorazioni varie, irrigazione etc etc). per raccogliere avrò anche li ore e costi dovuti ai mezzi etc etc. questi non sono preventivi ma sono calcoli reali ottenibili in modo semplice.


24/09/2015, 10:06
Profilo

Iscritto il: 08/03/2011, 18:00
Messaggi: 13
Rispondi citando
no non è così semplice,la materia è stata affrontata in modo sbagliato dall'inizio, molte cose non sono state dette, inoltre ricordiamoci che le aziende devono fare fatturato per cui vendono piante e molte parole, ma poca o niente professionalità, tutto per il dio denaro , quindi non sapendo e andando per tentativi non si fà molta strada, bisogna essere chiari, i preventivi si possono fare, ma sono solo preventivi,se vuoi posso mandarti dei parametri reali supportati da realtà in campo ma lungi da mè dirti che arrivi a quello, non sarei professionale


24/09/2015, 10:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
no, non mi interessa la cosa, non ho terreno da dedicare. può però interessare ad altri


24/09/2015, 10:24
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
francop ha scritto:
no non è così semplice,la materia è stata affrontata in modo sbagliato dall'inizio, molte cose non sono state dette, inoltre ricordiamoci che le aziende devono fare fatturato per cui vendono piante e molte parole, ma poca o niente professionalità, tutto per il dio denaro , quindi non sapendo e andando per tentativi non si fà molta strada, bisogna essere chiari, i preventivi si possono fare, ma sono solo preventivi,se vuoi posso mandarti dei parametri reali supportati da realtà in campo ma lungi da mè dirti che arrivi a quello, non sarei professionale


Possiamo parlarne telefonicamente?
sono di Catania e sta per impiantare!


20/10/2015, 11:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy