Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 20:19




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Missione laminite 
Autore Messaggio
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Takala ha scritto:
Ok...la mia cavalla non ha il sintomo di Cushing e in sti giorni le ho fasciato un piede per un' infezione già in via di guarigione. Ma finalmente mi ha risposto quel medico Californiano...sono proprio un mondo avanti.
Siccome per la terapia consigliatami che va da 6 mesi ad un anno(per cronici e senza farmaci se non quando rifiuta il cibo come ieri) mi servono le scarpette per laminitici, ho deciso di fabbricarmele. Secondo voi meglio le suole in lattice spessa o in gomma(ritagliavo un pneumatico)?...deve ammortizzare bene ma far sentire "l'impatto con il suolo" e ovviamente prendere la misura del piede.


Takala, sei piena di risorse :D Brava. Mi spiace non poterti aiutare, non ho nessuna esperienza con quei materiali :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


08/07/2014, 4:59
Profilo WWW

Iscritto il: 02/07/2014, 0:10
Messaggi: 27
Rispondi citando
Ciao! mi ero persa gli ultimi post. Questo vet ti ha detto anche se la suola deve essere rialzata oppure no? (intendo la suola della scarpetta) e se le deve tenere h24? se vuoi fabbricartele tu, ti consiglio la seconda che hai detto, ricavarla da un pneumatico, occhio solo a a cosa utilizzare per le chiusure perchè se le tiene su tante ore si fiaccano i glomi.
ti faccio vedere le scarpette che abbiamo usato noi. All'inizio con un rialzo di 10 (mi pare), poi 6.


Allegati:
scarpetta.jpg
scarpetta.jpg [ 68 KiB | Osservato 1960 volte ]
scarpetta2.jpg
scarpetta2.jpg [ 63.62 KiB | Osservato 1960 volte ]
11/07/2014, 2:26
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
belle.
per ora conl'aiuto del maniscalco e con 80 euro mi faccio fare un paio su misura.
non mi hanno parlato di rialzo, a cosa servirebbe?

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


13/07/2014, 21:22
Profilo WWW

Iscritto il: 02/07/2014, 0:10
Messaggi: 27
Rispondi citando
ciao, il rialzo serve quando è in fase acuta, nella speranza che la terza falange non ruoti ulteriormente Essendo rialzata di così tanto, il tendine non è più teso e così non può ruotare la terza falange. il concetto è un po' complicato da scrivere qui, comunque io ho seguito diversi passaggi e diversi cambiamenti alle scarpette, fino a tornare ai ferri (scalza per lei è impossibile), ma se la tua cavalla è cronica come lo è ora la mia, il rialzo può non servire e la scarpetta se è scalza è molto utile, la aiuta tanto. fammi sapere come va


15/07/2014, 14:49
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Riaproil post per chiuderlo definitivamente...
Per mesi ho usato le scarpe spendendo ben 250 euro..La cavalla ha comunque sofferto per tutto l'inverno di zoppia ma la situazione era stabile. Ogni sera le facevo l'immersione del piede nel cloro puro e poi di nuovo le scarpe... A primavera gliele ho tolte e il risultat non è cambiato... Ho accettato quindi la realtà di non poterla più veder correre...da giugno neanche camminare.
Nel giro di una settimana era dimagrita molto, erauno scheletro ambulante tntè che il veterinario ci aveva messo in guardia sul suo cuore.
E così, a Giugno mi chima il mio attuale ex compagno agitatissimoperchè la cvalla era sdraiata in terra e nn riusciva ad alzarsi. Sono arrivata a missile ma sul collo avevo notato il battito cardiaco a vuoto...Giunto il veterinario ha constatato che sarebbe mrta così da sola...l'abbiamo addormentata fra le lacrime...Dai denti risultava avesse almeno 25 anni.
Ciao Luna, mi manchi molto

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


18/11/2015, 0:30
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Takala ha scritto:
Riaproil post per chiuderlo definitivamente...
Per mesi ho usato le scarpe spendendo ben 250 euro..La cavalla ha comunque sofferto per tutto l'inverno di zoppia ma la situazione era stabile. Ogni sera le facevo l'immersione del piede nel cloro puro e poi di nuovo le scarpe... A primavera gliele ho tolte e il risultat non è cambiato... Ho accettato quindi la realtà di non poterla più veder correre...da giugno neanche camminare.
Nel giro di una settimana era dimagrita molto, erauno scheletro ambulante tntè che il veterinario ci aveva messo in guardia sul suo cuore.
E così, a Giugno mi chima il mio attuale ex compagno agitatissimoperchè la cvalla era sdraiata in terra e nn riusciva ad alzarsi. Sono arrivata a missile ma sul collo avevo notato il battito cardiaco a vuoto...Giunto il veterinario ha constatato che sarebbe mrta così da sola...l'abbiamo addormentata fra le lacrime...Dai denti risultava avesse almeno 25 anni.
Ciao Luna, mi manchi molto


Ciao Luna..........................

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


18/11/2015, 13:12
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy