Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 18:19




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Missione laminite 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Me lo portassero da fuori non me ne fregherebbe nulla, ma nessuno lo fa solo per me, anche se pagassi la benzina.
Se ti dicessi come fanno il fieno wfer sarebbe il primo che scarteresti :D

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


07/11/2013, 1:29
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
come lo fanno? sono curioso...

comunque lo so' che e' abbastanza una porcheria, anche perche' c'e' la melassa... ma credo sia il male minore, serve a sostenere un minimo sto' povero vecchietto... prima che gli dessi il wafer, con quella schifezza di fieno paglioso che mi portavano, era arrivato ad essere tanto magro e debole che se provavo a salirci rischiavo di tirarmelo addosso sbilanciandolo...


08/11/2013, 1:45
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Al di là della melassa, in mezzo se guardi ci trovi anche del nylon. Quando ho portato a Tortona poche settimane fa i cavalli di Francesco M. li a Sarzana ho dovuto controllare tutto ogni volta che glielo davo...

Insomma, sono arrivati i risultati delle analisi.
Il valore minimo per avere questa malattia autoinflitta è 35 e la frisona è 34; secondo la dottoressa che si occupa della cosa, la povera, è al 100% positiva. Mi è stato detto però che questo non è un buon periodo per iniziare la terapia, poiché quando si è affetti da questa cosa, il periodo fra Settembre e Gennaio è a rischio ricadute e quindi i valori delle prossime analisi potrebbero essere tutte sballate.
La nuova anima pia che ci sta seguendo ci ha ridato i soldi delle analisi e ne verranno fatte di nuove nella prima settimana di Dicembre prima di iniziare la cura.
Per vita natural durante, la cavalla dovrà prendere delle pasticche, e non è detto che possa fare effetto a tutti.

Ma del famoso dottore in California, però, neanche l'ombra. Ho scritto all'università in cui insegna e alla sua casella postale privata e nessuna risposta mi è arrivata da parte sua. Sono scoraggiata.....

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


11/11/2013, 23:12
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Aggiorniamo lo stato della mia bestiola.
In questo periodo non è ne dimagrita e neanche ingrassata, ma mangia il doppio di razione di fieno di ogni altro cavallo(che ingorda).
Non ha più avuto ricadute e questo mi fa piacere. Gli sto iniziando ad integrare due mangimi insieme, ancora in piccole dosi poichè in uno contiene la farina di erba medica con la quale devo andarci cauta per la sua salute.
I risultati delle analisi sembravano darmi un briciolo di speranza. Dapprima sembrava che la sua malattia fosse conseguenza di una tossina che si autoalimentava, ma ad un secondo raffronto è risultato che i valori sono tornati ai livelli inferiori allo status di allerta. E quindi il veterinario non sa più che fare, ma per il momento non ha più zoppicato. Sicuramente passerà la primavera e l'estate tranquilla, quindi adesso dovremmo slo farla ingrassare.
Ho letto che per far inciccionire un cavallo si può somministrare del lino, di notte. Leggenda?

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


01/02/2014, 13:11
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
io sono riuscito ad ingrassare un pochino il mio 38enne mescolando dell'olio di mais al mangime


02/02/2014, 21:46
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Dopo anni in cui non potevamo toccare le unghie della cavalla l'altro ieri è venuto il pareggiatore e abbiamo fatto progressi...dentro lo zoccolo c'è del marcio, ma si andrebbe a scavare troppo nella suola e non ce la sentiamo.

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


26/02/2014, 23:55
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Mmh Takala, vai annoverata tra i benefattori dei cavalli :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/02/2014, 9:38
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Con quello che ci spendo. Avessi i soldi la porterei in quella università californiana...dopo che han dato via il cavallo fratturato abbiamo puntato quello asmatico. E più forte di noi

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


27/02/2014, 17:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 16:15
Messaggi: 17
Rispondi citando
Ciao Takala, ho letto che siete seguite da veterinari...ma non sarebbe meglio togliere alla cavalla mangimi che contengono medica e lasciarle del semplice fieno sempre a disposizione?


01/03/2014, 20:11
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Lasciarle a disposizione solo il fieno non serve a farle prendere pesoe anzi era dimagrita di tantissimi chili. La malattia la prosciuga e di conseguenza dobbiamo darle concentrati "grassi". Il F***r che contiene polvere di erba medica è stato introdotto solo da poco e sembra non darle problemi. Esiste un mangime specifico adatto unicamente a lei, fornitole già un paio di anni fa senza fieno, ma non spediscono in misure che siano sotto un pancale e 700 euro di botto per comprarlo non lo abbiamo(si trova in veneto). Abbiamo chiesto a rivenditori che si occupano di prodotti per animali e nessuno di loro lo acquista e tanto meno lo comprano per noi. Dovrebbe esserci semmai almeno altri due proprietari di cavalli problematici nella provincia disposti a dividere le spese...ma nessuno ci ha dato risposta.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


01/03/2014, 21:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy