Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 20:57




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Missione laminite 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
non ricordo se te lo ho gia' chiesto, anche tu hai andrea (il "barba") come maniscalco?


05/09/2013, 1:23
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
ho andrea e paolo
Oggi colossale ricaduta sulla malattia e stavolta non si tratta di colpi. In questi giorni ci sono stati notevoli sbalzi di temperatura tantè che io temevo più una colica che la laminite.
Ieri sera la cavalla non presentava problemi, ma stava dimostrando poco appetito, tuttavia non ho chiamato nessun veterinario perchè godeva di discreta salute...e stamattina la sorpresa.
Muoersi le costa molto caro e gli anteriori sono a dir poco bollenti; appoggia un solo anteriore per sostenersi, mentre il destro è sollevato e poggia solo per camminare, ma evita di metterci tutta la pianta.
Iniziamo con l'antidolorifico...

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


08/10/2013, 13:51
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Takala ha scritto:
ho andrea e paolo
Oggi colossale ricaduta sulla malattia e stavolta non si tratta di colpi. In questi giorni ci sono stati notevoli sbalzi di temperatura tantè che io temevo più una colica che la laminite.
Ieri sera la cavalla non presentava problemi, ma stava dimostrando poco appetito, tuttavia non ho chiamato nessun veterinario perchè godeva di discreta salute...e stamattina la sorpresa.
Muoersi le costa molto caro e gli anteriori sono a dir poco bollenti; appoggia un solo anteriore per sostenersi, mentre il destro è sollevato e poggia solo per camminare, ma evita di metterci tutta la pianta.
Iniziamo con l'antidolorifico...



Uia :(

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


08/10/2013, 14:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
:(

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


09/10/2013, 13:43
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Stasera le ho praticato un massaggio alle zampe per facilitare il passaggio del sangue.
Il calore del corpo svanisce all'altezza degli stinco anteriori fino al nodello, per poi farsi risentire dal pastorale in giù. Le ho applicato anche degli impacchi tentando di alleviarle un pò il male.
La cavallina, nonostante qualche attimo di scortesia, ha cercato di darmi qualche testata affettuosa come fa di solito, ma il suo sguardo è perso nel vuoto, come se si concentrasse sul dolore.
Mi fa tristezza vederla così!

Domani mattina chiamerò un dottore per rifarle delle analisi. Tempo addietro era venuto fuori che questi suoi alti e bassi erano dovuti ad una tossina che s autoproduceva alimentando la malattia. Se così fosse di nuovo prenderemo in considerazione l'idea di tentare la strada del vaccino sperimentale che da un anno a questa parte stanno studiando, sia per questa sua forma, che per le comuni laminiti.
Nel frattempo ho cercato di contattare il professor Guedes, in California, pionere di questa nuova ipotesi di guarigione.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


09/10/2013, 20:57
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Takala ha scritto:
Stasera le ho praticato un massaggio alle zampe per facilitare il passaggio del sangue.
Il calore del corpo svanisce all'altezza degli stinco anteriori fino al nodello, per poi farsi risentire dal pastorale in giù. Le ho applicato anche degli impacchi tentando di alleviarle un pò il male.
La cavallina, nonostante qualche attimo di scortesia, ha cercato di darmi qualche testata affettuosa come fa di solito, ma il suo sguardo è perso nel vuoto, come se si concentrasse sul dolore.
Mi fa tristezza vederla così!

Domani mattina chiamerò un dottore per rifarle delle analisi. Tempo addietro era venuto fuori che questi suoi alti e bassi erano dovuti ad una tossina che s autoproduceva alimentando la malattia. Se così fosse di nuovo prenderemo in considerazione l'idea di tentare la strada del vaccino sperimentale che da un anno a questa parte stanno studiando, sia per questa sua forma, che per le comuni laminiti.
Nel frattempo ho cercato di contattare il professor Guedes, in California, pionere di questa nuova ipotesi di guarigione.


In bocca al lupo Takala, tanta dedizione andrebbe premiata :)

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


09/10/2013, 21:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Quando alla mia Alexia hanno diagnosticato una forma acuta di laminite ai primi di agosto il veterinario mi ha dato un consiglio. Riempi una bacinella di acqua fredda, ci metti dentro anche del ghiaccio (io ci mettevo 4 bottiglie congelate) e fai entrare gli zoccoli del cavallo dentro la bacinella. Non dico che all'inizio sia facile, ho sudato 34 camicie, ma già dal terzo giorno entrava da sola i piedi nella bacinella, perchè il freddo le dava tanto sollievo.

A fine agosto l'ho riferrata e rimessa al lavoro e posso dire, ringraziando Dio, che non ha avuto più problemi.

Detto questo ti faccio i migliori auguri.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


10/10/2013, 1:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 16:15
Messaggi: 17
Rispondi citando
Ciao, se non sbaglio sian vicine ;)
Come sta ora la cavallina?


23/10/2013, 15:01
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Sono venuti altri controlli nonostante i cartelli che indicavano la malattia del cavallo, tutti con approvazione degli enti, i quali appuntano solo cose insignificanti e dicono che la mia dedizione è una cosa che non si trova tutti i giorni.
La cavalla cammina bene, aspettiamo gli esiti delle analisi del sangue e nel frattempo mi han detto dei vicini di paese che quando passavano con la macchina vedevano chi gettava del pane al cavallo pensando di fare bene.
Per fare ciò deve entrare in proprietà privata. Doppia denuncia verso i gnoti, continuo a credere che sia bene sguinzagliare i cani fuori. Invece del fieno dlle mie parti si trova solo paglia e questo ha fatto gonfiare le gambe al cavallo, causa fegato. :(
Mi devono portare da fuori il prossimo mese dei balloni di bel fieno, si spera

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


30/10/2013, 14:35
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
Takala ha scritto:
Invece del fieno dlle mie parti si trova solo paglia e questo ha fatto gonfiare le gambe al cavallo, causa fegato.
Mi devono portare da fuori il prossimo mese dei balloni di bel fieno, si spera


questo e' un tasto dolente anche per me... sono mesi che mi sbatto per trovare del fieno un minimo decente per Lampo che essendo anziano non puo' mangiare le porcherie che ci rifilano i commercianti di fieno locali...

Niente da fare... si trovano quasi solo balloni di fieno grossolano e coriaceo, poco nutriente, spesso polveroso o persino ammuffito...

poi i commercianti qui da noi hanno anche il bruttissimo vizio di portare i primi balloni di fieno bello per accaparrarsi il cliente, ma poi quelli successivi sono sempre uno peggio dell'altro...

c'e' anche un ragazzo che i balloni belli li avrebbe... (a 70 neuri l'uno... pazienza) ma e' un mese che dice che me li va' a caricare e non lo fa' mai...

Alla fine a forza di non trovare fieno decente Lampo mi e' andato giu' di peso da paura nei mesi scorsi... tanto che ora sto' cercando di riprenderlo un po' dandogli il fieno wafer...

Che ci si puo' fare... e' una zona infame in questo senso... del resto qui in vallata ormai fanno solo erba medica e il fieno normale viene tutto da fuori.


06/11/2013, 1:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy