Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:26




Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
aprire un allevamento semi intensivo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/03/2015, 22:28
Messaggi: 63
Rispondi citando
Io sono contro a cosa? :D
Dai , non hai capito nulla e stai straparlando. Vai..incontra le persone dal vivo perchè con la scrittura e la lettura non te la cavi un granchè. Vedrai che parlando con le persone giuste ti farai un quadro generale piu chiaro.
Intanto ti consiglio una buona lettura. Ti sarà certamente utile.


Allegati:
content.jpg
content.jpg [ 11.27 KiB | Osservato 583 volte ]
21/04/2015, 16:19
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Tenu, qui nessuno ce l'ha con te, basta!
Tu hai portato avanti una discussione che tutti abbiamo seguito con piacere: in un forum (E TE LO RIPETO) esistono contraddittori, ed il fatto che ancora nessuno sia venuto ad appoggiare la tua tesi non vuol dire che tu dia stato preso di petto o altre fesserie del genere.
Facciamola finita, per cortesia!
Ti ripeto ancora una volta: abbi pazienza ed aspettiamo che altri facciano i loro interventi.
Salvej, credo che tu sia stato alquanto chiaro nei tuoi ultimi due interventi, e che non ci sia bisogno di insistere con il battibecco.
O la finiamo con questa polemica o chiudo qui questa discussione!
Questo è l'ultimo avvertimento: non ho più alcuna voglia di sentire queste continue accuse reciproche, questi vittimismi gratuiti, e queste prese di posizione forzose.
Tosco


21/04/2015, 17:26
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 18:33
Messaggi: 238
Rispondi citando
tenu in che percentuale riusciresti a soddisfare i consumi in termini di mangime?intendo anche fieno...


21/04/2015, 17:44
Profilo

Iscritto il: 23/05/2014, 12:12
Messaggi: 47
Località: scansano (gr)
Rispondi citando
Mi dispiace salvey se lasci la discussione,anche Perche sei stato il primo a rispondermi,poi forse Perche non sono capace a scrivere o Perche sono stato troppo schietto con quello che posso aver capito in materia e sarobsembrato arrogante e presuntuoso,mi scuso ma ho cercato di farmi capire il più possibile.
Per il discorso fieno mi baso a quando lo facevo per le pecore e oscillavo sui 600-650 rotoli tra medica e biada mista trifoglio,ora calcolando che di pascolo non né avrei penso di arrivare sui 900 rotoli più o meno,la mia intenzione è giocato di avere capi in base a quanto posso produrre nella mia azienda senza andare a comprare fuori(escludendo miscele e cereali vari)insilando l ultimo sfalcio si medica


21/04/2015, 20:10
Profilo

Iscritto il: 17/04/2013, 9:16
Messaggi: 747
Rispondi citando
900 rotoli cioe balloni da 4 quintali? so d un azienda dv cn 250 balloni c fanno tiutto l anno e le capre sn sempre in stalla..circa 120


21/04/2015, 22:09
Profilo

Iscritto il: 23/05/2014, 12:12
Messaggi: 47
Località: scansano (gr)
Rispondi citando
si,balloni dalla media di 4 quintali,calcolo che con erba medica irrigandola facevamo 3 sfalci e il 4 siccome era piu problematico farlo essiccare lo insilavo,ora non so se per le capre va bene l'insilato,so che i fasciati glieli danno e l'insilato in trincea dovrebbe essere piu o meno uguale come caratteristiche nutrizionali,no?quindi stando bassi con la produzione mettiamo che per motivi metereologici oscillo piu sui 500-600 rotoli mi dovrebbero bastare per 200-250 capi?per la paglia qui da noi non si paga,danno i campi a pulire quindi quella piu uno ne fa meglio è,perchè ho visto che le stalle le puliscono ogni 10 giorni e in piu danno un tipo di concime in lettiera(che non ricordo il nome)che funge da battericida.mi confermate questa teoria?usano anche la calce o il cloro..ma visto che la lettiera finisce nei campi sarei piu per il concime.


22/04/2015, 8:41
Profilo

Iscritto il: 17/04/2013, 9:16
Messaggi: 747
Rispondi citando
bo l azienda che frequento io fa rinnovo lettiera ogni tot giorni (variabili a seconda del periodo, quando partoriscono spesso...se escono qualche ora al pascolo spesso)...e ogni paio di mesi fanno una pulizia completa...ma zero prodotti battericidi...e mastiti nn ce ne sono! tanto igiene in mungitura..quello si


22/04/2015, 12:11
Profilo

Iscritto il: 23/05/2014, 12:12
Messaggi: 47
Località: scansano (gr)
Rispondi citando
La puliscono quando è necessario ad occhio,in parole povere.loro fanno anche pascolo?ma tutti i giorni o le fanno uscire solo quando decidono loro,magari Perche piove,il terreno e bagnato,fa freddo ecc?


22/04/2015, 14:03
Profilo

Iscritto il: 17/04/2013, 9:16
Messaggi: 747
Rispondi citando
diciamo " a occhio" ma cmq non la lasciano mai sporca..perchè tutto poi va ad incidere sulla qualità del latte e sulla salute generale dell animale...allora si fa pascolo turnato per 3-4 ore al giorno..anche se per la verità piu che pascolo è una sorta di esercizio per le capre...perchè ce poca terra a disposizione...se tu hai il terreno potresti farlo tranquillamente...in genere si esce in tarda mattinata solo se nn piove..se piove stanno in stalla...ovviamente prima di uscire gli animali si devono abituare al pascolo..quindi magari si parte con una mezzoretta..poi un oretta e cosi via..evitare cmq erba troppo bagnata. inoltre quando ce la medica si offre agli animali anche della medica falciata..ma verde..ovviamente nn bagnata ma preventivamente fatta asciugare..o al sole o se piove in stalla..ben sparsa...


22/04/2015, 17:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy