Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 6:32




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
allevamento in romania pecore o capre? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 19:17
Messaggi: 230
Località: Macerata
Rispondi citando
Il terreno era a sud di Oradea nel Bihor, nelle vicinanze di Salonta.
Comunque mario62 da come parli siamo sulla stessa lunghezza d'onda e quindi ti posso solo dire che fai bene ad andare con i piedi di piombo, ma non aspettare troppo. Noi abbaimo lottato, perso molte battaglie prima di arrivare dove siamo ora (quella della Romania era solo una delle esperienze poco piacevoli), ma adesso CI SIAMO...è proprio vero chi non risica non rosica. Ti auguro di cuore tutta la fortuna anche se io credo in qualcuno che ci porta per mano. Gli chiedo di darti una bella spinta!

Ciao mario62

_________________
Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti,
ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...


09/01/2010, 14:19
Profilo WWW

Iscritto il: 05/01/2010, 1:52
Messaggi: 16
Formazione: diploma istituto tecnico nautico
Rispondi citando
Ti ringrazio per gli auguri speriamo bene...ma che tipo di animali hai?


09/01/2010, 23:01
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 19:17
Messaggi: 230
Località: Macerata
Rispondi citando
Ho una cavalla avellinese in cinta da 7 mesi, una coppia di asini giovani, stallone e femmina, 7 caprette, 2 maialini-cinghiale e 33 polli, due cani corso, 4 gatti persiani e un seminorvegese, 2 tartarughe e 5 pesci rossi. Se vuoi qualche foto e se vuoi vederci anche all'opera mentre costruiamo i ricoveri provvisori degli animali vai qui
http://www.lasorgentediluceamore.com/storia.htm

buon divertimento

_________________
Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti,
ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...


10/01/2010, 19:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Avete proprio una Maltese ho visto le foto e due Saanen, le altre derivate, latte, latte latte, saluti, Mario


10/01/2010, 19:35
Profilo

Iscritto il: 05/01/2010, 1:52
Messaggi: 16
Formazione: diploma istituto tecnico nautico
Rispondi citando
caro semplice ho visto la vostra fotostoria bellissima...soprattutto mi è piaciuta l'armonia che c'è fra voi è bellissimo sembra una favola...forse lo è,un abbraccio a tutti ciao ragazzi!!!
N.B.
ma il formaggio di pecora?


Allegati:
Commento file: mi presento
tessera piccola mario p,.jpg
tessera piccola mario p,.jpg [ 14.96 KiB | Osservato 1823 volte ]
10/01/2010, 19:52
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 19:17
Messaggi: 230
Località: Macerata
Rispondi citando
In effetti siamo convinti che ogni sogno può diventare realtà e abbiamo tanta voglia di imparare e lavorare per realizzarli. Comunque siamo un gruppo che ospita le persone che vogliono vivere un pò la nostra storia e la nostra armonia, in cambio della loro esperienza e del loro aiuto (ognuno secondo le sue capacità manuali ecc.).
Abbiamo spesso persone che si fanno qualche giorno con noi e ogni tanto qualcuno che rimane più di qualche settimana. Alcuni sono nel gruppo da più di 10 anni.
Io nella storia sono Chekov (il nome nasce da un periodo in cui facevamo paesaggi in legno e io ero accecato dalla segatura della sega circolare).

Noi abbaimo solo capre. IL FORMAGGIO DI CAPRA!!!...tocchi un tasto importante. Lo facciamo per consumo proprio ed è buonissimo. Nulla a che vedere con quello in commercio.

Ciaociao

_________________
Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti,
ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...


10/01/2010, 20:23
Profilo WWW

Iscritto il: 05/01/2010, 1:52
Messaggi: 16
Formazione: diploma istituto tecnico nautico
Rispondi citando
dove vi trovate?Io a reggio emilia....


11/01/2010, 0:09
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 19:17
Messaggi: 230
Località: Macerata
Rispondi citando
Noi siamo nelle marche. Comunque sul sito trovi i dettagli. http://www.lasorgentediluceamore.com

ciaociao

_________________
Se vuoi costruire una barca non radunare intorno a te delle persone che cerchino il legname, preparino gli attrezzi, distribuiscano i compiti,
ma risveglia in queste persone la voglia del mare aperto e infinito...


11/01/2010, 15:20
Profilo WWW

Iscritto il: 13/02/2010, 13:03
Messaggi: 7
Rispondi citando
Buon giorno a tutti .Vi chiedo scuza per eventuali sbagli di ortografia ma spero che riuscite a capirmi .Sonno un rumeno che lavora in italia da un po di tempo e che sognia di avere un alevamento di bestiame in romania.Ho leto con atentione vostri interventi qui e posso dire che in parte avete ragione , ma io sonno siguro che in romania si puo vivere alevando bestiame.E vero che ci sonno problemi pero ci sonno anche dei grandi vantagi bisognia saper moversi un po e organizarsi .Se si sbagia dal inizzio comprare terra da qualche agenzia poco afidabile o da una persona che non ha tutti documenti in regola ,siguramente prima o poi dei problemi ariverano.Per una persona che a voglia di lavorare e che sa organizarsi un po non e poi cosi dificile.Se avete de le domande vi rispondero con grand piacere.CIAO


14/02/2010, 11:40
Profilo

Iscritto il: 05/01/2010, 1:52
Messaggi: 16
Formazione: diploma istituto tecnico nautico
Rispondi citando
ciao maricel e benvenuto al forum,io abito a reggio emilia e ho la mia compagna che è romena.
Credimi prima la romania mi piaceva molto poi piano piano ho capito che li ora ce poco da fare la corruzione a tutti i livelli è alta.La gente vive con 200 euro al mese e se uno va li e offre 1000 euro per un favore in un ufficio,da un avvocato,alla polizia che ti ferma se vedono che sei straniero e ti fanno mille problemi perchè vedono che sei straniero ecc,ecc,ma non è solo in romania....quando sono andato in pulmann,,,,mai piu lo farò con atlassib,abbiamo dovuto pagare 5 euro a testa tutti alla frontiera ungherese perchè se non pagavamo ci facevano scendere tutti aprivano tutte le nostre valigie per perquisirle e ci facevano perdere 30 minuti.Allandata ho pagato e siamo passati al ritorno non abbiamo voluto pagare e ci hannio fatto scendere tutti come criminali e fatto aprire tutte le valigie questo alle 5 di mattina con il freddo un incubo!!!Ma io me la ridevo l'ho presa come una strana avventura..poi alla finer hanno trovato in una valigia una stecca di sigarette e quella se la sono fumata loro ovviamente.Se pero paghi puoi portare di tutto,Un nostro amico rumeno abita in romania aveva un terreno da sua madre alla fine ci hanno costruito una casa delle persone che lui non conosce il terreno è suo ma risulta che è stato venduto a quella gente!!!Una roba impossibile ora è in causa per riprendersi il suo terreno ma ormai sono 10 anni e non credo che lo riavrà quella gente ha piu soldi di lui ,ciao ti saluto cordialmente


14/02/2010, 12:00
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy