Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Re: allevamento in romania pecore o capre?

09/01/2010, 14:19

Il terreno era a sud di Oradea nel Bihor, nelle vicinanze di Salonta.
Comunque mario62 da come parli siamo sulla stessa lunghezza d'onda e quindi ti posso solo dire che fai bene ad andare con i piedi di piombo, ma non aspettare troppo. Noi abbaimo lottato, perso molte battaglie prima di arrivare dove siamo ora (quella della Romania era solo una delle esperienze poco piacevoli), ma adesso CI SIAMO...è proprio vero chi non risica non rosica. Ti auguro di cuore tutta la fortuna anche se io credo in qualcuno che ci porta per mano. Gli chiedo di darti una bella spinta!

Ciao mario62

Re: allevamento in romania pecore o capre?

09/01/2010, 23:01

Ti ringrazio per gli auguri speriamo bene...ma che tipo di animali hai?

Re: allevamento in romania pecore o capre?

10/01/2010, 19:27

Ho una cavalla avellinese in cinta da 7 mesi, una coppia di asini giovani, stallone e femmina, 7 caprette, 2 maialini-cinghiale e 33 polli, due cani corso, 4 gatti persiani e un seminorvegese, 2 tartarughe e 5 pesci rossi. Se vuoi qualche foto e se vuoi vederci anche all'opera mentre costruiamo i ricoveri provvisori degli animali vai qui
http://www.lasorgentediluceamore.com/storia.htm

buon divertimento

Re: allevamento in romania pecore o capre?

10/01/2010, 19:35

Avete proprio una Maltese ho visto le foto e due Saanen, le altre derivate, latte, latte latte, saluti, Mario

Re: allevamento in romania pecore o capre?

10/01/2010, 19:52

caro semplice ho visto la vostra fotostoria bellissima...soprattutto mi è piaciuta l'armonia che c'è fra voi è bellissimo sembra una favola...forse lo è,un abbraccio a tutti ciao ragazzi!!!
N.B.
ma il formaggio di pecora?
Allegati
tessera piccola mario p,.jpg
mi presento
tessera piccola mario p,.jpg (14.96 KiB) Osservato 1826 volte

Re: allevamento in romania pecore o capre?

10/01/2010, 20:23

In effetti siamo convinti che ogni sogno può diventare realtà e abbiamo tanta voglia di imparare e lavorare per realizzarli. Comunque siamo un gruppo che ospita le persone che vogliono vivere un pò la nostra storia e la nostra armonia, in cambio della loro esperienza e del loro aiuto (ognuno secondo le sue capacità manuali ecc.).
Abbiamo spesso persone che si fanno qualche giorno con noi e ogni tanto qualcuno che rimane più di qualche settimana. Alcuni sono nel gruppo da più di 10 anni.
Io nella storia sono Chekov (il nome nasce da un periodo in cui facevamo paesaggi in legno e io ero accecato dalla segatura della sega circolare).

Noi abbaimo solo capre. IL FORMAGGIO DI CAPRA!!!...tocchi un tasto importante. Lo facciamo per consumo proprio ed è buonissimo. Nulla a che vedere con quello in commercio.

Ciaociao

Re: allevamento in romania pecore o capre?

11/01/2010, 0:09

dove vi trovate?Io a reggio emilia....

Re: allevamento in romania pecore o capre?

11/01/2010, 15:20

Noi siamo nelle marche. Comunque sul sito trovi i dettagli. http://www.lasorgentediluceamore.com

ciaociao

Re: allevamento in romania pecore o capre?

14/02/2010, 11:40

Buon giorno a tutti .Vi chiedo scuza per eventuali sbagli di ortografia ma spero che riuscite a capirmi .Sonno un rumeno che lavora in italia da un po di tempo e che sognia di avere un alevamento di bestiame in romania.Ho leto con atentione vostri interventi qui e posso dire che in parte avete ragione , ma io sonno siguro che in romania si puo vivere alevando bestiame.E vero che ci sonno problemi pero ci sonno anche dei grandi vantagi bisognia saper moversi un po e organizarsi .Se si sbagia dal inizzio comprare terra da qualche agenzia poco afidabile o da una persona che non ha tutti documenti in regola ,siguramente prima o poi dei problemi ariverano.Per una persona che a voglia di lavorare e che sa organizarsi un po non e poi cosi dificile.Se avete de le domande vi rispondero con grand piacere.CIAO

Re: allevamento in romania pecore o capre?

14/02/2010, 12:00

ciao maricel e benvenuto al forum,io abito a reggio emilia e ho la mia compagna che è romena.
Credimi prima la romania mi piaceva molto poi piano piano ho capito che li ora ce poco da fare la corruzione a tutti i livelli è alta.La gente vive con 200 euro al mese e se uno va li e offre 1000 euro per un favore in un ufficio,da un avvocato,alla polizia che ti ferma se vedono che sei straniero e ti fanno mille problemi perchè vedono che sei straniero ecc,ecc,ma non è solo in romania....quando sono andato in pulmann,,,,mai piu lo farò con atlassib,abbiamo dovuto pagare 5 euro a testa tutti alla frontiera ungherese perchè se non pagavamo ci facevano scendere tutti aprivano tutte le nostre valigie per perquisirle e ci facevano perdere 30 minuti.Allandata ho pagato e siamo passati al ritorno non abbiamo voluto pagare e ci hannio fatto scendere tutti come criminali e fatto aprire tutte le valigie questo alle 5 di mattina con il freddo un incubo!!!Ma io me la ridevo l'ho presa come una strana avventura..poi alla finer hanno trovato in una valigia una stecca di sigarette e quella se la sono fumata loro ovviamente.Se pero paghi puoi portare di tutto,Un nostro amico rumeno abita in romania aveva un terreno da sua madre alla fine ci hanno costruito una casa delle persone che lui non conosce il terreno è suo ma risulta che è stato venduto a quella gente!!!Una roba impossibile ora è in causa per riprendersi il suo terreno ma ormai sono 10 anni e non credo che lo riavrà quella gente ha piu soldi di lui ,ciao ti saluto cordialmente
Rispondi al messaggio