Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:32




Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
il mio cucciolo di border collie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
per addestrarli si possono anche usare fischi di diversi suoni


30/03/2018, 20:33
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io ho visto i genitori di zeus che henno 4 e 5 anni di eta, restare soli con una mandria di 40 vacche, e senza ordini , raggruppare quelle che si allontanavano dalla mandria, detto dal contadino questo succede anche quando li lasciano soli in alpeggio per una settimana


30/03/2018, 20:39
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12370
Località: Milano nord
Rispondi citando
è gia nell'istinto della razza.
li vedo sempre negli alpeggi quando sono al lavoro, è uno spettacolo vedere come mettono in riga le mucche e recuperano quelle sparse lontano.
quando la mucca non obbedisce il cane la pizzica sul garreto ma deve essere velocissimo ad evitare la scalciata.
si puo addestrare anche con il fischietto , ne vedo diversi che lo usano.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


31/03/2018, 0:10
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si in effetti e una razza da lavoro, se non gli dai sempre ordine di far qualcosa, si sentono inutili e si deprimono, ma se riesci a fargli fare qualunque cosa sono felici e si calmano , altrimenti sono un vero tormento, per questo gli allevatori di questi cani prima di venderli fanno un piccolo corso ai futuri padroni, altrimenti si ritrovano con un cane iperattivo e prima o poi lo riportano indietro, ed e una cosa molto grave per la psiche di questa razza, si sente 2 volte abbandonato, la prima quando lo portano via dai genitori naturali e la seconda da quelli adottivi io credo che prima di mettersi in testa di prendere un cane cosi bisogna farsi almeno un po di cultura sulla razza e poi ponderare molto bene la decisione, io mi sono informato per quasi un anno in tutti i modi , poi ho deciso che era il cane che faceva per me e l ho preso


31/03/2018, 15:46
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12370
Località: Milano nord
Rispondi citando
molta gente paragona l'acquisto di un cane a quello di un elettrodomestico.

quando leggo fatti di cronaca riguardanti alcune razze di cani penso sempre che non è colpa del cane ma del proprietario che non è adatto e non ha saputo condurre il cane.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


31/03/2018, 16:09
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12370
Località: Milano nord
Rispondi citando
max hai dato da mangiare la colomba al cane oppure te la sei pappata tutta intera? :lol:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


01/04/2018, 19:52
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
purtroppo e vero motho, molti confondono cani da compagnia con cani strutturati e geneticamente indirizzati a certi tipi di lavoro, ad esempio il border colli che ho io , nessuno li notava fino a un po di tempo fa, poi hanno cominciato ad inserirli nelle pubblicita e adesso molti dicono , a che bello , ne voglio uno anche io. poco tempo fa c era la moda del pitbul , o del rottweiler , perche sono cani da attacco e protezione, poi il tempo passa e passa la moda, ma il cane ti resta e continua a fare il lavoro per il quale e nato e allora non ne puoi piu e da li nascono gli abbandoni , i maltrattamenti , e le restituzioni ai canili. il cane esegue cio che vuole il padrone, e il padrone che non e capace di distinguere un tipo di cane da un altro e lo tratta in un modo non consono


01/04/2018, 20:05
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
max hai dato da mangiare la colomba al cane oppure te la sei pappata tutta intera? :lol:

la colomba me la sto mangiando io e mia moglie, a lui pero, non gli ho fatto mancare l ovetto sodo di pasqua nella pappa che gli ho fatto, perche ormai lui e il nostro piccoletto terribile


01/04/2018, 20:10
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
esperienza di oggi, il mio zeus ha 4 mesi, e oggi mi sono venuti a trovare alcuni amici, lui non essendo abituato ad estranei , subito e scappato e ha cercato protezione da me, ma loro essendo allevatori di pastori tedeschi, mi hanno detto subito, max guarda, lo hanno accarezzato delicatamente e poi non lo hanno piu calcolato , dopo un po hanno ripetuto il gesto, ma zeus ha tirato fuori i dentini ringhiando, sono rimasto stupito, loro mi hanno detto che questo gesto e causato da quando io lo avevo portato via dai suoi genitori e lui aveva paura di essere portato via nuovamente. il rimedio e portarlo al piu presto in mezzo alla gente, ma senza farlo toccare da nessuno , in modo che lui si possa abituare che nessuno lo portera mai piu via


01/04/2018, 20:20
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Max anche il border colli e stato selezionato per un determinato scopo. Il gregge. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


01/04/2018, 20:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy