Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 21:00




Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Dove posso trovare un Luvin (o Lupino del Gigante) ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
ciao Dienna,

intanto grazie. non ho mai avuto a che fare con un cecoslovacco per cui non mi esprimo. per quanto riguarda il luvin, sente molto il branco e dunque la gerarchia. naturalmente devi sempre essere (e con te gli altri componenti dlla famiglia) ai vertici della scala. aiuta molto anche la taglia tutto sommato contenuta.


17/05/2013, 8:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Giusto, chiedevo perchè io ho 2 figli (6 e 2 anni) e anche se so che non esistono cani cattivi so anche che ognuno ha il suo carattere che può essere più o meno impegnativo, solo per avere un'idea. In linea generale ovviamente perchè poi ognuno ha davvero il suo carattere individuale...
Se desideri, ci terrei davvero tanto a rimanere informata per un'eventuale cucciolata.
Complimenti ancora per la tua bellissima Lola!!

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


17/05/2013, 16:05
Profilo

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
per farti capire...

io ho un bimbo di 6 anni, flavio. se flavio si allontana e lola non puo' seguirlo (esempio e' entrato nella casa dei vicini) lei e' assolutamente in ansia. continua a fissare il punto in cui flavio e' scomparso e non si tranquillizza finche' non lo vede riapparire. diciamo che non si tranquilliza completamente perche' rimane magari il problema di non poterlo raggiungere...
tito invece si fa fare qualsiasi cosa

vi terro' sicuramente aggiornati


17/05/2013, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Che bel rapporto che hanno! Merito sicuramente anche dei genitori, quindi bravi!
Se hai occasione metti altre foto, soprattutto di Tito che sarà cambiato parecchio!
Buona serata

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


17/05/2013, 21:37
Profilo

Iscritto il: 13/12/2008, 2:20
Messaggi: 804
Località: Chia(VT)
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Non so dire se il carattere sia uguale per tutti i luvin, ma Zighe è molto brava con i bambini, deve ancora compiere due anni, dunque è molto giocherellona e spesso usa saltare addosso alle persone per fargli le feste(errore mio che durante l'addestramento con le capre la ricompensavo facendomi saltare addosso così e adesso ci sta mettendo parecchio ad imparare che non deve farlo) ma quando sono venuti a trovarmi i miei nipoti di 6 e 4 anni che avevano paura, lei gli si sedeva davanti immobile per non spaventarli e aspettava di essere accarezzata.
Chiaramente secoli di selezione in base alle attitudini psicofisiche piuttosto che a quelle estetiche danno i loro risultati.

Ah, altra cosa, Zighe vive in stalla con le capre e mangia cibi molto spartani, eppure gode di ottima salute e ha un pelo che sembra un cane da appartamento.

Spero più persone(brave) possibili optino per un luvin e che riusciremo a salvare la razza.


18/05/2013, 11:57
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
gran bella razza questa.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


19/05/2013, 23:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Ciao Micros, ci sono novità?

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


05/07/2013, 13:11
Profilo

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
ciao,

purtroppo nessuna novita'. anche questo calore non e' andato a buon fine nonostante tito si fosse messo d'impegno. cristian ielli mi ha detto che certe sue cagne non si sono fatte coprire prima di 3, 4 o 5 anni. forse lola e' di questa scuola. speriamo che una volta consolidatasi la coppia vada bene il prossimo calore (indicativamente novembre 2013). vi terro' aggiornati.

massimiliano


05/07/2013, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Mi spiace, sarà per la prossima volta.... forse, vista la premessa ;)
Tienici comunque informati

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


06/07/2013, 21:27
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
micros ha scritto:
ciao,

purtroppo nessuna novita'. anche questo calore non e' andato a buon fine nonostante tito si fosse messo d'impegno. cristian ielli mi ha detto che certe sue cagne non si sono fatte coprire prima di 3, 4 o 5 anni. forse lola e' di questa scuola. speriamo che una volta consolidatasi la coppia vada bene il prossimo calore (indicativamente novembre 2013). vi terro' aggiornati.

massimiliano


ma non hai seguito l'accoppiamento? nel senso lei è andata in calore a hai lasciato che la natura facesse il suo corso? di solito se hanno pace e tranquillità l'accoppiamento dovrebbe andare a buon fine..


07/07/2013, 17:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy