Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 3:14




Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Dove posso trovare un Luvin (o Lupino del Gigante) ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
micros ha scritto:
ecco Tito, lupino di 2 mesi e mezzo arrivato oggi. se tutto va bene dopo il prossimo calore di Lola avremo una bella cucciolata.


....in quel caso, se decidi di dare via una femmina, ti sarei grato se mi contattassi........


17/12/2012, 16:11
Profilo

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
ciao magicbus,

il prossimo calore sara' indicativamente giugno 2013 (Lola e' attualmente in calore ma Tito e' ancora un pisellino) per cui se Tito sara' gia' pronto dovremo solo sperare in bene e aspettare agosto.


17/12/2012, 19:00
Profilo

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
ah, oltretutto io non ho cavalli ma asini e ti posso che dire che Lola non gli ha mai dato fastidio o abbaiato.


17/12/2012, 19:05
Profilo

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
Buongiorno Massimiliano,
aspetteremo finchè Tito non sarà passato dalla fase "appunta lapis" a quella "pennello cinghiale"........ :D :D :D
Non c'e' alcuna fretta.....
Per quanto riguarda il discorso di riconoscere la razza, che ho letto in un post precedente, io onestamente spero che ciò non avvenga mai o, almeno, che avvenga come è successo per il LUPO ITALIANO.
E' vero che sarebbe il giusto premio per coloro che hanno contribuito a non farlo sparire definitivamente, ma è anche vero che poi si rischierebbe seriamente di rovinarlo per sempre.....
E' bene, secondo me, che rimanga qualcosa per VERI APPASSIONATI.....



Andrea.


18/12/2012, 10:05
Profilo

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
lo so, infatti anche io sono un po' combattuto riguardo a questa cosa. vedremo. l'iter comunque so che sta andando avanti e credo che sia tutto sommato sia gia' abbastanza buon punto. mi diceva cristian che dalle verifiche genetiche con grande sorpresa di quelli dell'enci non hanno trovato nel lupino niente di quello che avrebbero pensato di trovare (niente pastore tedesco, husky o border collie). ora stanno facendo verifiche per il pastore belga e chiaramente per il lupo (quello delle favole per intenderci). dai racconti raccolti dai vecchi pare che il bisnonno della mia Lola fosse un lupo che aveva coperto la lupina di un pastore del luogo.

ciao


18/12/2012, 12:27
Profilo

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
micros ha scritto:
lo so, infatti anche io sono un po' combattuto riguardo a questa cosa. vedremo. l'iter comunque so che sta andando avanti e credo che sia tutto sommato sia gia' abbastanza buon punto. mi diceva cristian che dalle verifiche genetiche con grande sorpresa di quelli dell'enci non hanno trovato nel lupino niente di quello che avrebbero pensato di trovare (niente pastore tedesco, husky o border collie). ora stanno facendo verifiche per il pastore belga e chiaramente per il lupo (quello delle favole per intenderci). dai racconti raccolti dai vecchi pare che il bisnonno della mia Lola fosse un lupo che aveva coperto la lupina di un pastore del luogo.

ciao


Ti dico la verità: la tua Lola mi è piaciuta all'istante !!!!
Per questo aspetto che Tito diventi un ometto.......


18/12/2012, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 14:42
Messaggi: 242
Località: Provincia di Como e Canton Ticino
Formazione: Liceo scientifico - linguistico
Rispondi citando
MagicBus ha scritto:
Buongiorno Massimiliano,
aspetteremo finchè Tito non sarà passato dalla fase "appunta lapis" a quella "pennello cinghiale"........ :D :D :D
Non c'e' alcuna fretta.....
Per quanto riguarda il discorso di riconoscere la razza, che ho letto in un post precedente, io onestamente spero che ciò non avvenga mai o, almeno, che avvenga come è successo per il LUPO ITALIANO.
E' vero che sarebbe il giusto premio per coloro che hanno contribuito a non farlo sparire definitivamente, ma è anche vero che poi si rischierebbe seriamente di rovinarlo per sempre.....
E' bene, secondo me, che rimanga qualcosa per VERI APPASSIONATI.....



Andrea.


Quoto in pieno per il discorso di riconoscimento della razza..purtroppo ho notato che lo stupendo cane lupo cecoslovacco è diventato (anche) un cane di moda proprio perchè esteticamente particolare..senza pensare cosa è veramente necessario per cani del genere, sia dal punto di vista di appartenenza al branco umano sia per quanto riguarda movimento
Quando abitavo in collina con i miei ho sempre avuto cani e non nascondo che il lupo cecoslovacco e, dopo aver "conosciuto" il luvin grazie a questo topic, sono il tipo di cane che mi piacerebbe avere ma essendomi trasferita in un bilocale non mi sognerei mai di prendere un animale del genere, eppure c'è chi lo fa..
PS: un paio di mesi fa sono stata a Baiso, a casa di parenti di un amico, se avessi saputo dell'esistenza del luvin avrei chiesto lumi agli anziani zii agricoltori :o

_________________
Non piangere perchè è finita, sorridi perchè è successoImmagine


09/01/2013, 18:48
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
ma qual'è la principale differenza col canelupo cecoslovacco dal punto di vistamorfologico e comportamentale?

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


24/01/2013, 10:40
Profilo

Iscritto il: 10/12/2011, 14:14
Messaggi: 40
Località: licciana nardi (MS)
Rispondi citando
credo che la risposta migliore tu la possa trovare leggendo entrambe le schede (luvin e cecoslovacco) che trovi nella sezione cani di agraria. poi se ti rimane qualche domanda sono a tua disposizione almeno per quanto riguarda il luvin.

ciao


26/01/2013, 23:51
Profilo

Iscritto il: 30/04/2013, 14:44
Messaggi: 22
Rispondi citando
Che interessante questo argomento!! Ma possibile che pur informandomi da anni su moltissime razze io non avevo mai sentito parlare di questo cane incredibile?!?

Caratterialmente è molto simile al lupo quindi?


02/05/2013, 16:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy