Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:03




Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
INFO APICOLTURA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:lol: se ai i soldi fai cio" che vuoi :lol: ..........piu con i piedi per terra ;) ....:se ai parenti in canpagna gli potresti chiedere se puoi mettere le arnie da loro ;)


16/09/2010, 15:49
Profilo

Iscritto il: 16/09/2010, 15:34
Messaggi: 3
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:lol: se ai i soldi fai cio" che vuoi :lol: ..........piu con i piedi per terra ;) ....:se ai parenti in canpagna gli potresti chiedere se puoi mettere le arnie da loro ;)



ma quanta terra mi occorre?io sta vita qua mica la sopporto più, poter lavorare con la natura per me sarebbe un sogno...anche la mia lei farebbe carte false...


16/09/2010, 15:52
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? ti capisco :( ......ma magari qui si parla solo di apicoltura ;) .......in teoria per delle arnie ci vuole solo il luogo adatto......per una vita in canpagna ci sono altre sezzioni che ne parlano e molti lo volevano fare come te ma.............. :evil:


16/09/2010, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
Stufetto ha scritto:
mollare tutto e vivere come si deve...è una follia secondo voi?

certo che è una follia! benvenuto nel clan dei pazzi... io lo sto facendo, solo che non sono andato tanto per gradi, ho mollato appartamento e lavoro e mi sono trasferito in montagna. dopo 5 anni di esperienza e 40 famiglie da seguire non ci campo ancora di api.. mi arrangio come si dice di qua.. capisco il tuo sentimento di infelicità, io in città ci sono nato e cresciuto, adesso è da un anno che sono "fuori" e ho davvero trovato la felicità. molto deve migliorare però questa tranquillità non me la può toccare nessuno. più che un cambio economico il tuo è un cambio di vita e così ti consiglio di prenderlo. di api è difficile vivere, si può gente già lo fà e non sta per niente male, solo che come ogni percorso in agricoltura è mooolto lento. i soldi servono, è vero, ma in qualche modo se sei un minimo sveglio saltano fuori comunque! io dico sempre che non conta solo QUANTO si guadagna ma molto conta COME si spende... sono andato un pò ot ma ti capisco davvero tanto e ci tenevo a scriverti queste cose.

molti dei dubbi che hai sono già stati espressi e chiariti da altri, ne troverai traccia nei vari post precedenti.

buona fortuna ;)


16/09/2010, 19:24
Profilo

Iscritto il: 16/09/2010, 15:34
Messaggi: 3
Rispondi citando
yuvan ha scritto:
Stufetto ha scritto:
mollare tutto e vivere come si deve...è una follia secondo voi?

certo che è una follia! benvenuto nel clan dei pazzi... io lo sto facendo, solo che non sono andato tanto per gradi, ho mollato appartamento e lavoro e mi sono trasferito in montagna. dopo 5 anni di esperienza e 40 famiglie da seguire non ci campo ancora di api.. mi arrangio come si dice di qua.. capisco il tuo sentimento di infelicità, io in città ci sono nato e cresciuto, adesso è da un anno che sono "fuori" e ho davvero trovato la felicità. molto deve migliorare però questa tranquillità non me la può toccare nessuno. più che un cambio economico il tuo è un cambio di vita e così ti consiglio di prenderlo. di api è difficile vivere, si può gente già lo fà e non sta per niente male, solo che come ogni percorso in agricoltura è mooolto lento. i soldi servono, è vero, ma in qualche modo se sei un minimo sveglio saltano fuori comunque! io dico sempre che non conta solo QUANTO si guadagna ma molto conta COME si spende... sono andato un pò ot ma ti capisco davvero tanto e ci tenevo a scriverti queste cose.

molti dei dubbi che hai sono già stati espressi e chiariti da altri, ne troverai traccia nei vari post precedenti.

buona fortuna ;)


grazie, io cmq manterrei per un periodo il lavoro qui in ufficio per poi staccarmi definitivamente...cmq ho apprezzato il tuo msg, grazie tante...


17/09/2010, 16:27
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o yuvan ma mettiamoci pure il fatto economico per favore :lol: ........non si mangia solo miele(nel nostro caso) evidentemente per tua fortuna avevi le spalle coperte 8-) ........scusami :oops:


17/09/2010, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
maxy ha scritto:
evidentemente per tua fortuna avevi le spalle coperte


ti assicuro che non è il mio caso ;) .. mi faccio un culo tanto per tirarmi fuori i 2 spiccioli che mi servono per vivere e non me li regala nessuno :shock:
nel frattempo coltivo il sogno e la passione delle api con piacere sforzi e sacrifici. in breve: poco para e tanto culo.


17/09/2010, 19:18
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:lol: questa è bella :lol: ......ok.....magari (per te! ;) ).....era meglio se mi dicevi il contrario :lol:


17/09/2010, 19:28
Profilo

Iscritto il: 24/08/2010, 22:12
Messaggi: 3
Rispondi citando
non chiamatemi più ho venduto tutto ma proprio tutto. grazie.


20/11/2010, 22:24
Profilo

Iscritto il: 27/12/2010, 23:17
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve io sono giulio dalla prov. di roma.
sono qui per caso dato che girando sempre su internet per trovare cose nuove riguardo le api.
sono piu' di 10 anni che mi dedico alle mie apette .passo moltissimo tempo con loro. il giorno con loro la sera per loro.
mi ci dedico praticamente completamente ,anche perche' facendo un altro lavoro e avendo circa 150 alveari vi assicuro che non posso dedicare il mio tempo in altre cose.
cmq non voglio annoiarvi con la mia storia ,sono qui soltanto per dare un mio aiuto a chi ne ha bisogno.
(so quanto e' difficile iniziare ma non abbattetevi )la passione fara di voi un maestro.......
a presto giulio


29/12/2010, 0:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy