Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:36




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
ALIMENTAZIONE E OVODEPOSIZIONE 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Antonella una cosa anche: usi mangiatoie a tramoggia o ogni giorno le riempi???? cosi vediamo anche il lato pratico perche hai un mucchio di bestiole che mangeranno come bovini....avrai dei buoni consumi immagino...e un'altra cosa: anche le oche devi sistemare la razione giusto?...Possiedi grandi disponibilita di erba medica fresca??


I semi di girasole sono se non deconrticati dai polli praticamente indigeribili e contenbgono fattori antinutrizionali: per essere piu chiari: praticamente se dai il seme cosi come è come lo mangia lo fa!!!!

Per il discorso mais: allora quest'anno vi sono molte aflatossine sul mais ma anche in altri cereali...sono trattati per ridurne il numero ma a volte non è che si risolva la cosa. Per i polli il problema a livello di carne e uova è minimo, per le vacche e bovini da carne è tutta un'altra storia. Non è vero che le vacche da latte per parmigiano reggiano devono mangiare mais che non contenga aflatossine: NON LO DEVONO VEDERE PROPIO!!!!PER LEGGE L'INSILATO(dato che è la forma piu comune di somministrazione) DI MAIS NON LO DEVONO MANGIARE QUINDI PER LORO IL PROBLEMA NON SI PONE.

Per le vacche produttrici di latte per consumo umano, li c'è il problema, cioè che nel latte le aflatossine passano. Quindi li vi sono controlli ecc, ma non facciamo allarmismi inutili, nel senso che (non fraintendetemi) per carita il problema c'è, nulla da dire ma non pensate che bevete latte contaminato 100% aflatossine pure, che vi trasfromate in mutanti ecc!!!! :lol:

Susanna per i cereali, legumi ecc facciamo un ripasso generale se volete!!!! ;)

Allora: abbiamo delle semplici mangiatoie che riempiamo tutte le mattine cercando di non dargli mangime in eccesso x evitare sprechi. A volte torno a dargli qualcosa anche nel pomeriggio. Per quanto riguarda le oche , loro abitano in un altro enorme recinto separate dalle galline e mangiano orzo, frumento, avena, pochissimo mais e lievito di birra sciolto in acqua.


09/10/2012, 21:20
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Mp inviato antonella!!! ;) :)


20/10/2012, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 9:24
Messaggi: 135
Località: civitavecchia rm
Rispondi citando
Antonella volevo sapere quanto hai pagato l'avena decorticata.....per trovarla c'ho messo un mese...quando la chiedevo sembrava chidessi la ricetta della cocacola :lol: poi l'ho trovata ma forse da Bulgari :lol: la pagavo meno.

_________________
Quando una persona decide profondamente di vincere, incoraggia gli altri a fare lo stesso.
D. Ikeda
La vita e' come la scaletta del pollaio...corta e piena di .....
Toto'


20/10/2012, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Ciao Franco!
Io ho preso un sacco da 30 kg pagato 12 € Anche qui se chiedi una cosa che non prendono tutti, ti guardano come se tu avessi bisogno di un dottore! Quando cercavo di comprare le oche di Tolosa dal consorzio di zona, rimasero zitti per alcuni secondi e poi mi dissero: " boh noi abbiamo delle papere grigie e basta!" Alla fine le ho prese da un allevatore serio!


20/10/2012, 20:02
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Beata te che la paghi cosi!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :o :twisted:


20/10/2012, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 9:24
Messaggi: 135
Località: civitavecchia rm
Rispondi citando
Buongiorno...12 euro? :o Mi sa che vengo a fare un carico dalle tue parti.

_________________
Quando una persona decide profondamente di vincere, incoraggia gli altri a fare lo stesso.
D. Ikeda
La vita e' come la scaletta del pollaio...corta e piena di .....
Toto'


21/10/2012, 8:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy