Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:12




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ALIMENTAZIONE E OVODEPOSIZIONE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no io non parlavo del fatto che sono ventilati Antonella ma del fatto di decruscati e integrali... ;)

Comunque, se puoi reperire mais spaccato, avena, frumento o farinacciodi frumento, orzo (avena, orzo e frumento ovviamente decruscati) soia (farina di estrazione)grit minerale direi che sei a posto... ;) Le proporzioni le farai in seguiro quando sei sicura di reperire le materie prime e a seconda dei capi che possiedi..e magari farebbe uso sapere che tipo di animali, ovaiole, hai.. ;)


25/09/2012, 21:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Uff..! Allora alla fine ho trovato la soia non ogm, avena, orzo e frumento decruscati e il mais spezzato degerminato.

I nostri animali sono:

2 galline collo nudo e 2 plymouth tutte di 5 mesi;
2 orpington nane di 4 mesi;
16 Livorno di 2 anni;
4 Livorno di 5 mesi;
1 gallo llivorno di 3 anni;
1 gallo plymouth di 5 mesi;
4 faraone di 4 mesi e una coppia di tacchini di 4 mesi

Ora avrei un'ultima curiosità e poi prometto che non ti scoccio più :oops:
Da altre tue risposte lette nel forum ho visto che non vedi di buon occhio il sorgo e i semi di girasole....mi puoi dire il motivo?


26/09/2012, 12:24
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Oh che bello tutti decruscati!!! :lol: :shock: sembra un sogno!! :o :P .......bèh hai un bel arsenale di pennuti vedo... ;) le proporzioni bisogna ponderarle un attimo ma nulla di che....credo...!! ;) :lol:

Io non è che non vedi di buon occhio il sorgo e i semi di girasole(anzi il sorgo un po), ma ci tengo a precisare una cosa e cioè: i semi di girasole si possono usare se ovviamente tostati e privi della loro bella"custodia juventina", e si possono usare anche come pannello o come farina di estrazione nelle formulazione per i polli, anche delle ovaiole....quindi su di loro non ho nulla in contrario per carità, a patto che siano usati nelle sembianze sopra indicate..anche se devo dire che si usano anche germinati, anche se non di frequente...anzi quasi mai, si usano di piu altri cereali... ;)


I semi di sorgo, bèh qui il discorso è un po diverso..nelle ovaiole, a parte il contenuto di tannini e fattori antinutrizionali, che nelle ovaiole possono indurre svariati problemi (ecco perche al massimo si usano le varietà chiare)il discorso del sorgo cambia nelle formulazioni per soggetti da carne (sempre varietà chiare) dove puo essere usato nell'ingrasso e in altri monogastrici come i suini dato come fioccato equivalente al mais.. ;)


26/09/2012, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Già..abbiamo proprio un bel "parco animali", senza contare che nell'appezzamento accanto (lontane dalle galline & co) abbiamo anche 15 oche :) :) !!

Appena mi fai sapere le % di somministrazione di tutti i cereali io poi mi preparo........
A proposito: ogni tanto do alle galline anche del riso, crudo o appena bollito lasciandolo nella sua acqua...Gli piace molto!!

grazie ancora


27/09/2012, 8:03
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Antonellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :shock: non mi sono dimenticato eh!!ogni tanto le mie sinapsi collassano e i post mi scappano dalla mia visuale ottica!!! :shock: :P ti volevo chiedere: ma questi animali vivono tutti assieme no???o sono divisi per eta e razza?? ;)


06/10/2012, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Oooohhhh!!! Ciao!! Non ti preoccupare: nel frattempo ho trovato e comprato il frumento, orzo, granturco spezzato e intero e anche qualche seme di girasole (tutto pulitino dalla sua livrea bianca e nera) e gli ho dato questi alimenti. Qui da noi infatti non c'è un posto che non abbia il sorgo nelle granaglie miste.
Allora dicevo: per il momento abbiamo due enormi recinti: in uno ci sono tutte le galline, galli, pulcini di 4 mesi, tacchini e faraone. Nell'altro recinto ci sono le oche.
Per quanto riguarda le galline & co, stiamo preparando altri due piccoli pollai oltre ai due già esistenti, per dividere le razze pure dalle altre, quindi fra poco avremo divise le orpington, le plymouth e i pulcini (quando ci saranno) avranno uno spazio tutto per loro.


06/10/2012, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2011, 22:46
Messaggi: 323
Località: piana di Gioia Tauro
Rispondi citando
Bungiorno..solo una curiosita perche i semi di girasole vanno somministrati decoticati?
Ciao Martu

_________________
ungi spingi e tira che ogni ruota gira


07/10/2012, 7:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Guarda per queste risposte devi chiedere ad Alessandro. Io mi sono rivolta a lui per avere chiarimenti!!


07/10/2012, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2011, 22:46
Messaggi: 323
Località: piana di Gioia Tauro
Rispondi citando
antonella123 ha scritto:
Guarda per queste risposte devi chiedere ad Alessandro. Io mi sono rivolta a lui per avere chiarimenti!!


be leggerà credo,,,,

_________________
ungi spingi e tira che ogni ruota gira


08/10/2012, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Spero proprio di si!


08/10/2012, 19:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy