Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:21




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
PESCI ROSSI:Pulizia vasca-controllo-smistamento 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
toni67 ha scritto:
Una volta mi hanno detto che i pesci rossi in commercio sono tutti dello stesso sesso (femmine) ragion per cui non si possono riprodurre.
Verità o leggenda metropolitana? Come si distingue un maschio da una femmina?

non penso che ci sia dimorfismo sessuale nel pesce rosso,so solo che durante l'accoppiamento si formano dei pallini bianchi sulle pinne detti nuziali
fra0466 ha scritto:
Comunque la vsca di 600 litri, seppur notevoli non credo possa contenere molti pesci in condizioni ottimali.

la vasca non supererà mai i 6-7 elementi di 6 cm l'uno,oltre si creano problemi di territorialità e di poco sviluppo degli abitanti (il filtraggio dell'acqua non è un problema,il giacinto rende l'acqua cristallina,le radici di 40 cm assorbono feci e detriti)
fra0466 ha scritto:
Credo che con il tempo anche gli eventuali discendenti dei cometa riprenderanno le fattezze originali.

questo accade dopo moltissime generazioni senza ibridazione di sangue nuovo,accade anche che assumano il colore del carassio selvatico (color carpa insomma) ma ci vogliono anni


28/09/2012, 16:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
scusami la domanda magari stupida,daniz...incuriosita dal tuo topic,sono andata a cercare sul web i pesci cometa.
ora,ai mie occhi inesperti paiono uguali ai comuni pesci rossi.cos'hanno di diverso? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


28/09/2012, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
la coda più lunga,il corpo più allungato :) i pesci rossi "comuni" sono molto più tozzi è la colorazione rimane o rosa o rossa,mai pezzata come i cometa,credo che farò qualche foto dei miei per farti vedere le differenze se mi ricordo


28/09/2012, 20:01
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
fra0466 ha scritto:
R' abbastanza comune la riproduzione però bisogna avere
- vasche di dimensioni notevoli
- piante o ostacoli ove le uova si possono deporre e dove gli avannotti si possano nascondere

Comunque la vsca di 600 litri, seppur notevoli non credo possa contenere molti pesci in condizioni ottimali.

Gli avannotti da piccoli sono color naturale per meglio mimetizzarsi, poi col tempo prenderanno il rosso anche se col passare delle generazioni tenderanno a riprendere il colore marrone natura, in quanto il rosso o le varietà sono dovute a selezioni millenarie.

Credo che con il tempo anche gli eventuali discendenti dei cometa riprenderanno le fattezze originali.


Grazie per le delucidazioni, infatti ne ho avuti spesso neri e anche bianchi e rossi, e devo dire che mi piacciono molto di più visto la loro particolarità, ne avevo 4-5 in un bell'acquario, ma feci la stupidata di metterli nella vasca delle anatre, tutti scomparsi... :? E poi un'altra curiosità : nel periodo dell'incubazione l'acqua non và cambiata?Come si fà?? Grazie in anticipo Fra.. :mrgreen:

_________________
Saluti, Marco


28/09/2012, 21:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
certo,dopo la deposizione è meglio non toccare nulla...poi appena vedi gli avannotti abbastanza autosufficienti puoi pure fare modifiche pulire la vasca etc ;)


29/09/2012, 12:23
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
daniz ha scritto:
certo,dopo la deposizione è meglio non toccare nulla...poi appena vedi gli avannotti abbastanza autosufficienti puoi pure fare modifiche pulire la vasca etc ;)


Ah grazie, e quanto dura l'incubazione?? :roll:

_________________
Saluti, Marco


29/09/2012, 12:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
bella domanda :shock:


01/10/2012, 7:25
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: Quindi ti sei ritrovato gli avannotti senza manco sapere che erano state deposte le uova??? Che c***o! :mrgreen: :lol:

_________________
Saluti, Marco


01/10/2012, 14:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Quindi ti sei ritrovato gli avannotti senza manco sapere che erano state deposte le uova??? Che c***o! :mrgreen: :lol:

no,ho messo le piante apposta per la riproduzione come ho scritto,ma non ricordo l'incubazione quanto duri,ho solo tenuto d'occhio senza intervenire


01/10/2012, 16:14
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ah ecco, pensavo fosse stato un colpo di cu*o! :mrgreen: Daniz una curiosità, ma quanto diventano grandi al massimo i pesci rossi :?: :?: :?:

_________________
Saluti, Marco


01/10/2012, 16:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy