Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:22




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
CONSIGLIO...frutt isodiametrico o "tradiz." che marca ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2010, 18:20
Messaggi: 12
Rispondi citando
ho chiesto un prev per Tigher e Argon e fra una sett.. vi saprò dire qualcosa
ne ho richiesti due per vedere se mi conviene comperare un argon con nessun optional o quasi o un tigher in offerta con TANTI opzional.. cose mancanti di cui forse ho proprio bisogno.

Racin190 lo avevo ben capito che con un solaris il ripper non lo potevo unare ma ci sono anche ripper piccoli a 3 ancore per i 45-50 CV! magari non ci riesci poi a usarli su un terreno argilloso e sassoso... Comunque poi i problemi di spazio ci saranno e come mi sa non per il sesto di impianto in se ma perche da noi si cerca di lavorare ogni pianura o collina(e per girarsi poi..) perchè i terreni sono troppo frazionati e mettere insieme tanta terra da coltivare è un impresa!!

CAZ..! il tigher sarà pur ina macchina meccanica come serve a me, ma manca di molte cose!!
NO HA l'inversore meccanico, e PER FAVORE spiegatemi se sarà poi un gran problema senza di quello ! Ma soprattutto non ha la PTO SYNCRO che devo avere per forza per usare un rimorchio trazione (indisp per la zona montana).. poi mi servirebbe proprio un sollevatore mecc. a sforzo cotrollato,misto (indispensabile per terreni non regolari e con saliscendi) e la frenatura rimorchio idraulica.
tutto tranne la cosa del sollev le trovo sull'argon.. Vedremo.


30/03/2010, 15:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Caro Step, entrambi gli optionale che hai citato ad oggi secondo me sono indespensabili, sopratutto per un nuovo acquisto.

Io ti avevo indicato questa macchina perchè il prezzo era interessante e piu' o meno combaciava con la tua spesa.

altrimenti ti consiglio di predere un bel R2 o R3 della Lambo però però.

Il peso aumenta di altri 6-7 qli e la spesa anche :?: :?: :?: :?:

Per il sollevatore sono di serie su tutte le macchine con lo sforzo controllato,

Per i problemi di spazio calcola che questa macchine hanno il raggio di sterzata pari a 50-55 gradi quindi non hai bisogno di molto spazio per effettuare le manovre.

Facci sapere sono proprio curioso


31/03/2010, 20:41
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Parlate male degli ISO senza spiegarne i difetti e tanto meno i pregi, favorendo un trattore lamborghini con motore di origine automobilistica. Secondo me dovrebve raccontarsi qualche agricoltore cge ha usato un isodiametrico per avere un buon punto di vista. Anche io dovrei prendere un trattore per fare ortive e frutteto, i terreni sono distanti fra loro, qlcuni in pendenza, secondo alcuni concessionari dovrei prendere un ISO, per la sua versatilità nei vari utilizzi, lavorare in pendenza, passo stretto, e possibilità di caricarlo su un camioncino per spostarlo. Certo non potrei arare 50 ha di terra con un vomere di un quintale, ma non lo dovrei fare comunque, devo lavorare pochi ettari d orto e frutteto e la possibilità di fare orticelli conto terzi. Che mi dite sbaglio, dovrei puntare sul lamborghini.


25/01/2017, 15:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy