Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:00




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
CONSIGLIO...frutt isodiametrico o "tradiz." che marca ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Si si Grinto pienamente daccordo, ma io non parlavo del mistral ma del Rekord e/o Tiger, chiaramente non sono 95 cv ma è un 50-60 cavalli che si può paragonare benissimamente ad un 55-66 60-66, per capirci.


26/03/2010, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si hai ragione , pero da quallo che poi ha scritto Step , penso che un 60 cv nn basti

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/03/2010, 21:39
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
si hai ragione , pero da quallo che poi ha scritto Step , penso che un 60 cv nn basti


E pensa Grinto, che Step vuole comprarsi un Solaris :!: :!: , Secondo me visto che il suo baget non è molto alto dovrebbe optare per un rekord/tiger e con quest'ultimo penso che riesce a far tutto. io facevo molto di più con il mio piccolo Lambo, quindi penso che non dovrebbe avere problemi.


27/03/2010, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
optare su un usato??....

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/03/2010, 20:57
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
optare su un usato??....


Mi sembra che non può perchè sta facendo il P.S.R.!!!!


27/03/2010, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
intendevo ora che riaprono i bandi x i psr , molti cambiano trattori anche nuovi , per cui un ribasso dell'usato recente(5/7annisui 3000ore..) a prezzi di tutto rispetto .

ponderare l'idea di prenderne uno fuori psr , e optare i soldi rispsrmiati del trattore su qualcosa altro..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/03/2010, 8:23
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/03/2010, 18:20
Messaggi: 12
Rispondi citando
OOh bene.. mi son quasi convinto che ci voglia una cosa tipo REkord, devo farmi fare un prev. al più presto !! con pochi opzional, anche per la PDF 540-540 E non so..xè non sono informato sui vantaggi che da e in che lavorazioni...
E' Proprio così influente il peso (1000Kg in +) sulle lavorazioni da fare ? Dopotutto i trasporti li facio piccoli, i trattamenti pure,..passare col ripper piccolino sarebbe buono, ma una volta all'anno melo faccio fare a pagamento.

Maaaaa.. parlando con un frutticoltore esperto dell'emilia che fa Biodinamico ho scoperto che mi tocca far la variazione e cambiare completamente le tipologie di macchine. NO vangatrice NO erpice rotante, ma COLTIVATORE e VIBROCOLTIVATORE (con molte palette x l'affinamento pre semina dei sovesci) e ERPICE A DISCHI(con dischi appuntiti) per interrare superficialmente il sovescio o composto (buono per i terreni argillosi) poi bene andrebbe il ripper, ma per i primi anni me lo faccio fare.
Poi per i cumuli mi ha consigliato quelle pale attaccate al sollev. tipo "muletto" su sollev.post...e questo penso che pesi, a pieno carico poi.. quindi devo avere un sollevat da 3000.
Certo con queste lavorazioni traino meno peso e non sollevo macchine pesanti..quindi il solaris 51CV ..con la fienagione me la cavo, faccio trasporti piccoli e mi accontento, non ho 10 ettari di meleto! ma uno o due. pochi trattamenti da fare. A proposito non ho aggiunto sulle mie coltivazioni che i sesti di impianto sono larghi ma i terreni sono angusti e in pendenza.Quasi sempre in pendenza dalle nostre parti. Un passo corto e maneggevolezza mi servono un pò per tutto. Il Rekord mi pare a passo un pò lungo..sbaglio? Mi potrei accontentare anche di questo.

Ahh.. grinto non posso comprare niente fuori PSR per i primi anni perche non ho fondi da parte e devo sostenere il prestito dea Banca.
Grazie ragazzi, ormai sono alla fine dei dubbi.


29/03/2010, 12:50
Profilo

Iscritto il: 06/03/2010, 18:20
Messaggi: 12
Rispondi citando
ma qualcuno poi mi ha consigliato di guardare anche un TD 4000 (forse intendeva un T4000) che lo trovi in offerta, che dite?
E' da prendere in considerazione?
Ho letto delle vecchie discussioni.. Molti dicono che ha dei difettucci e che è molto scomodo, ma che si compensa con un buon prezzo.. io son alto e ci starei male dentro, ma lo userei anche poco!
ciao


29/03/2010, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Secondo il peso è molto importante soprattutto per le atttrezzature che hai citato adesso, non pensare che un ripper lo tiri con un Solaris!!!!!! troppo piccolo!
Per il muletto posteriore non ti serve un sollevatore cosi potente anche perchè come diceva il buon Grinto, ti servirebbe una zavorratura maggiore anteriore. mio fratello lo usa dietro ad un frutteto II della Same 85 cv e alza 10 qli, (massa ammissibile dall'attrezzo), però ci vuole un pò di zavorre e considera che il frutteto II pesa 22-25 qli.
In ultimo ti dico non preoccuparti del passo o del peso visto che non hai limiti di spazio, ma preoccupati di avere sotto il sedere una macchina migliore e, soprattutto più robusta, più competitiva, un "tutto fare" e, tutto questo puoi averlo con 3 mila euro in più! ;)
A me sembra un buon compromesso!
Ciao alla prossima

Per il T4000 non ti sò rispondere non sono un New Hollad-ista quindi non mi permetto di dire nulla!


29/03/2010, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
troppo piccola come serie il t4000

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/03/2010, 21:34
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy