Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:09




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
CONSIGLIO...frutt isodiametrico o "tradiz." che marca ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
con 2 pistoni supplementari arrivi ad alzare piu di 20 quintali , per cui per tenerlo giu sei obbligato ad avare almeno una zavorra di 6 quintali sul muso , a quasto punto le forze che insistono sulla campana della frizione sono tante , per cui non sarebbe male avere un telaio , tipo caricatoe frontale..


ho capito Grinto, certo se si fà un uso intensivo del sollevamento portando carichi gravosi allora sarebbe utile montare un telaio supplementare del genere.
Però se si aggangiano carichi notevoli sporadicamente si potrebbe fare a meno e nel caso di Step penso che non ne faccia u uso intensivo.


20/03/2010, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io son dell'idea di lasciare il sollevamneto come e' , perche visto che deve anche usarlo in pendenza..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/03/2010, 22:03
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
io son dell'idea di lasciare il sollevamneto come e' , perche visto che deve anche usarlo in pendenza..


Va bene Grinto comprendo perfettamente, allora direi di togliere i martinetti supplementari e magari montare un distributore idraulico ausiliario a 6 vie???'

Vediamo il buon Step cosa ne pensa!!!! :!: :!:


20/03/2010, 23:15
Profilo

Iscritto il: 06/03/2010, 18:20
Messaggi: 12
Rispondi citando
eccomi quà.. grazie per i consigli. Distributori a 4 o 6 vie, PTO a 1000 penso di si.. magari prima dei 3 anni riesco a dedicarmi allo sfalcio prati e vendita fieno. Per il resto.. zavorre e terzo punto idraulico non mi sembrano indispensabili mentre la valvola di frenatura rimorchio mi sembra utile per la sicurezzza. mi facilita nel trasporto dei carichi vero ?

ma RACING 190... NON mi hai più risposto alle domande che ti facevo sul modello del lamborghini.. FERSE erano superflue..!; INSOMMA lo trovo quindi anche con 50 CV QUEL MODELLO ??
Non c'è alcuna differenza nelle caratteristiche tra il SAME e il LAMBORGHINI ? Mi faccio fare il preventivo di tutti e due per vedere se ci sono differ. di prezzo.

interessante la storia del sollevatore e telaio, ma mi diventerebbe pesantissimo..partiamo già da 2100 circa mi pare.. spero di non averne mai bisogno.
ma me lo segno.


20/03/2010, 23:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se hai gia 21 quintali di alzata , per un 50cv ,se hai da vendere e da pendere, perche se avessi bisogno di piu alzata ti conviene andare su modelli superiori che un semplice frutteto.

per le vazorre non saprei , ma siamo sui 4 q.li su quei modelli , per cui pensaci bene se rinunciarci o meno.

a me sinceramente piacciono di piu le zavorre da attaccare al sollevamento anteriore , perche primo lavorano a sbalzo di 60cm , rispetto a quelle fisse, e poi fatichi molto meno ad attaccarle, terzo , blocco di cemento x blocco di cemento , potresti fartelo in casa , con un semplice bidone da 60 litri con dentro l'armatura , e gli attacchi per il sollevamneto , spendendo neanche 50 euro...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


21/03/2010, 8:25
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
[quote="step25"]eccomi quà.. grazie per i consigli. Distributori a 4 o 6 vie, PTO a 1000 penso di si.. magari prima dei 3 anni riesco a dedicarmi allo sfalcio prati e vendita fieno. Per il resto.. zavorre e terzo punto idraulico non mi sembrano indispensabili mentre la valvola di frenatura rimorchio mi sembra utile per la sicurezzza. mi facilita nel trasporto dei carichi vero ?

ma RACING 190... NON mi hai più risposto alle domande che ti facevo sul modello del lamborghini.. FERSE erano superflue..!; INSOMMA lo trovo quindi anche con 50 CV QUEL MODELLO ??
Non c'è alcuna differenza nelle caratteristiche tra il SAME e il LAMBORGHINI ? Mi faccio fare il preventivo di tutti e due per vedere se ci sono differ. di prezzo.

interessante la storia del sollevatore e telaio, ma mi diventerebbe pesantissimo..partiamo già da 2100 circa mi pare.. spero di non averne mai bisogno.

Scusami Step, il problema che non sono a casa e non ho il deplian sotto mano, sono andato sul sito della Same e praticamente le versioni sono due 65-75 cv(Tiger). Tra Same/Lamborghini cambia solamente il colore uno rosso e l'altro grigio e la maschirina anteriore il Same ha 3+3 fari messi verticalmente metre il Lambo 2+2 fari messi orizzontalmente, per il resto sono identici in tutto e per tutto.
Io ricordavo che le versioni di questa gamma erano 50-60-70 cv, ma evidentemente hanno elimato il 50 cv.
Per la vaolvale frenatura rimorchio ti facilita si il trasporto e anche tanto in quanto viaggi con maggiore sicurezza e non è poco e poi portare carichi maggiori.


21/03/2010, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
No Grinto, 21 qli è il peso della macchina non della capacità di sollevamento, comunque sarebbe utile anche il sollevatore anteriore ma così facendo sfiora di tanto il baget a sua disposizione, e giustamente come hai precisato conviene andare su una altra versione. :D :D


21/03/2010, 10:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
dipende se prendi solo il sollevatore o tutto il gruppo pdf +sollevatore.

pero se prendi il sollevatore eviti le zavorre che poi farai da te..

non so se vale anche per questi tratotri , ma ricordavo che in genere i trattori devono alzare il proprio peso col sollevatore post.. , per cui non penso sia tanto lontano dei 20 quintali di alzata.. ma sicuramente piu di 15

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


21/03/2010, 12:47
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Hai ragione Grinto, dalla scheda tecnica risulta che ha una alzata di 18 qli posteriori!!!

Ma Grinto se poi gli volgiamo far mettere tutti questi accessori allora io direi che è meglio che acquista un R2 della lambo. diciamo che tutta questa roba che gli stiamo elencando è quasi di serie a parte la valvola frenatura e il sollevatore posteriore


22/03/2010, 2:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
chi piu spende meno spende..

alla fine...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/03/2010, 8:33
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy