Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:13




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
CONSIGLIO...frutt isodiametrico o "tradiz." che marca ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2010, 18:20
Messaggi: 12
Rispondi citando
Racing.. mi sembra un buon compromesso il tuo.. trattore vecchio modello, con poca elettronica, che non è un problema, e il prezzo è contenuto. Si, cercherò di fare una modifica sula dom. PSR. Mi sono ormai deciso per questi mezzi e il Lamborghini che dici mi sembra un bel mezzo... non ho trovato la foto nel sito lamborghini.. che modello è ? Se mi dai le specifiche vado a farmi fare presto un preventivo dai miei rivenditori di fiducia quì nel veneto e vediamo che cosa mi offrono!
Se al mio amico che compra carraro 28 CVci riesco ad attaccare erpice a dischi, sarchiatrice e seminatrice..(per sovesci) andiamo da dio con le lavorazioni e il compattamento dei campi coltivati.. così da quando mettiamo giù le colture a quando le togliamo non si pesta quasi niente, e io con un bel mezzo come quel lamborghini riesco a fare tutto il resto.
Bella proposta..dovrei cominciare a comprarmi anche io quei giornali di macchine agricole per vedere le offerte che ci stanno in giro!
mandami la sigla del modello che poi mi faccio fare i preventivi..compresi vangatrice selvatici e erpice rotante ortolan o breviglieri.. di langhezza adeguata visto il consiglio...che con 160 cm di erpice son troppo tirato per il collo.. coi terreni argillosi che ci sono qui da me !
vi farò sapere cosa spunto ragazzi !
a prest.............. :D :D


19/03/2010, 0:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
La serie di cui ti ho pubblicato la foto è la serie TARGET con motorizzazione da 50-60-70 cv, io ti consiglio di scegliere tra il 50-60 cv, se scegli il 50 cv gli monti una gommatura posteriore 380/70 r 28 e anteriore 300/70 r 20, con carreggiata tutta stretta dovresti superare leggermenti il 1,60 m di larghezza. quella macchina come ti ho detto i precedenza è tutta meccanica ha un cambio molto semplice, con inversore meccanico, non ricordo i numeri di rapporti che ha ma se non sbaglio dovrebbero essere 12+12. ti faccio sapere domani con precisione. Con attrezzi da un 1,60 vai che è una favola io ho un 483 dt (50cv) della lamborghini e con attrezzatura del genere lavori con 30 litri al giorno di gasolio(ma non 8 ore molto di più). Io mi sono trovato magicamente bene con queste macchine.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ciao a presto :D :D

Ah dimenticavo però qualche accessorio mettiglielo, se ti possono interessare, tipo sgangi rapidi per gli attrezzi distributori idraulici a 4-6 vie, visto che devi usare attrezzature per frutteto!!!! Non costano tanto e ti conviene farli inserire nel preventivo


19/03/2010, 3:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Scusami ho sbagliato il modello è il REKORD della Lamborghini invece il Target è della Same, che sono identici!!!
Hanno motore Euro III raffreddamento a liquido, e se non sbaglio 100% compatibile con il bio diesel


19/03/2010, 3:41
Profilo

Iscritto il: 06/03/2010, 18:20
Messaggi: 12
Rispondi citando
grazie... provo a farmi fare un preventivo. Nelle schede tecniche del sito non c'è traccia della versione 50 CV. questi trattori partono tutti da 60-70 CV. Quello che dici tu è il modello vecchio,che magari facevano anche a 50 CV o la foto si riferiva al REKORD 60CV ?
OPZIONAL...SGANCI RAPIDI OK, DISTRIBUTORI AUSIGLIARI VEDIAMO QUANTO COSTANO.., P.D.F. A 1000 MAGARI SI PER LA FIENAGIONE DEI PROSSIMI ANNI: c'è molta differenza di costo metterla ora piuttosto che fra 2-3 anni quando avro veramente bisogno di fare una quantità discreta di fieno ?
Parlami di qualche altro optional utile..sollevatore a sforzo controllato ce lo ha di serie? quello si mi interessa.
a prest.. non vedo l'ora di andar per negozi a vedere che prezzo mi farebbero.


20/03/2010, 0:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Per gli accessori ti dico:

- P.T.O. 540-1000 g/m se ne hai bisogno includila nel preventivo perchè per montarla successivamente spendi una cifra soprattutto di manodopera ma io te lo sconsiglio vivamente.

-distributori ausiliari idrauli almeno un quattro vie ci vuole considerando le lavorazione e attrezzature che devi agganciare.

-valvola frenatura rimorchio

- ti potresti prendere anche un terzo punto idraulico

Zavorre anteriori e penso che non ti serva niente più!!!! ;)

A mio parere questi accessori se riesci ad includerli nel preventivo è ottimo perchè magari ricevi uno sconto maggiore e risparmi qualcosa, fermo restando che la P.T.O. e almeno i distributori idraulici mettili subito per il resto potresti anche attendere.
Tanti auguri :D :D
Per il sollevatore è già di serie con sforzo controllato e tra l'altro il sistema di sollevamento dei mezzi Lamborghini/Same Deutz è uno dei migliori al mondo!!!!!!!!!


20/03/2010, 8:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
aggiungi faretti da lavoro supplementari.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/03/2010, 13:01
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ottima osservazione quella di Grinto, qualche faretto in più fa sempre comodo!!!

In più se devi fare lavorazione dove impieghi molto il sollevatore e magari con carichi medio/alti ci aggiungerei i martinetti supplementari di sollevamento.

Però ti ripeto valuta bene un pochino tutto l'insieme e visto che hai un baget da rispettare scegli le cose essenziali.

Se dovessi acquistarlo io, tutti questi accessori che ti ho elencato, senza pensarci nemmeno due volte glie li farei montare immediatamente però ognuno di noi conosce le proprie esigenze


20/03/2010, 14:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se metti i martinetti supplementari di sforzo sull sollemaneto dovresti farlo intelaiare , senno' si apre in 2 , e avere il sollevamento anteriore , per una zavorratura almeno da 600kg

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/03/2010, 15:37
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
se metti i martinetti supplementari di sforzo sull sollemaneto dovresti farlo intelaiare , senno' si apre in 2 , e avere il sollevamento anteriore , per una zavorratura almeno da 600kg


Grinto, cosa intendi per intelaiare? Intelaiare il trattore??? A mio parere non serve Grinto, è una macchina se pur piccola ma molto robusta, sia di capacità di sollevamento che come resistenza, co il mio alzo tranquillamente 10 q e anche di più senza mai aver avuto nessun problema.
Si impenna il trattore ma non cede nulla ;) ;) , tranquillo super testato in questo!!!!!!!


20/03/2010, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
con 2 pistoni supplementari arrivi ad alzare piu di 20 quintali , per cui per tenerlo giu sei obbligato ad avare almeno una zavorra di 6 quintali sul muso , a quasto punto le forze che insistono sulla campana della frizione sono tante , per cui non sarebbe male avere un telaio , tipo caricatoe frontale..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/03/2010, 19:31
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy