Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:40




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Thelma e Louise nella loro nuova casa 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
dimenticavo: Tacky, sei proprio 'no psicologo di 'sti polli!!!!! ;)
ganzissimo "l'inganno" per il posatoio delle morosita! :D

:lol: :lol: nn sembra ma sti polli so furbi e testardi..bisogna ingeggnarsi.. :lol:


07/04/2018, 20:03
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
ora Aurora, ho paura che gira e rigira, uno di quei ratti ti faccia un bel danno, e te ,ti si inquadra subito, sei una che se trova Susan Sarandon o Geena Davis o Brad Pitt uccisi..... perdi il sonno per un anno!!!! :cry:


Proprio perché voglio evitare di fraintenderti, mi spieghi meglio questa frase?


08/04/2018, 20:37
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Cimbellatore ha scritto:
ora Aurora, ho paura che gira e rigira, uno di quei ratti ti faccia un bel danno, e te ,ti si inquadra subito, sei una che se trova Susan Sarandon o Geena Davis o Brad Pitt uccisi..... perdi il sonno per un anno!!!! :cry:


Proprio perché voglio evitare di fraintenderti, mi spieghi meglio questa frase?


Sì, scusa... certo che ho capito... :D Ti riferisci alle mie Thelma e Louise... ;)

Sì.. sono proprio quel genere di persona... vero... :)
Certo che sarebbe più facile stuccare il pollaio, se non fosse che io stessa sto vivendo con mio marito in una casa in cui piove dentro, gli infissi sono di 40 anni fa e ci uccidiamo di lavoro tutto il giorno per ristrutturare una tenutella che abbiamo comprato e che ci sta succhiando anche l'anima... :shock: . Inoltre considera che il pollaio in pietra non è un pollaietto... sarà di circa 40 mq, alto 3 mt mezzo, e stuccare tutte le pietre sarebbe un lavoro immane, faremmo prima ad intonacarlo.. ma è una costruzione che andrà demolita. Nel frattempo mio marito ha trascorso queste due giornate a chiudere tutti i buchi visibili con cemento.
Perché, ti chiederai allora, ti sei presa le galline, non potevi aspettare?
No.. non potevo e non volevo aspettare, perché ho 57 anni e sto sognando di fare questo tipo di vita da quando ne avevo 20. E soprattutto non sembrava, quando abbiamo sigillato la porta del pollaio con rete elettrosaldata e poi rete più fina, che il pericolo potesse venire dalle pietre...
Ora un poco alla volta sistemeremo tutto.
Intanto, anche se con il magone in gola, credimi, stiamo mettendo in atto diverse pratiche per liberarci dei topi, e c'è stata già più di qualche sgradevole cattura...


08/04/2018, 20:45
Profilo

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Ciao Aurora, premetto che io considero l'idea di sopprimere un animale.
Possiedo nella mia tenuta in montagna tre asinelli che dispongono di un ettaro di terreno ed hanno il compito di tenerlo pulito dall'erba.
Non mi sognerei mai di macellarli per carne e la stessa cosa con le mie morosità e cocincina che tengo invece nello spazio dietro la mia abitazione.
Nel caso dei topi invece sarei disposto ad usare anche le bombe se fosse possibile, tuttavia ho trovato un metodo:
metto il veleno sotto un coppo dove le galline non possono arrivare e per cinque giorni il veleno è sparito dopo il quinto giorno il veleno è rimasto ma sono spariti i topi.
Prova magari funziona anche con te.
Buona fortuna


08/04/2018, 21:19
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
fedegiuli ha scritto:
Ciao Aurora, premetto che io considero l'idea di sopprimere un animale.
Possiedo nella mia tenuta in montagna tre asinelli che dispongono di un ettaro di terreno ed hanno il compito di tenerlo pulito dall'erba.
Non mi sognerei mai di macellarli per carne e la stessa cosa con le mie morosità e cocincina che tengo invece nello spazio dietro la mia abitazione.
Nel caso dei topi invece sarei disposto ad usare anche le bombe se fosse possibile, tuttavia ho trovato un metodo:
metto il veleno sotto un coppo dove le galline non possono arrivare e per cinque giorni il veleno è sparito dopo il quinto giorno il veleno è rimasto ma sono spariti i topi.
Prova magari funziona anche con te.
Buona fortuna


Ti ringrazio del consiglio... ma con tanti animaletti che girano liberi nella proprietà, a cominciare dai miei adorati cani, io di veleni, in giro, non ne metto... Fortunatamente, qualche trappola, un po' di farina di castagne con gesso (lo stucco non lo mangiano...) e un po' di colla... e qualche topastro è sparito.. In più la sera non lascio da mangiare alle mie Nelle, e sono costretti a cercare altrove. Insomma, ci sono ancora, ma sono veramente pochi... stanno sparendo, spero... ;)


16/04/2018, 16:09
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
sottovaso, un po di semi dentro, una grossa torcia elettrica, ed un fucile ad aria compressa


16/04/2018, 16:17
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Aggiornamento su Thelma e Louise.
Da un paio di settimane stanno anche di notte con le Nelle ovaiole... Il loro maschio, Pedro, continua a preferire le Isa anche se Thelma gli si accovaccia sotto... e lo becchetta in continuazione.. Credo, però, che in questi ultimi giorni qualcosa sia cambiato, perché sia lei che Louise fanno uno strano verso dagallinachehafattol'uovo... e stamani ho trovato quello che vedete sotto.. :lol:

ora mi chiedo... a parte il fatto che trovo strano che le mie due Moroseta facciano il primo uovo nello stesso identico giorno, ma poi... avete visto??? Uno, quello piccolo e bianco, è un normale ovetto piccolo... ma l'altro? quella specie di pallina marrone, cos'è?? Mi hanno venduto un Marans bonsai travestito da Moroseta??? :lol: :lol: :lol:

Qualcosa mi dice che il piccolino marrone è di Louise (piccolina e più magra) e quello bianco di Thelma. Il primo è stato fatto nel cestino delle uova, il secondo in un nido scavato nei trucioli, in terra.

Ora, inutile dire che io vorrei che covassero, ma se non ricordo male bisogna sempre aspettare, perché le prime uova non sono adatte, vero? E cosa faccio per indurle a continuare, gliele lascio lì?

Grazie... :)


Allegati:
prime uova.jpg
prime uova.jpg [ 95.73 KiB | Osservato 500 volte ]
16/04/2018, 16:20
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
le mie moroseta sono bianche, e le fanno di color beige, e iniziano a covare solo dopo che ne hanno fatte 6 o 7, ma a me quell ovetto , sembra proprio di una marans


16/04/2018, 16:28
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
le mie moroseta sono bianche, e le fanno di color beige, e iniziano a covare solo dopo che ne hanno fatte 6 o 7


Ma Thelma e Louise sono dello stesso colore... e le uova sono assolutamente differenti.. e ti è mai capitato che te ne facessero così, a forma di pallina da ping pong? :lol:


16/04/2018, 16:30
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si , a forma di pallina si, ma marrone scuro mai


16/04/2018, 16:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy