Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 14:06




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Thelma e Louise nella loro nuova casa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
esistono anche le trappole per topi a gabbietta , costano pochi euro


Mio marito l'ha comprata stamattina... è una sorta di tunnel con l'esca in fondo, lui entra e rimane dentro, il problema è che poi bisogna sopprimerlo, e io mi sento male al pensiero anche se lo farà lui... :(
D'altro canto non ho scelta. Sotto la scatola dove dormono Thelma e Louise stamani ho trovato un nido con almeno una decina di topi appena nati. Ieri notte sono andata nel pollaio delle Nelle con una torcia e ho visto almeno dieci ratti (ratti, non topolini...) che scappavano da tutte le parti. Devo necessariamente sterminarli, o mi faranno piangere... :(

Sempre a proposito di Thelma e Louise, devo dire questo: Pedro, il galletto di moroseta che ho preso per loro, le ignora completamente; in compenso canta tutto il giorno e cerca di accoppiarsi con tutte le Nelle (le mie Isabrown). Ma è normale?

Infine, oggi mi sono tolta lo sfizio di pesarli: Pedro pesa kg 1,200, Thelma 947 gr, Louise 760 gr. Come devo considerarli, moroseta nane? Pedro non credo...


05/04/2018, 16:03
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
dovresti metterne una per pollaio e coprire il tunnel in modo che le galline non vedano l esca, altrimenti la fanno scattare , ti capisco benissimo lo sai, ma e l unico modo di salvare le tue ragazze da morsi e salvare anche le tue nidiate spontanee estive, altrimenti se hai una chioccia si rifiutera di covare le proprie uova


05/04/2018, 16:08
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
dovresti metterne una per pollaio e coprire il tunnel in modo che le galline non vedano l esca, altrimenti la fanno scattare , ti capisco benissimo lo sai, ma e l unico modo di salvare le tue ragazze da morsi e salvare anche le tue nidiate spontanee estive, altrimenti se hai una chioccia si rifiutera di covare le proprie uova


Per ora l'ho messa nel pollaio delle Nelle, che è quello particolarmente infestato dai ratti... e ovviamente l'ho messo dove so che i topastri passano ma le mie Nelle non possono arrivare... So che mi capisci, Max, ti prego di credere che solo il pensiero delle mie Nelle o dei miei pulcinotti azzannati dai ratti mi convince a fare questa cosa, ma la odio....


05/04/2018, 16:37
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
proteggere gli animaletti che ami e curi con tante fatiche e una cosa che ti fa onore , io ho fatto molto di peggio, quando ho avuto predatori che me le decimavano solo per il gusto di uccidere e senza mangiarne una, solo sterminarle, sono diventato idrofobo , facevo appostamenti anche di notte , fino al mattino dopo, ed ho controllato decine di volte accuratamente tutto il perimetro del mio terreno , modificando la recinzione un sacco di volte, ma ora sono sereno e tranquillo , ma dovesse mai ricapitare....................


06/04/2018, 20:29
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
È più che normale che il Moroseta foglia salire sulle ISA, loro nn badano alla razza o ibrido che sia..conta solo maschio più femmina = uova per pulcini..
Nn appena cominceranno a deporre anche le due Moroseta, cercherà di coprire anche loro..


06/04/2018, 22:24
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
proteggere gli animaletti che ami e curi con tante fatiche e una cosa che ti fa onore , io ho fatto molto di peggio, quando ho avuto predatori che me le decimavano solo per il gusto di uccidere e senza mangiarne una, solo sterminarle, sono diventato idrofobo , facevo appostamenti anche di notte , fino al mattino dopo, ed ho controllato decine di volte accuratamente tutto il perimetro del mio terreno , modificando la recinzione un sacco di volte, ma ora sono sereno e tranquillo , ma dovesse mai ricapitare....................


So che mi capisci, Max... farei altrettanto... Sono una persona profondamente pacifica, ma cambio integralmente quando mi si tocca qualcosa di prezioso... ma il discorso è più ampio, e sto andando fuori tema...


06/04/2018, 23:48
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
È più che normale che il Moroseta foglia salire sulle ISA, loro nn badano alla razza o ibrido che sia..conta solo maschio più femmina = uova per pulcini..
Nn appena cominceranno a deporre anche le due Moroseta, cercherà di coprire anche loro..


Hai ragione, Luca, mi dimentico sempre come ragionano i maschi... :lol: :lol: :lol: :lol: Grazie!! Cominciavo a preoccuparmi per la sanità mentale di Pedro. ;)


06/04/2018, 23:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
scusate ma quando si parla di maledettissimi ratti non riesco a stare zitto, ho un odio atavico, conoscevo un idiota che si faceva mangiare pulcini e uova di galline e anatre senza battere ciglio e diceva "è la natura"!!!! :x
io ho sempre pensato che quando si prende un animale, dal cane al pesce rosso, si deve tenere meglio possibile (con tutto quello che comporta)
ora Aurora, ho paura che gira e rigira, uno di quei ratti ti faccia un bel danno, e te ,ti si inquadra subito, sei una che se trova Susan Sarandon o Geena Davis o Brad Pitt uccisi..... perdi il sonno per un anno!!!! :cry: per me per imbelvirmi già basterebbe il "furto" di un uovo da parte di quei maledettissimi!!!
allora ti suggerisco, non si può proprio stuccare il pollaio?
voglio chiarire ulteriormente che è solo un suggerimento, come si farebbe se si fosse a fà dù chiacchiere davanti ad un caffè, ;) non voglio assolutamente criticare ne pontificare!!! a volte per scritto non ci si fa capire come a voce e non vorrei essere frainteso.
ps: se in terra ci sono i trucioli, non è che magari han scavato e non lo vedi perchè occultato dai trucioli stessi?

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


07/04/2018, 17:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
dimenticavo: Tacky, sei proprio 'no psicologo di 'sti polli!!!!! ;)
ganzissimo "l'inganno" per il posatoio delle morosita! :D

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


07/04/2018, 17:39
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
sono daccordissimo con te cimbellatore, anche io odio i ratti , fanno schifo , portano malattie e sono devastatori


07/04/2018, 19:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy