Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:15




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Urgente!Chioccia 20°g fuori dal nido..quasi morta per parass 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/10/2011, 14:27
Messaggi: 29
Località: Petronà (CZ)
Rispondi citando
Ciao Ragazzi, mi serve un aiuto urgente.. Stamattina arrivo nel pollaio e trovo la chioccia( che era al 20° giorno di cova) per terra.. sembrava morta.. mi avvicino ed era moribonda .. solo respira.. occhi chiusi.. bòò nn so se si riprende.. le guardo addosso ed era infestata da parassiti (credo gallinacci) come lo era anche il nido.. Ho messo insetticida addosso alla gallina per vedere se si riprende.. devo fare qualcos'altro?
Poi in merito alle UOVA.. le ho tolte dal nido (il quale l'ho disinfettato.. il pollaio lo avevo disinfettato 10 giorni fà con della calce e solo il nido della chioccia nn avevo toccato perchè c'era lei).. Non so da quanto tempo la chioccia era fuori.. fino a ieri sera c'era.. ora le ho messe in una cassetta della frutta con erba secca ed ho messo una borsa dell'acqua calda e due bottiglie cn acqua calda ai lati.. e sopra un panno di lana con una lampadina.. e un bicchierino di acqua per l'umidità... SECONDO VOI RIUSCIRANNO A SCHIUDERSI? OPPURE DEVO PERDERE LE SPERANZE? DOMANI ERA IL 21° GIORNO... POSSO FARE QUALCOS'ALTRO PER LE UOVA? NN HO INCUBATRICE..
GRAZIE PER L'AIUTO RAGAZZI.. CIAO A PRESTO


24/05/2012, 11:29
Profilo WWW

Iscritto il: 05/10/2011, 14:27
Messaggi: 29
Località: Petronà (CZ)
Rispondi citando
La chioccia è morta..


24/05/2012, 12:19
Profilo WWW

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Non conosci nessuno che ha l'incubatrice o chiocce?


24/05/2012, 12:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
martullo84, poche volte resto esterrefatta e contrariata così come dopo aver letto i tuoi post :evil:
Mi ribolle il sangue. Non trovo una sola cosa sensata che tu abbia fatto di tutto quello che hai scritto.
Questo forum E' PIENO di indicazioni su come si allevano gli animali, eccetto le patologie, trovi informazioni a 360 gradi, esperienze e confronti di centinaia di utenti. hai letto qualcosa, ti sei fatto qualche domanda prima di far crepare quella povera bestia. Una chioccia è un tesoro non un peluche e non ci sarà mai incubatrice che potrà minimamente esserle paragonabile.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/05/2012, 13:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
martullo84, poche volte resto esterrefatta e contrariata così come dopo aver letto i tuoi post :evil:
Mi ribolle il sangue. Non trovo una sola cosa sensata che tu abbia fatto di tutto quello che hai scritto.
Questo forum E' PIENO di indicazioni su come si allevano gli animali, eccetto le patologie, trovi informazioni a 360 gradi, esperienze e confronti di centinaia di utenti. hai letto qualcosa, ti sei fatto qualche domanda prima di far crepare quella povera bestia. Una chioccia è un tesoro non un peluche e non ci sarà mai incubatrice che potrà minimamente esserle paragonabile.

Immagine

Immagine
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 13:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
martullo84 ha scritto:
La chioccia è morta..

mi spiace....prova a salvare almeno i pulcini.le uova se le tieni al caldo magari si schiudono,visto che mancava solo un giorno alla scadenza :(
occhio però alla temperatura della borsa dell'acqua calda....sennò li cuoci.
facci sapere come procede....in bocca al lupo ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 13:32
Profilo

Iscritto il: 05/10/2011, 14:27
Messaggi: 29
Località: Petronà (CZ)
Rispondi citando
Per Piccola Miss.. Le galline ce le ho da pochissimo tempo.. Non avrei mai immaginato che potesse succedere una cosa del genere.. stamattina quando sono arrivato in pollaio ecco la sorpresa.. Una chioccia mi ha fatto i pulcini la fine di aprile.. C'era un modo con il quale potevo salvare la chioccia? Che dovevo fare diversamente da quello che ho fatto io? Mica l'ho fatta crepare io la chioccia.. sono stati i gallinacci.. Sono i miei animali e non sai quanto mi dispiace.. Ho scritto quà per chiedere dei consigli a chi ne sà più di me... Comunque grazie a tutti... ciao a presto


24/05/2012, 15:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
martullo84 ha scritto:
Per Piccola Miss.. Le galline ce le ho da pochissimo tempo.. Non avrei mai immaginato che potesse succedere una cosa del genere.. stamattina quando sono arrivato in pollaio ecco la sorpresa.. Una chioccia mi ha fatto i pulcini la fine di aprile.. C'era un modo con il quale potevo salvare la chioccia? Che dovevo fare diversamente da quello che ho fatto io? Mica l'ho fatta crepare io la chioccia.. sono stati i gallinacci.. Sono i miei animali e non sai quanto mi dispiace.. Ho scritto quà per chiedere dei consigli a chi ne sà più di me... Comunque grazie a tutti... ciao a presto


ecco bravo,ne approfitto per dire che chi entra qui per chiedere aiuto,potrebbe desistere dal farlo se già sa che verrà messo sotto accusa :twisted:
anni addietro qualcuno disse..."chi è senza peccato,scagli la prima pietra" :roll:
quindi cerchiamo di aiutare senza ergerci troppo a giudici intransigenti....e se con questo mio sfogo ho offeso qualcuno,amen ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 15:19
Profilo

Iscritto il: 05/10/2011, 14:27
Messaggi: 29
Località: Petronà (CZ)
Rispondi citando
Riguardo all'insetticida... ho scritto così per semplificare.. ma è un prodotto che mi hanno dato presso un consorzio appunto per il trattamento dei polli, galline contro i parassiti quali... pidocchi..gallinacci... non l'ho messo prima alla chioccia per paura che potesse succedere qualcosa alle uova... sono sempre una specie di veleni... Poi essendo che avevo disinfettato il pollaio con calce, non immaginavo che si potessero annidare tutti quei parassiti all'interno del nido della chioccia.. Comunque spero almeno di salvare qualche pulcino.. se no è la disfatta totale...


24/05/2012, 15:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
martullo84 ha scritto:
Ciao Ragazzi, mi serve un aiuto urgente.. Stamattina arrivo nel pollaio e trovo la chioccia( che era al 20° giorno di cova) per terra.. sembrava morta.. mi avvicino ed era moribonda .. solo respira.. occhi chiusi.. bòò nn so se si riprende.. le guardo addosso ed era infestata da parassiti (credo gallinacci) come lo era anche il nido.. Ho messo insetticida addosso alla gallina per vedere se si riprende.. devo fare qualcos'altro?
Poi in merito alle UOVA.. le ho tolte dal nido (il quale l'ho disinfettato.. il pollaio lo avevo disinfettato 10 giorni fà con della calce e solo il nido della chioccia nn avevo toccato perchè c'era lei).. Non so da quanto tempo la chioccia era fuori.. fino a ieri sera c'era.. ora le ho messe in una cassetta della frutta con erba secca ed ho messo una borsa dell'acqua calda e due bottiglie cn acqua calda ai lati.. e sopra un panno di lana con una lampadina.. e un bicchierino di acqua per l'umidità... SECONDO VOI RIUSCIRANNO A SCHIUDERSI? OPPURE DEVO PERDERE LE SPERANZE? DOMANI ERA IL 21° GIORNO... POSSO FARE QUALCOS'ALTRO PER LE UOVA? NN HO INCUBATRICE..
GRAZIE PER L'AIUTO RAGAZZI.. CIAO A PRESTO


Purtroppo è capitata anche a me una cosa del genere, anche piu' grave se vogliamo. E' buona norma trattare con un antiparassita specifico perchè le chiocce sono soggette a queste cose, credo anche come prevenzione.
Ciao, Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


24/05/2012, 15:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy