Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:03




Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
La prima volta della mia Borotto 24 :-) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ti chiedo umilmente scusa , ma siccome stavo anche chattando con rossella mi sono sbagliato, scusami ancora


16/04/2018, 16:21
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
ti chiedo umilmente scusa , ma siccome stavo anche chattando con rossella mi sono sbagliato, scusami ancora


Tu non mi devi chiedere scusa... assolutamente... di niente... ;) :)


16/04/2018, 16:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
brava Aurora, complimenti per la riuscita di questa esperienza, sempre carini i pulcini appena nati, per i pulcini che hanno dei problemi è meglio sopprimerli da subito, perchè arrivano a morire di stenti, poi nel curarli ti ci affezioni più degli altri e se dovessero sopravvivere quando sono più grandi sono scartati da tutti
ps. la cova naturale è ancor più affascinante hai anche il suono, li senti pigolare ancor prima che forino il guscio

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


16/04/2018, 21:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ahahah..il nostro Max comincia a perdere qualche colpo.. :lol:
:lol:
Aurora te lo dico anch'io pubblicamente..sei stata brava.. ;-)


16/04/2018, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
il mio è solo un complimento di supporto! BRAVA AURORA! :D :D :D

hai rimesso l'incubatrice in moto?! io si con 9 livorno collo oro e 3 cocincina nana millefiori e qualche uovo delle mie quaglie quà e la.


16/04/2018, 22:34
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
tisio ha scritto:
brava Aurora, complimenti per la riuscita di questa esperienza, sempre carini i pulcini appena nati, per i pulcini che hanno dei problemi è meglio sopprimerli da subito, perchè arrivano a morire di stenti, poi nel curarli ti ci affezioni più degli altri e se dovessero sopravvivere quando sono più grandi sono scartati da tutti
ps. la cova naturale è ancor più affascinante hai anche il suono, li senti pigolare ancor prima che forino il guscio


Ciao, Tisio... ti ringrazio per i complimenti... Permettimi di non concordare del tutto con la tua convinzione. Se avessi "soppresso" la mia tacchinella Evita quando ha cominciato ad avere il collo a penzoloni lungo il corpo e tutti mi dicevano che non c'era niente da fare, ora non avrei in una stanza della mia casa una tenera baby sitter dei miei pulcinetti, bella, vivace, sanissima, ormai quasi adulta... e che ha con me un rapporto tanto simbiotico da aver fatto fatica, i primi giorni, ad accettare che dedicassi la mia attenzione ai pulcini.
E' vero, hai ragione, ai piccoli che hanno bisogno di particolari cure ti affezioni più che agli altri, è normale, ma uno dei motivi per cui mi sono presa cura di loro è proprio quello di potergli offrire una vita, anche di relazione, normale, e se poi gli altri fossero tanto stupidi da emarginarli, per loro troverò sempre un posto nella mia proprietà, dove possano vivere una vita serena.
Non devo fare gare, non amo le competizioni in generale, e meno che meno quelle che riguardano gli animali, anche se nella vita sono attiva ed ambiziosa. Non ho un solo cane di una razza riconoscibile... Vorrà dire che eviterò di far riprodurre quegli animaletti che dovessero mantenere dei problemi, ma al solo scopo di evitare ai loro figlioletti di avere anche loro dei problemi.

Ho dovuto "accompagnare" un solo animale, il mio primo adorato cane, il mio Mak, nell'altra vita... ed è stata un'esperienza devastante. Ma non aveva alcuna possibilità di sopravvivere, almeno così mi è stato detto, e ancora oggi coltivo dei dubbi... Figurati se posso decidere di togliere la vita ad un animaletto che ha un difetto fisico ma mostra un'evidente voglia di farcela... :)


16/04/2018, 23:33
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Ahahah..il nostro Max comincia a perdere qualche colpo.. :lol:
:lol:
Aurora te lo dico anch'io pubblicamente..sei stata brava.. ;-)


Lusingata, maestro... onorata del tuo apprezzamento... e grazie, ancora grazie... :)


16/04/2018, 23:34
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
il mio è solo un complimento di supporto! BRAVA AURORA! :D :D :D

hai rimesso l'incubatrice in moto?! io si con 9 livorno collo oro e 3 cocincina nana millefiori e qualche uovo delle mie quaglie quà e la.


Siamo stati compagni di ventura, in questa esperienza, Denis... e anche i tuoi complimenti mi sono incredibilmente graditi! Dai... alla fine forse hanno ragione, ce la siamo cavata, per essere la prima esperienza. Come stanno i tuoi piccini?

Sei già ripartito???? :lol:

Occhio alle cocincine... secondo me per loro la schiusa è particolarmente delicata... ma potrei sbagliarmi..

Io non sono ancora ripartita. Voglio dedicarmi con attenzione a questi 12 pennutini, e oltretutto non voglio trovarmi poi a dover fronteggiare problemi logistici relativi al fatto di dover tenere insieme animaletti di età diversa, con i relativi problemi. Devo prima attrezzarmi adeguatamente con recinti e pollaietti. Invece per questi sono a posto.

Inoltre, devo dirti che una delle considerazioni che ho tratto da questa prima esperienza, è che non è una gran cosa incubare uova di animali con caratteristiche fisiche così diverse. Per esempio... i miei Marans sono bellissimi, grandi, possenti, forti e vigorosi, ma proprio per questo la loro esuberanza mette a dura prova le piccolissime Cocincine, che spesso si trovano schiacciate dai loro salti... Poi, la chioccia artificiale va alzata assecondando la crescita dei pulcini. Bene, nel mio caso, se è troppo bassa per i Marans e gli Araucana, è troppo alta per le Cocincine che mostrano di avere freddo... I Marans si gettano sul cibo come i naufraghi dell'Isola dei famosi, e gli altri devono aspettare il loro turno, qualcuno rimettendoci in termini di crescita... Naturalmente tutto questo vale se tu vuoi tenere i pulcini tutti insieme nei primi periodi... :)

Insomma.. auguri di cuore per questa tua seconda avventura... !!! Quando nasceranno questi piccini? :)


16/04/2018, 23:43
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
il mio è solo un complimento di supporto! BRAVA AURORA! :D :D :D

hai rimesso l'incubatrice in moto?! io si con 9 livorno collo oro e 3 cocincina nana millefiori e qualche uovo delle mie quaglie quà e la.

anche io collo oro


17/04/2018, 8:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
cara aurora si ho rimesso sotto le uova, io ho schiuso solo 2 pulcini l'ultima volta :P

Sono già pronto per nascite di diverse tipologie e grandezze, ho fatto una nursery doppia :P ti farò vedere le foto.


17/04/2018, 13:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy