Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:00




Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
La prima volta della mia Borotto 24 :-) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
accidenti , mi fate venir voglia anche a me di far fare qualche pulcino alle ragazze


09/04/2018, 17:04
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
max62 ha scritto:
accidenti , mi fate venir voglia anche a me di far fare qualche pulcino alle ragazze

Dai su cosa aspetti...?forza che siamo a primavera


09/04/2018, 18:41
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si ma io non ho l incubatrice, e devo farli fare in modo naturale , vorrei aspettare che inizi davvero a fare caldo , perche qui piove sempre e fa ancora freddo, poi io ho regalato via i galli delle padovane e delle isa, e mi e rimasto solo pippuzzo, quello delle moroseta, e a me i pulcini moroseta non servono, ma lui quando sale sulle ibride rugantino , non ci arriva a fecondarle, e loro vanno a spasso con lui in groppa, manco lo calcolano, devo vedere se si accoppia con le livornesi che sono piu piccole


09/04/2018, 18:56
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
max62 ha scritto:
si ma io non ho l incubatrice, e devo farli fare in modo naturale , vorrei aspettare che inizi davvero a fare caldo , perche qui piove sempre e fa ancora freddo, poi io ho regalato via i galli delle padovane e delle isa, e mi e rimasto solo pippuzzo, quello delle moroseta, e a me i pulcini moroseta non servono, ma lui quando sale sulle ibride rugantino , non ci arriva a fecondarle, e loro vanno a spasso con lui in groppa, manco lo calcolano, devo vedere se si accoppia con le livornesi che sono piu piccole

Max te ne do io di galli


09/04/2018, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
aurora allora? si sono schiuse quasi tutte!?


09/04/2018, 22:14
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Amici cari,
prima di tutto vi prego di scusarmi per il silenzio di questi giorni, in particolar modo mi sento in difficoltà con chi tanto affettuosamente ha preso parte a questa mia esperienza con partecipazione e interesse..
Oggi è una settimana esatta da che l'ultima delle mie uova si è schiusa.
E' stata un'esperienza di un'intensità inaspettata. E di un impegno anch'esso di gran lunga superiore a quello previsto, ma di cui non rimpiango un solo istante tolto alle mie faccende, ai miei interessi o alla stessa cura della casa e dei miei cari.
Può darsi che, una volta più avvezza a questo genere di esperienza, io riesca a viverla in modo più leggero, ma vi prego di credere che questi ultimi 10 giorni sono stati fra i più intensi e densi di emozioni (di diversa natura) della mia vita. E non sono una ragazzina o una donna che abbia vissuto poco.

Se vogliamo fare un bilancio "numerico" del risultato questo è il seguente:

su 12 uova di Araucana 6 erano chiare, 6 feconde.
Dei sei nati 5 godono ottima salute, 1 ha qualche problema alle zampine, avendo faticato molto a nascere (è stato l'ultimo di tutti, il 22mo giorno)

su 6 uova di Marans
2 erano chiare, 4 feconde
Delle 4 feconde 3 si sono schiuse, 1 non si è schiuso, e all'apertura ha evidenziato un embrione fermo, diciamo, a metà sviluppo
I tre nati stanno benissimo e sono dei giganti impertinenti e bellissimi...

su 6 uova di Cocincina
fertili 6 su 6
1 morta dopo un tentativo quasi riuscito di schiudere
1 morta senza alcun tentativo di schiusa, ma completamente formata
1 morta ad uno stato embrionale intermedio (aveva smesso di muoversi alla II speratura)
Le tre nate sono state tutte benissimo fino a 3 giorni fa, quando mi sono accorta che una sola, di loro, non cresceva, era debole, e pesava la metà delle altre.
La sto nutrendo con tuorlo, vitamine e tanto amore... ma è debolissima, quasi non sta in piedi, se la urtano cade, e non mangia assolutamente niente, da sola..

Riassumendo
su 16 uova feconde sono nati 12 pulcini, di cui:
6 Araucana (1 con un problema alle zampette)
3 Marans (di cui 1 Splash)
3 Cocincine (2 nera, 1 bianca, di cui 1 nera molto debole e che mi preoccupa molto..)

12 pulcini su 16 uova feconde, mi dicono che non è male, come prima esperienza, ma una cosa mi preme dire: senza l'aiuto, la pazienza, la disponibilità e la competenza di Taky13 diversi di loro ora non sarebbero qui. Il suo aiuto è stato di fondamentale importanza. Voglio ringraziarlo pubblicamente anche se so che lui non l'ha certo fatto per questo. Grazie, Luca... per tutto... e per aver reso questa esperienza più positiva di quanto non lo sarebbe stato se non avessi avuto il tuo generoso contributo.

Rimane la tristezza per quei corpicini completamente formati, e che a un passo dalla luce sono dovuti rientrare nel buio... Sono tutti insieme, nel mio giardino...
Mi sto sforzando di pensare che se voglio continuare in questa esperienza devo provare a viverla in modo diverso, ma non si cambia a 57 anni... e forse mi va bene così..

Ringrazio tutti voi, tutti... e continuo la mia avventura su questo forum con altre novità sui miei signori Takki, sulla loro figlioletta Evita, su Thelma e Louise e sull'imprevedibile e indeciso Pedro... Ovviamente negli argomenti a loro dedicati.

Ora qualche foto... purtroppo già non troppo recente, dei piccolini...


Allegati:
araucana 4.jpg
araucana 4.jpg [ 62.37 KiB | Osservato 493 volte ]
marans 8.jpg
marans 8.jpg [ 53.01 KiB | Osservato 493 volte ]
cocincine 2.jpg
cocincine 2.jpg [ 67.07 KiB | Osservato 493 volte ]
araucana 9.jpg
araucana 9.jpg [ 52.69 KiB | Osservato 493 volte ]
16/04/2018, 15:45
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
rossella, lo sapevi che nell allevamento ci sono delle perdite di piccoli, e la legge della natura, o l inesperienza umana, una cosa mi chiedo, se la natura decide che solo il piu forte puo vivere, qualcuno, ha potuto constatare se si ha piu perdite di nascite di pulcini in natura o in incubatrice?


16/04/2018, 15:56
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
chiaramente non calcoliamo i predatori, io parlo in termini di schiuse a buon fine


16/04/2018, 15:59
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
complimenti rossella, sono stupendi quei peluche


16/04/2018, 16:00
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
complimenti rossella, sono stupendi quei peluche


Carissimo Max... lo so che è naturale, ma se mi conosci un po'... sai che mi ci dovrò abituare mano a mano.. A proposito, già mi firmo Aurora, che è il mio secondo nome, quando il mio primo nome è Laura, ma se poi mi chiami Rossella, qualche crisi di identità può venirmi anche a 57 anni... :lol: :lol: :lol: :lol:


16/04/2018, 16:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy