Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:36




Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
Macellazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
ho trovato su un sito francese di un'azienda che commercializza attrezzature per allevamenti avicunicoli una MINI pistola captiva.
si tratta di un cilindro di metallo con all'interno una potente molla che rilascia un punzone a forte potenza e senza uso di proiettili.
l'ho ordinata e spero arrivi presto.
la provo e comunicherò i risultati.
a sentire i membri di un forum francese tipo il nostro ,dove questo sistema viene utilizzato, sembrano entusiasti e parlano di una morte immediata sia per i conigli sia per i polli.

Ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


08/02/2010, 15:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Aspettiamo la tua recensione! Intanto ci mandi il link del sito così.........cominciamo a studiare?
Grazie!
Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


09/02/2010, 9:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
http://www.ufs-aviculture.fr/produit_88 ... 2ccb28b395
ecco il link.
esistono altre ditte che hanno prodotti simili ma non spediscono all'estero in quanto considerano la BROCHE come arma.
ho fatto solo ieri il bonifico quindi penso che l'oggetto arriverà non prima della settimana prossima.
questi si fanno pagare dall'estero con bonifico bancario.....bho

Ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


09/02/2010, 9:33
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
x marko85

per togliere il sangue si taglia la gola da parte a parte, perchè le arterie sono due, una per parte

togliere un occhio è un metodo che praticavano una volta, ma secondo me non funziona bene

ciao

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


09/02/2010, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2009, 16:20
Messaggi: 13
Località: Vignola, Modena
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Mamma mia Certo che ne avete di soldi per gadjet salva coscienza..
Non so per me anche tramortirli è una perdita di tempo e qualità (ematomi) e poi se per caso li vuoi congelare e conservare di sicuro è meglio sgozzarli per fare uscire più sangue possibile e tenendoli sempre per le orecchie per non ammaccarli come dice giampietro che ne sà.
Io me lo immagino uno che frigge il coniglio con il Taser (chissà che aumento della qualità della carne..)
l'altro che gli fa scoppiare il cervello tipo il maniaco del film "NON E UN PAESE PER VECCHI di Coen"
Tutto questo per dire a "ma io non li faccio soffrire per 5 secondi...." rega un po di coerenza
Poi se vi piacciono ste cose fetish a 2 zeri.. nulla da dire


10/02/2010, 18:29
Profilo WWW

Iscritto il: 04/03/2009, 17:37
Messaggi: 68
Rispondi citando
CONCORDO PIENAMENTO CON Alec!!!IN FONDO NON CI SI METTE TANTO TEMPO X SGOZZARLI E LA CARNE RIMANE MIGLIORE SENZA AMATOMI....NON VEDO L'UTILITà DI COMPRARE AGGEGGI ELETTRICI X UCCIDERE DEI CONIGLI MICA SONO DELLE VACCHE.....


11/02/2010, 16:40
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
mi meraviglio di voi :o , io oltre che allevatore sono macellaio e mi prodigo al massimo per non maltrattare e far soffrire gli animali, magari siamo noi ad essere visti come carnefici ma il problema per i poveri animali è quando finiscono nelle mani di voi privati incompetenti ed ignoranti le norme sul benessere animale, nonchè insensibili alla sofferenza di un essere vivente che fra l'altro voi stessi allevate.
Faccio appello ai sing. moderatori, invitandoli ad intervenire in modo deciso riguardo ai post ed agli utenti che, nei loro scritti, esortano a tecniche crudeli e contro la legge da infliggere agli animali

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


11/02/2010, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2009, 16:20
Messaggi: 13
Località: Vignola, Modena
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Meravigliati quanto vuoi.. Io cocco ho lavorato all'INALCA di Spilamberto Cremonini presente "il più grande macello bovino d'europa" per 2 anni dove uccidevamo più di 1000 bovini al giorno e io tritavamo più di 50 tonnellate al giorno per riempire mac donald e burgy vari... Tralasciando il discorso della qualità... Li si che ammazzano 1000 bestie mai viste prima con umanità,
Micca come degli ignoranti villani che si crescono il propri animali da zero e poi anno il coraggio di massacrarli, si difendono dicendo è così che rispettiano l'animale e sanno cosa mangiano dei veri pazzi crudeli.
Ma il veri Professionisti come te Aldo non si sporcano le mani, che li sbucci in 15 secondi nel macello super tecnologico, con le ultime tecnologie dall' America pur non sapendo neanche da dove vengono o dove vanno, oppure cosa hanno mangiato e così via.
Ma tu si che sei un vero Benefattore degli Animali un Vero Esperto... dacci altre perle di coerenza


12/02/2010, 2:01
Profilo WWW

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
igiene-e-qualita-dei-prodotti-alimentari-f70/linee-guida-macellazione-t8505.html" target="_blank

ho postato il link dove sono presenti linee guide e normative per la macellazione.

Non ho letto tutto, raccolgo l'invito di Aldo e segnalo al moderatore della sezione.


12/02/2010, 2:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2009, 16:20
Messaggi: 13
Località: Vignola, Modena
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
paolo ha scritto:
http://www.forumdiagraria.org/igiene-e-qualita-dei-prodotti-alimentari-f70/linee-guida-macellazione-t8505.html" target="_blank" target="_blank

ho postato il link dove sono presenti linee guide e normative per la macellazione.

Non ho letto tutto, raccolgo l'invito di Aldo e segnalo al moderatore della sezione.


Ciao Paolo le linee e regolamenti della macellazione li conosco visto che è da quando sono nato che sono del settore e nel mio piccolo allevamento li rispetto.
Il mio era un discorso etico, più che altro sulla coerenza del mangiare carne e dello sporcarsi le mani che sono due cose legate per uno che fa autosufficenza e cerca genunità e che non esiste un attrezzo che cancelli il fatto dell'uccisione dell'animale per quanto brutta sia. se uno vuole la coscenza apposto allora va alla coop no?
Mi spiace per un linguaggio brusco ma o solo questo.


12/02/2010, 2:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy