Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:55




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
I miei cuccioli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao a tutti, è un grande piacere presentarvi i miei cuccioli! Loro sono davvero speciali, con l'aiuto di volontari fantastici sono arrivati a Torino dal canile di Ossi (provincia di Sassari), sono sette fratellini e io ne ho adottati due, hanno circa quattro mesi e un carattere tostissimo, lei in modo particolare in pochi giorni ha già preso possesso del territorio e ringhia e abbaia al minimo rumore.
Lei è Scarlet:
Immagine

E lui è Kyros:
Immagine

Immagine


01/08/2015, 12:25
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ciao Deny
diciamo che Ossi, è più che in provincia di Sassari: dista pochi km da Sassari e i due territori comunali sono confinanti :D
Hai fatto bene a prenderli, non si vede molto dalle foto, però sembra che abbiano una buona parte di sangue Fonnese (anche se per vai motivi, non sono esemplari tipici), e anche il carattere che descrivi è del cane sardo. Sarebbe interessante vederli in piedi, di fianco. Peso e altezza al garrese?
Complimenti e facci sapere
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


01/08/2015, 12:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Complimenti sono bellissimi i tuoi cuccioli concordo con pedru sulla presunta razza cmq hai fatto bene ad adottare cani nei canili o rifuggi perché i cani non vanno comprati ma adottati

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


01/08/2015, 12:51
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao,si Pedru penso anche io che i cuccioli abbiano una grossa percentuale di fonnese,al momento lui pesa 12kg.lei 9,per l altezza ti aggiorno appena riesco a misurarli,non stanno un attimo fermi,fanno lotte pazzesche,lui é più irruento,la morde in continuazione,ma in realtà chi comanda é lei,se do ad entrambi un biscotto,lei corre a nascondere il suo e in due secondi ruba quello del fratellino,se lui esagera gli ringhia in maniera paurosa e lui va a nascondersi,se c é un rumore lei abbaia e parte ,lui dietro,sono davvero contenta di questi cuccioli,con noi sono affettuosissimi,cercano le coccole in continuazione,lei si siede vicino e ti chiama con la zampina,anche la notte se devono fare i bisogni vengono a chiamarmi
Giovanni hai ragione i cuccioli si adottano,anche se é dura,al momento stiamo combattendo con la rogna e con la giardia,ma loro sono forti e riusciremo a sconfiggere
Grazie di cuore


02/08/2015, 11:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Non li vedo... :roll:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/08/2015, 13:12
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
deny ha scritto:
Ciao,si Pedru penso anche io che i cuccioli abbiano una grossa percentuale di fonnese,al momento lui pesa 12kg.lei 9,per l altezza ti aggiorno appena riesco a misurarli,non stanno un attimo fermi,........................


Coraredda la cucciola che mi son tenuto io, ha 4 mesi e mezzo e non so ancora quanto pesa, ma pur essendo bella grossa per la sua età, non so se arriva ancora a 9 kg. anche se ci deve essere molto vicina. Ma guardando le foto dei tuoi cuccioli, propenderei per un'età un pò superiore ai 4 mesi. Comunque sì, é molto probabile che i tuoi abbiano una buona percentuale di Fonnese. D'altro canto non si immagina quanti Fonnesi più o meno puri, circolino in branche randagi, insieme ad altri mettici nelle campagne del sassarese. Sono contento che siano finiti in buone mani: sicuramente saprete sconfiggere le malattie che attualmente li affliggono
Facci sapere.
Saluti
Pedru


Allegati:
DSC04312.jpg
DSC04312.jpg [ 94.16 KiB | Osservato 2654 volte ]

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
04/08/2015, 21:23
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ma quanto è bella Coraredda,assomiglia in maniera impressionante alla mia piccola Scarlet ,nel librettino sanitario dei piccoli danno la nascita ad aprile,ma anche il mio veterinario dice che sono di marzo,quindi vanno per i cinque mesi,lei mangia davvero poco,lui invece ë un mangione,io sono abituata ad altri pesi e loro li vedo piccini piccini,purtroppo a febbraio dopo una terribile malattia ho perso il mio caro DJ,il cane corso e non mi sentivo di prendere più nessun cane,ma con loro é stato amore a prima vista,hanno qualcosa di speciale spero di riuscire anche nell'educazione,lui per adesso é molto impaurito dai cani di taglia più grande,mentre lei si pone con agressivita,sembra dr jekyll e mr hyde :D ,dolce dolce ma cattivissima,che peso potrebbero raggiungere secondo te?grazie


05/08/2015, 18:44
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Stasera sono riuscita a misurarli,lei é 39cm.e lui 44cm. al garrese.


05/08/2015, 20:44
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Mah, fare previsioni sul peso definitivo di un cucciolo di razza è un po' azzardato (perché anche all'interno di una stessa razza il peso dello standard può variare), figuriamoci quando dentro ci sono geni di altre razze.
Comunque, secondo standard, il peso del maschio di Fonnese varia tra i 29-35 kg; quello della femmina fra i 25-30 kg. (la tendenza dello standard va verso l'aumento sia del peso che dell'altezza). Io non ho pesato i genitori, ma Il padre di Coraredda (Nur) si avvicina di sicuro ai 40 kg, tutto ossa e muscoli e la madre (Jana) ai 30 kg, rispettivamente per un'altezza di 63 cm e 57: cioè sono nei limiti massimi dello standard.
Considerando che Coraredda ("Cuoricino" in sassarese :D ), nata il 19 Marzo, è alta 50 cm al garrese e il peso è esattamente kg 15,200 Kg (tutto misurato oggi), anche lei sembrerebbe avviati verso i limiti massimi dello standard, come i genitori, i tuoi cuccioli (supponendo che abbiano la stessa età) potrebbero rientrare nei limiti medio-bassi dello standard del Fonnese, ma non è detto, tutto può cambiare.
Sarebbe interessante vederli in piedi, di fianco, magari tenuti al guinzaglio, perché so bene che non stanno mai fermi :D
Vedremo l'evoluzione ;)
A presto
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


07/08/2015, 13:23
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Eh si,immaginavo fossero più piccolini,se fosse genetico(e può essere non conoscendo i genitori),non mi preoccuperei,ma ho la sensazione che sia dovuto alla sottoalimentazione passata,al momento mi sembra incomincino a riprendersi alla grande,hanno subito già tre "abbandoni",tolti alla mamma ,portati in canile,affrontato un lungo viaggio,arrivati a Vercelli in pensione e poi separati dai fratellini per venire a casa,non é poco,i cuccioli sono provati e questo influisce sulla crescita,domani nuovo trasloco,andiamo tutti al mare,ci sarà da ridere :lol: ,appena posso posto le foto di fianco,lei ha la codina corta,lui invece lunga,spero di riuscire a fare un buon lavoro con loro,grazie Pedru per il supporto.


08/08/2015, 9:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy