Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:42




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
I miei cuccioli 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
E sì, certamente tutti i problemi, da te elencati, che i cuccioli hanno hanno dovuto affrontare nel corso dei loro pochi mesi di vita, alimentazione compresa, hanno certamente influito sul loro sviluppo attuale e son scuro che si riprenderanno rapidamente. Comunque bisogna sapere che Coraredha era più grossa e pesante dell'altra femminuccia della cucciolata e molto vicina alla stazza dei due maschietti.
Scusa, visto che eri a Sassari, potevi farmelo sapere: sarebbe stato un piacere per me conoscerti di persona. Va bé, sarà per la prossima volta (Deny è sarda, anche se vive in Piemonte) :D
Saluti
Pedru

PS: attualmente è più il tempo che passo in campagna (anche la notte) che quello in cui sto in città, per cui scusate se tardo un pochino nelle risposte

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


08/08/2015, 22:55
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ma ti pare che se fossi venuta a Sassari non sarei passata a conoscerti,non mi sarei mai persa la possibilità di vedere i tuoi fonnesi dal vivo :D ,d'altronde se mi sono appassionata a questo cane la colpa é principalmente tua :D ,cuccioli sono arrivati a Torino con i volontari dell'associazione del canile di Ossi,io sono andata a vederli e non ho potuto resistere dal prenderne una coppia,sono davvero diversi e speciali.


09/08/2015, 10:48
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ecco, adesso è chiaro ;)
Saludos
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


13/08/2015, 17:40
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
A me questi cuccioli piaccion davvero tanto!


16/08/2015, 1:15
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Grazie Tosco,credi sono cani davvero speciali,sono indipendenti,ma affettuosissimi,fanno già la guardia,nessuno pensa che siano cuccioli tanto si arrabbiano quando passa qualcuno,sono di una agilità impressionante,salgono su colline ripidissime,qui al mare si divertono un mondo ,adorano l'acqua e fare lunghe passeggiate,sono cani rustici,io ho portato le cuccette con i tappetini per dormire,loro non le guardano neanche preferiscono dormire sotto il mio letto.


19/08/2015, 18:46
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Sì, proprio i tipici comportamenti dei Cani Fonnesi :D
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


23/08/2015, 23:00
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
E si,ormai i cuccioli hanno 5 mesi compiuti e cominciano a presentarsi i primi problemi,naturalmente con gli altri cani,di giocare non se ne parla,loro sono di un agressivita paurosa verso tutti,non hanno paura di nessuno,meno che mai dei cani adulti,grossi o piccoli che siano partono in quarta per mangiarseli,la socializzazione continua,speriamo nel tempo di riuscire ad ammorbidirli,un episodio che mi è spiaciuto molto é stato sapere che i due fratellini ,ultimi rimasti in pensione si sono aggrediti in maniera pesante,hanno dovuto medicarli,erano pieni di ferite,e adesso sono divisi,possibile a questa età?eravamo tutti piuttosto sconvolti,la proprietaria della pensione ha detto che in 30anni non le era mai successo.


30/08/2015, 15:58
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
deny ha scritto:
.......... hanno 5 mesi compiuti e cominciano a presentarsi i primi problemi, naturalmente con gli altri cani,.......... sono di un agressivita paurosa verso tutti,non hanno paura di nessuno,meno che mai dei cani adulti,grossi o piccoli che siano ....................,un episodio che mi è spiaciuto molto é stato sapere che i due fratellini ,ultimi rimasti in pensione si sono aggrediti in maniera pesante,hanno dovuto medicarli,erano pieni di ferite,...........possibile a questa età?

Possibile, anche prima di 5 mesi, a me è successo con cuccioli di 3 mesi, anche se non si sono fatti "a pezzi": è la lotta per la dominanza, quando nessuno dei due vuole tirarsi indietro e le forze si equivalgono
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


31/08/2015, 23:07
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Chiedo scusa per il ritardo,non ho potuto rispondere prima,comunque si ,sono proprio giochi-lotte per la dominanza,ormai anche gli ultimi due cuccioli in canile per fortuna sono stati adottati,le mie perle crescono,ormai hanno sei mesi,abbiamo sconfitto la giardia e la rogna per il momento é sotto controllo ,Kiros,il maschietto é ormai più di venti kg.ed é altino,il suo pelo da nero comincia a diventare grigio con una magnifica criniera che gli incornicia il collo,ma la cosa più impressionante sono i denti,ha una formidabile dentatura ad incastro ,la piccola Scarlet invece é piccina di statura(circa 52 al garrese)pur mangiando le stesse quantità del fratello pesa 16 kg.,entrambi hanno un carattere fantastico,lui é un po' più timido,con noi sono affettuosissimi ma non si fanno toccare da nessun estraneo,neanche se lo vedono più volte,sono attentissimi e svolgono egregiamente il ruolo di guardiani,la cosa che mi ha stupito é il fatto che se entra in casa qualcuno con noi ,si fanno da parte,non abbaiano ,lo tengono semplicemente d occhio,é divertente in passeggiata tutti pensano siano cagnolini di medio-piccola taglia e si avvicinano spaventandosi poi al verso sommesso ,tipo ringhio,di Scarlet,l'aggressività verso gli altri cani invece sta migliorando ma mooltooo lentamente.
A breve dovrò far sterilizzare entrambi ,so che sarà dura,spero che non ne risentano sia fisicamente .


03/10/2015, 12:09
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ciao Deny. Hai fatto la perfetta descrizione del carattere del Fonnese tipico.
Tranquilla, la femmina è mediamente sempre più piccola del maschio. Se a sei mesi. quando finirà la crescita, verso l'anno, è facile che raggiunga i 57 cm al garrese, misura che secondo lo standard attuale per la femmina, è nei limiti massimi.
Manda foto
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


03/10/2015, 22:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy