Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:46




Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Dove posso trovare un Luvin (o Lupino del Gigante) ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum (anche se il sito è da tempo la mia "GUIDA NATURA"....)
Sono un grande appassionato di cani in generale, e di pastori in particolare, soprattutto di quelle razze nostrane (DOGO SARDO - PASTORE BERGAMASCO e LUVIN appunto...), cresciute (e non allevate...), nella maniera più rustica, brada e naturale possibile, per utilità....razze tanto diverse tra loro, ma accumunate (chi + e chi -) dal maledetto rischio ESTINZIONE.
Volevo sapere se qualcuno può indicarmi dove potrei trovare un cucciolo di LUVIN "aborigeno" ?
Il mio "desiderio" sarebbe quello, un giorno, di poter "rifiorire" la razza, NON A FINI DI LUCRO, ma donando cuccioli per utilità effettiva e ripopolamento.
Mi piacerebbe sapere se c'e' qualche possessore che può raccontarmi la propria esperienza, impressioni, aneddoti e curiosità........
ASCOLTO ASSOLUTAMENTE TUTTO E TUTTI !!!!!

Grazie mille in anticipo !!!!!


14/11/2012, 16:58
Profilo
Connesso
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67406
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Qui c'è la scheda di razza:
http://www.agraria.org/cani/luvin.htm

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/11/2012, 20:45
Profilo WWW

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
Grazie mille Marco....grazie al sito, ed alla scheda che mi hai suggerito, avevo approfondito la mia conoscienza sulla razza qualche tempo fa.....
Io più che altro cercavo qualcuno che potesse indirizzarmi sulla retta strada per poter conoscere qualche esemplare "dal vivo".....purtroppo sono veramente rari...
Adesso sto iniziando a girovagare per l'appeninno emiliano, in cerca di qualche esemplare......ma nn è affatto semplice.....


19/11/2012, 12:35
Profilo

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
Forza ragazzi, datemi una manina, via......!!!!!!! :)


22/11/2012, 16:06
Profilo

Iscritto il: 15/11/2012, 10:21
Messaggi: 32
Località: Mazara del vallo ( TRAPANI )
Rispondi citando
Ma perche per i cani piu interessanti ci sono sempre poche info o pochi proprietari?!?

Mi dispiace non posso aiutarti, purtroppo non l'ho mai visto dal vivo... Pero è un cane assolutamente interessante, speriamo che ci sia qualche appassionato di razza, ho mille curiosità sulla razza...


22/11/2012, 17:30
Profilo

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
Lucatito ha scritto:
Ma perche per i cani piu interessanti ci sono sempre poche info o pochi proprietari?!?

Mi dispiace non posso aiutarti, purtroppo non l'ho mai visto dal vivo... Pero è un cane assolutamente interessante, speriamo che ci sia qualche appassionato di razza, ho mille curiosità sulla razza...



SPERIAMO !!!!!!!!!!


23/11/2012, 10:13
Profilo

Iscritto il: 10/10/2012, 0:23
Messaggi: 10
Località: Colognole,Pontassieve,FI
Rispondi citando
Ciao!!Io ho trovato questo Allevmento di Lupino del Gigante si trova in Emilia Rimagna!!! http://allevamenti.agraria.org/cani/can ... omagna.htm
L'allevamento l'ho trovato sul sito dell'Agraria nella parte degli Allevamenti!!!!


23/11/2012, 15:01
Profilo

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
FrancyLuche ha scritto:
Ciao!!Io ho trovato questo Allevmento di Lupino del Gigante si trova in Emilia Rimagna!!! http://allevamenti.agraria.org/cani/can ... omagna.htm" target="_blank
L'allevamento l'ho trovato sul sito dell'Agraria nella parte degli Allevamenti!!!!


Ciao Francy,
intanto ringrazio anche te per l'interessamento.....questo però + che un allevamento, è un'associazione per la diffusione culturale e la salvaguardia della razza....
Ho provato tempo fa a contattarli sia via e-mail che by phone, ma nessuna risposta.
Onestamente non so se è ancora attiva.
Riproverò con il numero telefonico.

Mlto bene, stiamo facendo passi avanti, stai a vedere che di riffa o di raffa, si arriva ad un esemplare di Luvin :D :D :D !!!!!!!!!


23/11/2012, 15:39
Profilo

Iscritto il: 23/11/2012, 19:08
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao
l'associazione esiste ancora: ho telefonato a Cristian Ielli circa una settimana fa ... riprova, soprattutto alla sera; via mail dovrai aspettare un po
stanno cercando di recuperare la razza e definirne lo standard
se lo contatti puoi anche accordarti per una visita ai suoi cani e giudicare di persona
ciao


24/11/2012, 14:11
Profilo

Iscritto il: 05/11/2012, 14:36
Messaggi: 29
Rispondi citando
Mozzi ha scritto:
ciao
l'associazione esiste ancora: ho telefonato a Cristian Ielli circa una settimana fa ... riprova, soprattutto alla sera; via mail dovrai aspettare un po
stanno cercando di recuperare la razza e definirne lo standard
se lo contatti puoi anche accordarti per una visita ai suoi cani e giudicare di persona
ciao


Mozzi: SEI UN GRANDE !!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Stasera lo chiamo subito !!!!

THANKS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


26/11/2012, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy