Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:04




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Consiglio cane da guardia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Ho una golden retriever con un ottimo carattere e bravissima con i miei bambini. Avevo intenzione di prendere un cane che mi facesse un pò più di guardia, visto che abito un poò isolato. Non ho problemi si pazio ma non vorrei averne di altro genere. Chiedo solo quali razze secondo voi sono più equilibrate e selezionate nel carattere di altre. So benissimo che è il padrone che fa il cane ma volevo consigli dai più esperti. Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!


13/01/2012, 10:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
io opterei per un pastore abruzzese . ;)


13/01/2012, 10:30
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Se quello che cerchi è un cane che abbia un innato istinto alla guardia,un cane davvero equilibrato,affidabile e delicato con i bambini,disceto e al tempo stesso sempre attento,ubbidiente ed attaccato alla famiglia ,coraggioso ma pensante,con una stazza e una prestanza che scoraggi eventuali malfattori,ma in realtà di una dolcezza sorprendente,allora stai cercando un cane corso,il vero ,unico e inimitabile cane corso ;)


13/01/2012, 11:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Elimina i grossi difensori a orecchie pendenti, pericolosi per i bimbi. occorrono pastori a orecchie erette, gli unici in grado di vedere veramente la differenza tra un adulto e un bimbo. Io opterei per il pastore belga malinois. Non quelli da esposizioni di bellezza, un belga da lavoro.
Poi dipende anche dalla guardia che hai bisogno che ti faccia. Spiace dirlo, ma qui le case con i "grossi bianchi" sono come senza porte per i malavitosi dell'est, pratici dei pochi elementi che muovono le menti, ahimè elementari dei difensori.
Amo i corsi e i maremmani, così come gli abruzzesi, i migliori al mondo per fare la guardia a un gregge, meno alla casa. Le reazioni standard e davvero prevedibili li rendono validi solo all'apparenza e contro chi ... non sa come si fa. :cry:


13/01/2012, 11:23
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Mago ha scritto:
Elimina i grossi difensori a orecchie pendenti, pericolosi per i bimbi. occorrono pastori a orecchie erette, gli unici in grado di vedere veramente la differenza tra un adulto e un bimbo. Io opterei per il pastore belga malinois. Non quelli da esposizioni di bellezza, un belga da lavoro.
Poi dipende anche dalla guardia che hai bisogno che ti faccia. Spiace dirlo, ma qui le case con i "grossi bianchi" sono come senza porte per i malavitosi dell'est, pratici dei pochi elementi che muovono le menti, ahimè elementari dei difensori.
Amo i corsi e i maremmani, così come gli abruzzesi, i migliori al mondo per fare la guardia a un gregge, meno alla casa. Le reazioni standard e davvero prevedibili li rendono validi solo all'apparenza e contro chi ... non sa come si fa. :cry:

Scusa ma non ho capito niente!


13/01/2012, 11:54
Profilo

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Mi hanno sconsigliato il rottweiler. Mi hanno consigliato il dobermann, lo shnauzer ed il corso. Sono molto indeciso anche perchè sono convinto, come ho detto prima, che al di là della razz e a parità di carattere selezionato, è sempre il padrone che fa il cane.


13/01/2012, 11:59
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Il doberman,e un cane eccezionale per la difesa della persona,ha un attaccamento a volte morboso nei confronti del suo padrone e necessita di un proprietario almeno un pochino esperto della razza per una gestione ottimale,lo schnauzer lo conosco meno ma pare che sia un valido difensore anche lui,il corso ha solo bisogno di un padrone molto coerente in quanto è un attento osservatore,io lo consiglio in quanto ci convivo da oltre venti anni con questa razza e non ho mai avuto problemi di aggressività alcuna ,anzi il mio maschio piu giovane che ora ha sei anni ha praticamente fatto da baby sitter ai miei figli,quei luoghi comuni che si sentono in giro e che lo fanno sembrare un mostro non hanno niente a che vedere con il vero cane corso ;)


13/01/2012, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
KONRA ha scritto:
Mi hanno sconsigliato il rottweiler. Mi hanno consigliato il dobermann, lo shnauzer ed il corso. Sono molto indeciso anche perchè sono convinto, come ho detto prima, che al di là della razz e a parità di carattere selezionato, è sempre il padrone che fa il cane.

I cani sono come le automobili. L'uomo conta quanto un pilota. Certo, se diamo la stessa auto a Schuni e a te in pista non lo vedi neppure....ovvio!
Ma tra Schumacher che guida in pista un Land Rover e tu col Ferrari le cose iniziano a cambiare e sei tu di certo che gli dai fumo.
Se vai nel deserto e gli passi il Ferrari, vinci sicuro di nuovo.
Se sei un pilota hai bisogno di una Ferrari, se sei un rappresentante di un Mercedes o un Volvo, che so. se abiti in montagna, meglio una jeep. I cani non sono tutti uguali, non esistono i migliori o i peggiori, hanno funzioni diverse. Profondamente diverse, tanto da renderli animali profondamente diversi per azioni, reazioni. Poi all'interno delle razze, c'è pure il valore della selezione operata dall'uomo. Vale a dire che potrebbe anche esserci un dobermann o un belga che non vanno bene. In questo caso quindi, qualunque razza tu scelga ti consiglio comunque muoverti presso allevatori seri= gente che alleva SOLO 1 razza o al massimo 2. :mrgreen:


13/01/2012, 12:52
Profilo

Iscritto il: 11/01/2012, 21:09
Messaggi: 43
Bhe avendo pure io un golden..io ti consiglierei un altro ciccione!!
La mia qndo sente dei rumori inizia a ringhiare ec..pero dopo scappa!! :D :lol:


13/01/2012, 15:03
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
ciao
un bel cane da guardia ed equilibrato è il boxer
il problema dei cani da guardia è che se un malfattore vuole, con una polpetta avvelenata te lo fa' fuori!! :( :( :( :(
se puoi tenere il cane in casa la notte, io ti consiglio uno di taglia piccola,anche meticcio, sono dei grandi ALLARMI VIVENTI|
poi come gia detto da altri, il cane è come una macchina, ognuno consiglia la sua,
io ho una labrador, perfetta ed equilibrata, giocherellona, ma se passi vicino alla rete o al cancello, o sente i rumori fuori casa, lei si fa' sentire con tono molto deciso, poi basta una pallina o una carezza e tutto va a farsi fottere,,,,
io non sono amante dei cani da " guardia " perchè mi fanno paura :? :? , ma concordo con chi a suggerito il cane corso
ciao


13/01/2012, 20:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy