Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 18:23




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Lievito di birra come integratore?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Ciao a tutti!
ho 6 oche di varie età (3 di 2 anni e mezzo e 3 di 9 mesi) e nel mese di febbraio o marzo prenderò altre 6 piccole ochette di tolosa. Dopo aver letto in giro varie informazioni riguardo all'alimentazione, mi stavo chiedendo (e chiedo anche a voi!) se il lievito di birra è fondamentale e importante per l'alimentazione di ochette piccole. Inoltre: lo posso dare anche alle adulte e in che forma? Fresco sciolto nell'acqua? ...in che quantità?

Grazie 1000 per le vostre risposte!
Antonella :)


16/12/2011, 16:21
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Assolutamente si! Io do alle mie Embden il lievito ad libitum e a maggior ragione va dato ai papaeri, è ricco di vitamine, sali minerali e aminoacidi incrementa la cresctia del 20/30%. Favorisce l'inpennamento. Io l' ho dato ai mei paperi dalla nascita e per sempre, non deve mai mancare. Un cucchiano da tè ed uno di zucchero per ogni litro di acqua per i paperi fino ai 4 mesi di età, dopo basta una dose simile per ogni 5 litri di acqua. Il lievito deve essere quello alimentare in polvere di cui facciamo uso anche noi... Nelle erboristerie. Penso che questa faccenda del lievito tu debba averla sentita da me da qualche parte dato che in diversi miei interventi ho sempre dato grande importanza all utilizzo del lievito di birra. E' un vero portento!
Vai a leggere nel mio blog quanto da me esposto riguardo al suo utilizzo.
Cerca allevamento oca di Embden..


17/12/2011, 17:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Ciao Paxel!!

Ho letto qualcosa su un sito che penso proprio sia il tuo :P ! Ma mi puoi spiegare perchè deve essere proprio in polvere e non quello fresco? Quali problematiche dà quest'ultimo? E' soltanto un anno che abbiamo le oche (e anche galline e pulcini). Già che ci sei scusa se ne approfitto :oops: : posso darlo anche a pulcini di pochi giorni?
Grazie tante!


17/12/2011, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
si può dare anche ai polli?

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


18/12/2011, 10:47
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Assolutamente no quello fresco, in panetti, perchè fermenta; è adatto a fare il pane etc etc ma non per essere ingerito così com'è... Quello in polvere si chiama appunto lievito alimentare venduto nelle erboristerie e biobotteghe, appunto a scopo alimentare anche per noi, io infatti ne consumo sempre aggiungendolo alle insalate, minestre... E' una fonte ricca di vitamine e sali etc naturale, per questa ragione ottimo integratore che non deve mai mancare! Pertanto ben venga anche per il pulcini, polli e avicoli in genre e perchè no, anche per altri animali... E' famoso per il suo beneficio per capelli e unghie ,ma le sue proprietà lo rendono indispensabile anche per altri fattori... La niacina in esso contenuta in grandi quantià, previene la perosi, malattia a cui sono soggette le oche e le antre soprattutto, ma anche gli altri avicoli, inoltre, per le razze di grossa mole, previene la debilitazione alle zampe a cuio sono soggetti questi animali di pesi ragguardevoli: oche di Tolosa, Embden o tacchini di taglia pesante...


18/12/2011, 11:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
interessante :!:
potresti ridire la dose per litro per favore?


18/12/2011, 17:41
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Leggi su...


19/12/2011, 18:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
paxel ha scritto:
Un cucchiano da tè ed uno di zucchero per ogni litro di acqua per i paperi fino ai 4 mesi di età, dopo basta una dose simile per ogni 5 litri di acqua. ..


vuoi dire un cucchiaio da tè + uno DA zucchero per litro?


20/12/2011, 1:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ciao ragazzi io l'ho trovato in una parafarmacia in bustine, è quello giusto o devo cercare in erboristeria?

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


04/01/2012, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
ciao ragazzi io l'ho trovato in una parafarmacia in bustine, è quello giusto o devo cercare in erboristeria?

Ciao! Io sono andata in erboristeria e l'ho trovato in una confezione unica.


04/01/2012, 15:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy