Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 3:46




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Lievito di birra come integratore?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Bisogna andare in erboristeria o nelle bio botteghe: qui di seguito il lievito che prendo io; potete vedere la marca, prendete questo io mi trovo benissimo e tra l' altro lo utilizzo anche per me!
Immagine


04/01/2012, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Ciao Paxel. Io l'ho trovato in erboristeria: è della stessa identica marca del tuo ma c'è scritto: lievito alimentare in scaglie, ecoricarica. Sono buste da 150 gr.


04/01/2012, 21:00
Profilo

Iscritto il: 30/12/2011, 14:24
Messaggi: 67
Rispondi citando
scusate la domanda ma per i polli è lo stesso o nn va bene il lievito??


04/01/2012, 22:37
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
questa del lievito non la sapevo prprio...quante cose nuove si imparano in questo forum...:)


04/01/2012, 23:28
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
antonella123 ha scritto:
Ciao Paxel. Io l'ho trovato in erboristeria: è della stessa identica marca del tuo ma c'è scritto: lievito alimentare in scaglie, ecoricarica. Sono buste da 150 gr.

Si va bene anche quello ascaglie,io però mi trovo meglio con quello in polvere perchè lo doso meglio... Dato che sei riuscito a trovarlo chiedi al negoziante di reperire quello in polvere....


06/01/2012, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Grazie Paxel, appena finisco questa confezione proverò sicuramente a chiedere la versione in polvere.

Antonella


07/01/2012, 8:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il lievito di birra fa benissimo anche a noi, ogni tanto un bel cucchiaio prendetevelo pure voi, aiuta a rimettersi dallo stress (ha blande proprietà antidepressive perchè aiuta a produrre serotonina), è un purificante anche epatico, apporta vitamine b e minerali, dicono sia un buon antiossidante, pensate che nella tomba di un faraone egizio è conservata una ricetta di medicamento a base di lievito di birra!! Anche io uso quello in polvere anche per il cane soprattutto sotto muta. ( uso quello in scaglie per me perchè scrocchia quando si mangia ed è più divertente!!)

Io però riscontro un problema con le oche riguardo alla somministrazione, cioè mi insudiciano sempre l'abbeveratoio, anche se hanno il laghetto e il lievito glielo metto negli abbeveratoi piccoli loro tentano di farci il bagno! ci infilano la testa, ci buttano pezzi derba insomma io credo che più della metà vada per terra. Allora pensavo di fare come quando gli devo dare qualche medicinale in polvere (consiglio del veterinario), tipo una volta alla settimana inzupperei il pane secco o il riso bollito con l'acqua e la dose di lievito così si pappano tutto e non si sciupa niente, credete possa andare? Il lievito in polvere e scaglie e privo di potere fermentante quindi non dovrebbe creare problemi agli alimenti, per noi umani dicono di mettterlo nella pasta o nella minestra!

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


09/01/2012, 23:03
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
ultimoorizzonte ha scritto:
Il lievito di birra fa benissimo anche a noi, ogni tanto un bel cucchiaio prendetevelo pure voi, aiuta a rimettersi dallo stress (ha blande proprietà antidepressive perchè aiuta a produrre serotonina), è un purificante anche epatico, apporta vitamine b e minerali, dicono sia un buon antiossidante, pensate che nella tomba di un faraone egizio è conservata una ricetta di medicamento a base di lievito di birra!! Anche io uso quello in polvere anche per il cane soprattutto sotto muta. ( uso quello in scaglie per me perchè scrocchia quando si mangia ed è più divertente!!)

Io però riscontro un problema con le oche riguardo alla somministrazione, cioè mi insudiciano sempre l'abbeveratoio, anche se hanno il laghetto e il lievito glielo metto negli abbeveratoi piccoli loro tentano di farci il bagno! ci infilano la testa, ci buttano pezzi derba insomma io credo che più della metà vada per terra. Allora pensavo di fare come quando gli devo dare qualche medicinale in polvere (consiglio del veterinario), tipo una volta alla settimana inzupperei il pane secco o il riso bollito con l'acqua e la dose di lievito così si pappano tutto e non si sciupa niente, credete possa andare? Il lievito in polvere e scaglie e privo di potere fermentante quindi non dovrebbe creare problemi agli alimenti, per noi umani dicono di mettterlo nella pasta o nella minestra!

Devi mettere il lievito in una ciotola vicino alla mangiaotia, lontano dal laghetto ( cos' saranno spreonate abere l' acqua con il lievito dopo aver mangiato, invece che abbeverarsi nel laghetto), possibilmente in un luogo pulito, meglio se col fondo di cemente, in modo tale che le ohce evitino di insudiciare l' acqua... Il lieviot come ti ho già detto altre volte, deve essere somministrato ad libitum, e tutti i santi giorni, altrimenti serve a ben poco. Pertanto, il tuo intento, col pane raffermo, non va assolutamente bene.


10/01/2012, 19:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
ultimoorizzonte ha scritto:
Il lievito di birra fa benissimo anche a noi, ogni tanto un bel cucchiaio prendetevelo pure voi, aiuta a rimettersi dallo stress (ha blande proprietà antidepressive perchè aiuta a produrre serotonina), è un purificante anche epatico, apporta vitamine b e minerali, dicono sia un buon antiossidante, pensate che nella tomba di un faraone egizio è conservata una ricetta di medicamento a base di lievito di birra!! Anche io uso quello in polvere anche per il cane soprattutto sotto muta. ( uso quello in scaglie per me perchè scrocchia quando si mangia ed è più divertente!!)

Io però riscontro un problema con le oche riguardo alla somministrazione, cioè mi insudiciano sempre l'abbeveratoio, anche se hanno il laghetto e il lievito glielo metto negli abbeveratoi piccoli loro tentano di farci il bagno! ci infilano la testa, ci buttano pezzi derba insomma io credo che più della metà vada per terra. Allora pensavo di fare come quando gli devo dare qualche medicinale in polvere (consiglio del veterinario), tipo una volta alla settimana inzupperei il pane secco o il riso bollito con l'acqua e la dose di lievito così si pappano tutto e non si sciupa niente, credete possa andare? Il lievito in polvere e scaglie e privo di potere fermentante quindi non dovrebbe creare problemi agli alimenti, per noi umani dicono di mettterlo nella pasta o nella minestra!


Noi teniamo le oche tutto il giorno libere in una marea di spazio e qui hanno il laghetto dove fare il bagno e due ciotole di acqua dove bevono e che riducono una schifezza (infatti cambio l'acqua più volte al giorno!), ma la notte le chiudo in una stanzetta con un letto di paglia sempre pulito dove ci sono la mangiatoia e una ciotola di acqua pulita: ecco io metto il lievito sciolto, sempre in questa ciotola che so per certo che loro non sporcano e bevono dopo aver mangiato. La mattina quando vado a riaprirle, la ciotola è vuota o quasi cosicchè sono sicura che hanno bevuto tutto!


11/01/2012, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
...le mie oche appena vedono il pane lo guardano, avvicinano il becco e scuotono la testa....non lo vogliono proprio!!! E io ho smesso di proporglielo visto che, a quanto sembra, non fa neanche tanto bene... :shock:


11/01/2012, 12:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy