Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:21




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Lievito di birra come integratore?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Bravissima antonella! Certo, ogni tanto un pò, e dico un pò, di pane raffermo non fa male, ma evitiamo i famosi pastoni a base di pane che è meglio! Comunque se le tue oche non lo desiderano, tanto meglio. Ricorda però, se puoi evitare anche il mais sarebbe altra scelta correttissima! Solo avena, orzo e frumento. Integraotori vitaminci e di sali minerali e il lievito!!!


11/01/2012, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
paxel ha scritto:
Bravissima antonella! Certo, ogni tanto un pò, e dico un pò, di pane raffermo non fa male, ma evitiamo i famosi pastoni a base di pane che è meglio! Comunque se le tue oche non lo desiderano, tanto meglio. Ricorda però, se puoi evitare anche il mais sarebbe altra scelta correttissima! Solo avena, orzo e frumento. Integraotori vitaminci e di sali minerali e il lievito!!!


No, in effetti le mie oche non hanno mai mangiato pane...appena lo vedono scuotono la testa e vanno via!! Come granaglie invece, mi sto attrezzando: per ora sto dando loro il mangime specifico per loro che mi avevi consigliato insieme al lievito tutti i giorni, delle granaglie miste dove c'è frumento, orzo, un pochino di mais, ma non c'è avena...così ora dovrò cercare quello che manca. Qui le scelte dei mangimi e/o granaglie purtroppo non sono poi così vaste: al consorzio di zona hanno SOLTANTO mangimi con coccidiostatici che vanno bene per i pulcini, ma non per le oche, perciò devo girare un po' per trovare qualcos'altro :roll:


12/01/2012, 15:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Le mie ogni tanto un po' di pane lo mangiano ma anche io non uso il mais perchè lo sconsigliano tutti. Il consiglio di usare una cosa da mangiare che può essere imbevuta di acqua con la dose giusta di un farmaco è del veterinario, io quando lo devo fare uso il riso, per le oche però non mi è mai succeso di doverlo fare per questo mie ra venuta l'idea del lievito nel pane o nel riso. Comunque per il lievito di birra ora sto abituando le oche a mangiare da un'altra parte, lontane dal laghetto e soprattutto ho messo le ciotole dell'acqua su una piattaforma rialzata da terra (15- 20 cm) così che non la possono sporcare calpesatandola e rimanga più pulita, sembra funzioni, il mio problema non era del suolo di cemento o no perchè mangiano sotto una tettoia col fondo puito e asciutto ma dal fatto che se le ciotole sono a terra alla fine ci mettono le zampe dentro perchè sono tante e quando gli do da mangiare, anche se in tre o quattro punti differenti alla fine un po' di gazzarra la fanno!!

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


12/01/2012, 21:08
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Buonasera a tutti.

Il lievito KI, di cui si parla sia in polvere che a scaglie , non è di (birra), tipo quello che si mette per far lievitare il pane.....

Ma un prodotto molto energetico potete vederlo qui: Prodotti (Generi alimentari) - Lievito alimentare in scaglie Ki | Vegan ...
Saluti
Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


14/01/2012, 0:22
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
salvo1 ha scritto:
Buonasera a tutti.

Il lievito KI, di cui si parla sia in polvere che a scaglie , non è di (birra), tipo quello che si mette per far lievitare il pane.....

Ma un prodotto molto energetico potete vederlo qui: Prodotti (Generi alimentari) - Lievito alimentare in scaglie Ki | Vegan ...
Saluti
Salvo.

Certo salvo1, infatti se hai letto bene tutta la discussione si parla di lievito di bira in polvere alimentare cioè che si può mangiare... Infatti nei miei interventi l' ho sottolineato che non va bene quello in panetti perchè fermenta.. Tanto è vero che ho scritto che lo utilizzo anche per me... Io uso il lievito di birra per le oche da sempre in seguito a ricerche effettuate e letture di testi inglesi sulle oche... Questo argomento sul lievito è nato proprio perchè degli utenti hanno preso spunto dai mie suggerimenti in merito al suo utilizzo... Troverai altte info sul mio blog allevamento oche di Embden.


14/01/2012, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ma va dato tutti i giorni da quando nascono?

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


31/01/2012, 16:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
ma va dato tutti i giorni da quando nascono?


Va dato con costanza, eventualmente interrrompi ogni tanto, che so se non lo trovi e per una settimana non glielo dai non succede niente.

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


31/01/2012, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
ma per quale motivo sconsigliate il mais?

_________________
aridatece Zeman!!


31/01/2012, 22:17
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
ma va dato tutti i giorni da quando nascono?

Assolutamente si! Anzi è proprio dalla nascita che deve essere somministrato e poi per il resto della vita... I piccoli così alimentati, crescono più ropbusti e sani inoltre incrementa la loro crescita del 25/30% e quindi raggiungono dimensioni maggiori rispetto a quei pulcini o papaeri o anatroccoli etc etc ceh non sono stati alimentati con l' integrazione del lievito. Certamente nondevi aspettarti che un pollo diventi uno struzzo....:-)
Come dice ultimoorizzonte, non fa alcun danno se viene a mancare per alcuni giorni, ma ultimoorizzonte è in errore nel dire che bisogna "interrrompere ogni tanto"; il lievito di birra non è un anabolizzante, pertanto lo si può dare ad libitum per il resto della vita.


01/02/2012, 16:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
paxel ha scritto:
Paul23 ha scritto:
ma va dato tutti i giorni da quando nascono?

Assolutamente si! Anzi è proprio dalla nascita che deve essere somministrato e poi per il resto della vita... I piccoli così alimentati, crescono più ropbusti e sani inoltre incrementa la loro crescita del 25/30% e quindi raggiungono dimensioni maggiori rispetto a quei pulcini o papaeri o anatroccoli etc etc ceh non sono stati alimentati con l' integrazione del lievito. Certamente nondevi aspettarti che un pollo diventi uno struzzo....:-)
Come dice ultimoorizzonte, non fa alcun danno se viene a mancare per alcuni giorni, ma ultimoorizzonte è in errore nel dire che bisogna "interrrompere ogni tanto"; il lievito di birra non è un anabolizzante, pertanto lo si può dare ad libitum per il resto della vita.


ma io veramente non ho detto che si deve interrompere......ho detto che eventualmente puoi interrompere qualche volta se ti succede qualcosa ed ho appunto fatto l'esempio se lo termini o qualcosa del genere (forse mi sono espresso male!)

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


01/02/2012, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy