Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 16:10




Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
hijoji ha scritto:

...

Ora devo costruire un'altra voliera :? :?
sono a 9 coppie e penso che in una voliera di 4x2x2 stiano un pò stretti. Voi che dite?
....


Anche io sono in procinto di trasferire i riproduttori in una gabbia più piccola ricavata all'interno della voliera... le dimensioni sono 2 X 4 di profondità X 2.20 metri di altezza!
Sono un pò titubante perchè devo spostare i nidi e ho paura che abbandonino le cove.Stavo pensando che magari all'inizio potrei chiudere ciascuna coppia nella sua posta per qualche giorno, ma non ho sufficienti mangiatoie e beverini... dovrei procurarmeli!

Secondo me in una gabbia di quelle dimensioni una decina di coppie ci stanno bene, poi comunque è importante che abbiano i posatoi sparsi qua e là, e sarebbe meglio se fossero quelli alle pareti piuttosto che i classici posatoi allungati... Però serebbe bene non lasciassi con gli adulti i piccoli, altrimenti nell'arco di un paio di mesi non riusciresti neppure più ad entrarci! :)

Ciao Panti

_________________
Ciao Panti


02/05/2012, 12:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Dahouda ha scritto:
performerloft ha scritto:
si , ho gia dei clienti fideli , anche come transporto e molto conveniente , per farti una idea visita il mio sito internet
http://www.performerloft.wordpress.com" target="_blank" target="_blank" target="_blank , puoi tradure tutto con google translate , trovi tutto sull sito

Salut,foarte frumoase boxele tale,niste vile de lux :) pe site nu am gasit nimic referitor la prezuri,ma poti ajuta un pic?tip,cat costa o baterie de 3x4 poste,cu portitza,nu aia cu parta culisanta?odishnitoarele cat costa?din ce zona a romaniei esti?


Ciao silviu,ci fai anche la traduzione in italiano così capiamo anche noi? :D

,,Salve!molto belle le tue creazioni,sembrano delle ville di lusso :) nell tuo sito non ho trovato alcun rifferimento sugli prezzi,mi puoi aiutare un po?tipo,quanto costa una batteria,di 3x4 poste,con sporteletto,non quella con la porticcina a ghilotina?gli posatoi quanto costano?di qualle zona della Romania sei?''
ecco fatto^^

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


02/05/2012, 20:18
Profilo

Iscritto il: 01/05/2012, 11:39
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao silviu, un pz costa 25 eur , e compreso di griglia in legno , la parte di fronte , e anche racogliitore sotto la griglia.
poi i posatoi 1 eur al pz , sono di moldova , neamt .ho capito come vuoi a ghilotina :lol:


02/05/2012, 20:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
^^ ma 25 euro una postazione o tutta 3x4? :) io sono di Focsani^^,quindi sempre di Moldova:)

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


02/05/2012, 21:08
Profilo

Iscritto il: 01/05/2012, 11:39
Messaggi: 6
Rispondi citando
una postazione


02/05/2012, 21:30
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Dahouda ha scritto:
^^ ma 25 euro una postazione o tutta 3x4? :) io sono di Focsani^^,quindi sempre di Moldova:)


3x4=12x25euro=300 euro 12 poste :o :o :o :o :o la mia voliera 3x6x2m in rete antitopo e costata 250 euro
belle molto belle ma ci manca la tv via cavo :D :D


02/05/2012, 21:49
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
come la hai fatta questa ingegniosa trappola,automatica o manuale?
Secondo me se gli metti a disposizione lo spazio giusto per ogni coppia ci possono anche stare.


Beh l'ingegno della trappola è che io non l'ho fatta.... se la sono fatta i piccioni... cioè ho chiuso con la rete da olive la capanna dove ho messo i primi piccioni catturati per lasciarli liberi di volare un pò e distinguere i maschi dalle femmine.... ma lunedì sono tornato tardi dal lavoro e non ho fatto in tempo a finire.... mi era rimasto da chiudere un angolino e li ho lasciati nelle gabbie....... la mattina dopo al ritorno dal lavoro... ho trovato tutti gli altri piccioni dentro la improvvisata voliera che facevano compagnia ai propri ex compagni... non ho fatto altro che fermare meglio la rete e finire di chiudere e a notte con calma li ho presi dentro la voliera e messi nella gabbie....
ora mi trovo in difficoltà nel fare le coppie.... se non ho errato mi avanzano 2 femmine...
ho una domanda... cosa succede se la femmina è più grande del maschio?
Domani posto le foto così mi spiego... ma il maschio sembra che tema la femmina... ed è il maschio più grosso che ho.
Penso che il maschio di quella femmina sia fra i caduti.... ma lei è molto bella e grossa.

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


04/05/2012, 21:16
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
domanda:
ma sono piccioni selvatici?li puoi mettere con gli altri?


04/05/2012, 22:18
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Quindi hanno seguito il loro cuore!!!
Se la femmina è più grande del maschio non succede nulla,anche per il contrario è uguale,l importante è che riescano ad accoppiarsi bene.

Ho una domanda da fare a chi ne sa qualche cosa:una volta che un maschio ha fecondato la femmina, per quanto tempo dura la fecondazione?in termini di tempo intendo.

_________________
Un saluto,Claudio


05/05/2012, 16:34
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Queste siìon le foto dei piccioni... in primo piano maculata bianco-nero la femmina, dietro prostato il maschio bianco con la corona...
E per chi lo ha chiesto,non sono selvatici ma reduci dalla distruzione dei loro nidi fatti abusivamente in una baraccopoli o meglio una baraccopoli abusiva che ospitava anche piccioni...


Allegati:
Pic_0505_005.jpg
Pic_0505_005.jpg [ 33.59 KiB | Osservato 780 volte ]

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."
05/05/2012, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy