Rispondi al messaggio

Re: Guardate Le Condizioni Del Mio Vigneto? (Luglio 2014)

25/07/2014, 10:44

Se nella tua zona c'è qualche centro di ricerca e assistenza tecnica agricola, puoi anche basarti sui gradi giorno per stabilire quando trattare, io faccio così! Eventualmente ti spiego in mp

Re: Guardate Le Condizioni Del Mio Vigneto? (Luglio 2014)

25/07/2014, 14:11

Io come detto lo stò provando da quest' anno, vedremo i risultati anche se la grandine ha fatto sicuramente più danno della carpocapsa, all' ultimo corso che ho partecipato dicevano di cominciare a darlo verso i 10 di maggio e continuare poi fino a raccolto trattando una volta alla settimana!!! è che costa una botta...
ciao

Re: Guardate Le Condizioni Del Mio Vigneto? (Luglio 2014)

25/07/2014, 15:57

Orf ha scritto:Se nella tua zona c'è qualche centro di ricerca e assistenza tecnica agricola, puoi anche basarti sui gradi giorno per stabilire quando trattare, io faccio così! Eventualmente ti spiego in mp

L'unica assistenza che fanno qua in zona è per la vite, non ci sono grossi meleti. Ma sinceramente anche io per le 12 piante di mele e 10 di pere che ho non saprei neanche se vale la pena stare a trattare o continuare a togliere la larva e la parte rovinata della mela quando la mangio, tanto sono per autoconsumo

Re: Guardate Le Condizioni Del Mio Vigneto? (Luglio 2014)

25/07/2014, 17:07

puoi usare spinosad e BT, ma sempre devi essere sicuro di piazzarli nei momenti opportuni
Rispondi al messaggio