Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:30




Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
pregi e difetti di ogni trattore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Racing190 ha scritto:
....
Tremor ma il tuo nuovo gioiellino della NH il 7070 non è a cambio vario???? sbaglio?

Power shift 19 marce con ECO-Shift, il vario è uscito dopo ma non mi sono pentito della scelta.


e come sono distribuite? cinque marce per ogni rapporto?????


13/03/2010, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
6X3 più l'eco-SHIFT ma nella pratica sono 19 marce in sucessione continua senza cambi di gamma. CHe vengono fatti automaticamente tra la sesta e la settima, tra la dodicesima e la tredicesima, la diciannovesima in realtà non credo abbia un cambio di gamma, probabilmente è una mezza marcia.
Le retro sono solo 6, tutte nella seconda gamma.


14/03/2010, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
6X3 più l'eco-SHIFT ma nella pratica sono 19 marce in sucessione continua senza cambi di gamma. CHe vengono fatti automaticamente tra la sesta e la settima, tra la dodicesima e la tredicesima, la diciannovesima in realtà non credo abbia un cambio di gamma, probabilmente è una mezza marcia.
Le retro sono solo 6, tutte nella seconda gamma.


Ho capito, ma hai anche la possibilità di impostare una determinata potenza e poi in base alle potenza che viene assorbità la trattrice cambia marce automaticamente?
un cambio semi vario praticamente, come quello degli ultimi titan e racing?
Il T7070 l'ho visto alla fiera di Verona davvero una bella macchina. Complimenti (peccato che hai cambiato marca!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D Scherzo)


15/03/2010, 1:32
Profilo

Iscritto il: 15/03/2010, 20:36
Messaggi: 95
Rispondi citando
Buonasera a tutti! Sono nuovo, da circa un anno a casa mia abbiamo un landini mistral 50 cv, preso con 220 ore all'attivo, praticamente nuovo. Che dire ci troviamo molto bene ma non facciamo molte ore, 100 150 all'anno. Per ora nessun inconveniente se non la presa di forza che gratta un po quando viene inserita. Abbiamo anche un Massey ferguson 135, un vero mulo, mai un problema e parte sempre al primo colpo! Coltiviamo circa 1 ettaro e mezzo di vigna.
Tra poco al landini farò un tagliando ho preso i filtri e come olio gli metterò l'ambra hsp mastergold 15w40, credo sia tra i migliori oli motore della selenia.


15/03/2010, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tutti gli oli che hanno le stesse specifiche son buoni , se quelli dei tagliandi meglio..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/03/2010, 22:14
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
Ho capito, ma hai anche la possibilità di impostare una determinata potenza e poi in base alle potenza che viene assorbità la trattrice cambia marce automaticamente?
un cambio semi vario praticamente, come quello degli ultimi titan e racing?
Il T7070 l'ho visto alla fiera di Verona davvero una bella macchina. Complimenti (peccato che hai cambiato marca!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D Scherzo)

Puoi mettere il cambio in automatico e lui gestisce le marce con opzioni per il trasporto e le lavorazioni ma lo uso solo per il trasporto perchè sennò la macchina sta sempre li a ravanare con continui cambi di rapporti che a me non vanno e deteriorano rapidamente il cambio poi, la dolcezza di cambio non è certo quella del vario ;)


16/03/2010, 7:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Grazie della spiegazione Tremor,
Per il trasporto il cambio vario penso che faccia la differenza, rispetto ad un power schift. ;)
con l'usura speriamo bene, perchè quando ci sarà da mettere le mani scotta e anche tanto a livello economico!!!!!!!!! :D :D
Buona giornata


16/03/2010, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Sì, non c'è dubbio, anche la resa pare cambi abbastanza anche se CNH ha il brevetto per un sistema che alla massima potenza lavora con trasmissione ad ingranaggi escludendo l'uso delle pompe ma non mi chiedere come funziona che ormai ho smesso di preoccuparmene, troppo avanti con gli anni, basta che tiri e non si rompa mai ;) :lol:


17/03/2010, 4:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
sono trattori oltre i 230 250 cv..

il migliore per'o secondo m e' il big bud con i suoi 760cv..



Grinto , ma a te che piacciono gli isodiametrici del JCB Fastrac cosa ne dici???? Proprio l'atro giono ne ho visto uno e ho parlato u pochino con il proprietario, lui mi diceva che si comporta molto bene sia nelle lavorazioni che nei trasporti, precisando che nei trasporti dava il meglio di se :D :D


10/04/2010, 14:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
JCB Fastrac se nn sbaglio ah 2 omolazioni , una agricola , col limitatore di velocita a 45kmh e una industriale , dove arriva a fiorare i 60kmh, ma con un traino di soli 140q.lui , se la memoria non mi inganna.

come dire gran bella macchina, anche se rimango dell'idea che uan macchina piu smpice , sia il piu delle volte la scelta piu idonea.

il semplice e' sempre dall'uso che uno ne fa..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/04/2010, 16:43
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy