Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:16




Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
lamborghini cingolato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Su questo te ne devo dare atto, infatti ho precisato che per avere un quadro completo della trattrice bisogna provarla sul campo a 360° e solo dopo ciò si può esprimere il proprio parere. IL JD è la macchina migliore e cuotata come tale, al di la di ogni parere e orientamento personale ;)


30/01/2010, 16:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
però i lamborghini quanto tirano è??? :D
il mio lamborghini non ostante non sia tanto potente non ha paura :lol:

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


30/01/2010, 17:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
andiamo a vedre dove i motori li trattano male..

quanti marchi sono nel tractor pulling

jd cnh landini (vabbe...) poi??

motori di carrarmato , camion (iveco e man su tutti..)

gli altri dove sono??

cmq rimango dell'idea che su certi lavori es vigneto orto il motore in se dice poco

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/01/2010, 17:56
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
E si tirano bene, ma che lambo hai? il 550 dt per caso? come ho detto in precdenza mi sono trovato e mitrovo ancora tutt'ora molto bene. rispondendo a Grinto, se non sbaglio nel tractor pulling c'è anche la lambo e si chiama lo Squalo, o lo suqalo bianco, ho visto per tv alcune volte le gare però ti parlo per quello che ho visto in tv, quindi è probabile che abbia solo la cofanatura della lambo e altro non so. Io ti posso dire che i trattori li tratto bne dal punto di vista della manutenzione e altro, ma nelle lavorazioni no per niente, e da me la terra è dura. (con il mio lambo 483 lavoro anche con una fresa da 2,05 m lavorativi) per essere un 50 cv con 10000 ore penso che si difende bene???????? :D


30/01/2010, 18:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
le ore nn dicono nulla anche se fatte con al fresa.

io ne ho fatte 6500 con un 640dt tra aratro rototerra e fresa da 225, trincia a una fila e rotofalce galfre , e rimorchi da 80quintali x strada ( ribaltabile e spandiletame..), dopo lo affiancato a un 76cv , e lo messo davanti al mulino e col caricatore frontale , sempre sotto a 8750 ore gli ho cambaito il motore nn perche nn andava, ma perche d'inverno a meno 6 non partiva piu.

se vogliamo metterla sul livello dele eore che dire dei om 615 om850 con 17mila ore?

gira rigira ho visto che con i trattori coetanei diciamo inizo anni 80 , della same , ce ne sono molto pochi , un po per il motore , un po per i problemi al cambio che le sere fine anni 70 inizio anni 80 davano.

problemi che escudono il fatto della maneggevolezza, il mio son ancora li che le marce entrano con la doppia sfrizionata, mentre quelli hanno i sincronizzatori, probelmi propio di materiali , diciamo calcolati un po troppo giusti per los forzo che devono fare.

poi per carita in 30 anni e' cambiato il mondo , la fiat non ha investito come doveva sull'innovazione dormendo sugli allori , pensando solo a fare acquisiozioni.

il fatto che secondo me andare dire che al mondo esiste solo landini , olamborghini , o jd e' fare un grossolano errore di valutazione
per me vedrei bene i grossi bestioni tipo americani , ma con delle modifiche ssiotanziali.

non importa tanto la amca , potrebbee ssere benissimo sma, ma purche abbaino le ruote isodiametriche da 38 e le gomme da 650 , ma sopratutto sterzo anteriore e sollevamento posteriore.
ma questo forse e' largomento del trattore ideale.. che ho cercato di resciuscitare saytmattina

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/01/2010, 20:10
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
grinto lascia perdere... i trattori di una volta sono un mondo a parte... io se avessi una azienda come si deve punterei a recuperare vecchie glorie come hai detto tu gli OM e i vecchi fiat sopratutto a cingoli... è verissimo che solo con fresa non si valuta se un trattore tiene o no... però adesso come adesso sul mercato secondo me il più funzionale è il JD... costa troppo? lo so... del fatto del tractor pulling avrei da dire che un landini testacalda riesce a tirare le slitte che tirano anche gli altri... magari in difficoltà maggiore ma ce la fa... i vecchi trattori avevano una coppia di N/m che se la sognano quelli di oggi... è anche vero che una volta si progettavano trattori che tirassero e che andassero piano mentre adesso si cerca di produrre trattori che arrivano ai 60 km/h e che tirano a bestia... ma questo è un altro discorso... comunque dati alla mano... i JD sono quelli che si rompono meno e si adattano un pò a tutto... il vero problema dell'italia è voler fare ognuno da soli... si inglobano aziende di trattori tra di loro una schifezza... la cosa migliore sarebbe se alcuni marchi italiani si unissero... e progettassero una vasta gamma di trattori, partendo dal 40 cv piccolo da giardino fino al 300 cv... passando per le mietitrebbie e via di scorrendo... il problema del nostro paese è che disorientano il consumatore le grandi aziende... cose che nel resto d'europa non succedono

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


30/01/2010, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Vi farò un video, comunque condivido alcune cose con entrambi e se parliamo dei vecchi OM tanto di cappello. quelli era tutto ferro e veri muli di lavoro. Ma già se parliamo dagli anni 80 in su avrei tanto da dire anche sulla qualità della componentistatica della macchina e/o fusione dei pezzi. Nella mia azienda, facciamo tutto fai da te (Io e mio fratello maggiormente mio fratello) e ti posso assicurare che di differenze ce ne sono. Poi è vero, ogni macchina ha il suo punto forte e un particolare adattamento a determinati tipologie di lavoro. Concordo con Lambo550 in Italia, invece di farsi la guerra tra le varie aziende, si potrebbero fondore a vicenda e ascoltare un pochino in più gli agricoltori, curando maggiormente le esigenze di ognuno, sarebbe molto molto più produttivo e vantaggioso per tutti.


30/01/2010, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
....... Concordo con Lambo550 in Italia, invece di farsi la guerra tra le varie aziende, si potrebbero fondore a vicenda e ascoltare un pochino in più gli agricoltori, curando maggiormente le esigenze di ognuno, sarebbe molto molto più produttivo e vantaggioso per tutti.

Ma è così! La vecchia FIAT stà fondendo in se tutta l'industria italiana :lol: :lol: :lol:


30/01/2010, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
racchiudere in se in una azienda sola tutti i marchi italiani di trattori sara' un bene?
secondo me no , perche lavorerebbe in un monopolio di idee , senza concorrenza di progetti , ed alzerebbe i prezzi(o farebbe di tutto per nn entrare marchi esteri sul mercato).
sul fatto dei cingoli, secondo me e' vero che le aziende assemblatrici di trattori non ascoltano chi compre

sempre piu disatteso e' il vecchio motto piemontese del:CHI PAGA COMANDA E CHI COMANDA PAGA..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


31/01/2010, 9:30
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
quando ho detto un unione non intendevo certo un monopolio... sarebbe la fine... :cry:
intendevo dire unire vecchie esperienze di trattori passati per crearne nuovi migliori... poi del resto si inglobano uno con l'altro ormai...
il problema è davvero stare a sentire gli agricoltori o allevatori... fanno dei trattori che quasi nessuno si sognerebbe di guidare perchè sarebbero inutili... ad esempio quando la FIAT ha messo sul mercato i cingoli "serie nastro d'oro" ha avuto e ha un successo fuori dal comune... quale altro trattore di 40 anni può valere 10-12 mila euro??? quello si che è stato un successo che continuerà ancora per decenni... l'altro giorno un mio amico mi chiese " non esistono dei 605c nuovi, dovrebbero rimettere in moto i vecchi stampi e le vecchie fabbriche per rifarli... senza cambiare niente... rifarli come sono quelli di 40 anni fa... stessi pezzi e stesso motore"
sarebbe un sogno che per molti (sopratutto qui dalle mie parti) si avvera :lol:
VECCHIA NOSTALGIA...

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


31/01/2010, 11:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy