Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:31




Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
lamborghini cingolato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/06/2009, 23:05
Messaggi: 82
Località: voltaggio
Rispondi citando
qualcuno conosce il lamborghini c553?mi sapete dire eventuali difetti,o comunque informazioni?grazie auguri


06/01/2010, 12:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao Pepe, non conosco direttamente la macchina ma se non sbaglio e la serie del 754 -654 cl, ho usato il 754, bella macchina, i pregi secondo me sono nel cambio nel carro, nella componentistica della macchina molto più completa e ben fatta rispetto agli altri, in questo forum molti dicono che il motore non dura tanto, però io ho un 483 dt gommato e come motore siamo li più o meno e ad oggi ho 10000 ore nessun problema. tanti augiri


06/01/2010, 18:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ho avuto SAME per vent'anni prima di passare definitivamente alla Fiat di vent'anni fa me, ti giuro, fatico a credere che con un motore del genere ci fai 10.000 ore senza nessun problema.
L'esperienza che ho io è quella dei vecchi quattro cinque cilindri raffreddati ad aria, forse adesso le cose son cambiate, ma anche la scorsa settimana ho visto un Hurliman 80 CV raffreddato ad acqua con 5.000 ore e i pistoni su un banco in parte al trattore :shock:
Non nego che restino comunque delle buone macchine con finiture d'alto livello e distribuzione dei pesi ben architettata, consumi irrisori e cura dello stile della macchina ma motori...... Non so, se lo dici tu che ce l'hai a casa io mi fido ma la mia esperienza è diversa.


06/01/2010, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Ho avuto SAME per vent'anni prima di passare definitivamente alla Fiat di vent'anni fa me, ti giuro, fatico a credere che con un motore del genere ci fai 10.000 ore senza nessun problema.
L'esperienza che ho io è quella dei vecchi quattro cinque cilindri raffreddati ad aria, forse adesso le cose son cambiate, ma anche la scorsa settimana ho visto un Hurliman 80 CV raffreddato ad acqua con 5.000 ore e i pistoni su un banco in parte al trattore :shock:
Non nego che restino comunque delle buone macchine con finiture d'alto livello e distribuzione dei pesi ben architettata, consumi irrisori e cura dello stile della macchina ma motori...... Non so, se lo dici tu che ce l'hai a casa io mi fido ma la mia esperienza è diversa.


La macchina l'ho acquistata nuova ovvero mio padre nell'84 e fino ad oggi sul motore non ho toccato una virgola, solamente la frizione, appena scendo ti faccio una foto (come attrezzatura avevo dietro una vangatrice tortella da 160 cm tipo pesante ovvero 600kg, poi avevo una fresa maschio 160 del tipo "A", mai poi l'ho sostituita con una rotohaward da 180cm) la maggior parte dei lavori è stata proprio di fresatura e vangatura. c'è da dire che ci tengo tanto ai trattori e quindi li curo tanto, mio cugino ha un same minitauro 60 (cv) e anche lui 8000 ore nessun problema. Poi di più non ti so dire e nemmeno io metto in dubbio la tua esperienza anzi bisogna far tesore delle varie esperienze e confronti


06/01/2010, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ciao Racing, piacere di conoscerti, in effetti anche un altro mio collega aveva un LASER 150 e al motore non ha avuto grossi fastidi ma il tuo è raffreddato ad acqua o ad aria?


06/01/2010, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Ciao Racing, piacere di conoscerti, in effetti anche un altro mio collega aveva un LASER 150 e al motore non ha avuto grossi fastidi ma il tuo è raffreddato ad acqua o ad aria?



Piacere mio Tremor, no solo ad aria è dell'84 ed è tre cilindri, ha freni a bagno d'olio, cambio totalmente sincronizato, doppia frizione, era nato senza idroguida, due anni fa gli abbiamo montato l'idro, e quattro distrubutori idraulici. tutto qua, una macchina piccolina ma ti giuro ad oggi mi ha dato grnadissimi soddisfazioni ma davvero tanto. ho altri trattori in aziende e questo lo uso adesso, più che altro per la fienaggione, sfalcio, raccogliutura, e un pò di fresatura nel vigneto ma poca roba, e sempre fino all'anno scrso avevo il caricatore posteriore per le rotoballe


06/01/2010, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Anch'io dal Corsaro 70, al tempo, ebbi delle discrete soddisfazioni, acquistato nel '78 ancora oggi gira che è una meraviglia, il conto delle ore è stato perso però, il Tiger 100 5 cilindri non mi ha accontentato allo stesso modo, il contaore ha finito sicuramente il giro ma il motore è stao rifatto almeno tre volte, frizione debole e cambio finito. Nonostante ciò anche lui è ancora in circolazione, dopo due passaggi è finito in mano adun'azienda boschiva che lo ha tirato a nuovo.
Grande sollevatore Same ma macchina inadeguata a un uso pesante anche con caricatore frontale.
Non so, io li ho lasciati perdere anche se, sui lavori leggeri: semine e fienagione, sono convinto restino imbattiibili. Grande Silver venduto con pentimento due anni fa, soprattutto per i consumi ridotti, ma io se cambio cambio tutto.


06/01/2010, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tremor dipende dal piede destro quanto ci dai dentro .

io so solo che 20 anni fa col 640 e il galfre 185 davo del filo da torcere a molti same 80 a falciare in salita col rotofalce , e da noi le colline non sono molto dolci .

nn mi ricordo quanti kmh si vada in seconda lunga, ma penso abbodantemnte sopra gli 11 .

una media che sorpassava ttranqullamnete il'ettro ememzzo nei prati stabili , e nei medicai di primo taglio , nei loietti aveo qualche problema..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/01/2010, 20:00
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
EH già. Il vecchio Fiat non beve per niente, qualcosa ti torna sempre indietro ;)


06/01/2010, 23:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Anch'io dal Corsaro 70, al tempo, ebbi delle discrete soddisfazioni, acquistato nel '78 ancora oggi gira che è una meraviglia, il conto delle ore è stato perso però, il Tiger 100 5 cilindri non mi ha accontentato allo stesso modo, il contaore ha finito sicuramente il giro ma il motore è stao rifatto almeno tre volte, frizione debole e cambio finito. Nonostante ciò anche lui è ancora in circolazione, dopo due passaggi è finito in mano adun'azienda boschiva che lo ha tirato a nuovo.
Grande sollevatore Same ma macchina inadeguata a un uso pesante anche con caricatore frontale.
Non so, io li ho lasciati perdere anche se, sui lavori leggeri: semine e fienagione, sono convinto restino imbattiibili. Grande Silver venduto con pentimento due anni fa, soprattutto per i consumi ridotti, ma io se cambio cambio tutto.


Scusami Tremor, se non ti ho più risposto, ma sono andato a lavoro, mi dispiace che non ti sei trovato bene con i same, io sono appassionato lamborghini ma del gruppo sdf in genere ed anch'io ho avuto un panther 95 (5cilindri) l'abbiamo rimesso a nuovo perchè aveva lavorato tanto, ma guarda per quello che ti posso dire io in aratura, ci voleva un bel trattore per batterlo ma davvero bello, ho anche un 640 dt (mi sta dando tanti problemi di motore e frizione e freni, anche se quando è in sesto il motore è più brillante dei motori same questo è vero) ma nei lavori leggere di fienaggione (sfalciare e raccoglitura) con il mio piccolo lamborghini non c'è proprio paragone gli do 10 a zero, abbiamo entrambi sbarre falcianti bi lama 940 della gaspardo.


07/01/2010, 3:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy