Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 13:24




Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
lamborghini cingolato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ho fatto la scoperta dell'acqua calda ho stretto i rulli in gomma e falcio prima delle 8 del mattino , e poi do fiato al 6 cilindri turbo -..

chi la dura la vince

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


07/01/2010, 19:57
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ocio alle copie coniche....... 8-)


07/01/2010, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vado con calma per tagliare 4500 metri ci ho emsso un ora emmezza.
poi cmq ha la trasmissione a cinghie..prima di sforzare troppo cedono loro ..
sara pesante la vecchai 202 pero funge..

dici che se facessero un cingolo retroverso andrebbe bene con al condizionatrice?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


07/01/2010, 20:18
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Con le pietre rischi di ammazzarti ma in italia son pochi quelli che possono dire veramente: "nel mio terreno non ci sono sassi" e anche quei pochi, a volte, preferirebbero averne che consumare una cisterna di nafta per arare un ettaro :)
Però se rulli il terreno in primavera problemi non dovresti averne e non ti ingolfi mai, solo grinto ci riesce, ma il suo problema è dietro i dischi.... :D


Grazie per il consiglio Tremor, pero ti faccio un ultima domanda perchè dovrei rullare il terreno a primavera e non dopo la semina? grazie


08/01/2010, 3:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
no era sui 5 q.li , tutto a manetta vibrava un po , anche perche avevo la versione col carro marrone con pdf da 690giri a 2500 giri( l'anesiniana della 750, in pratica aveva al 540 a 1970giri, ma nn ero mai sotto i 2150giri..) , il problema delle rotofalci e che ti arrivano le castagne di pietra in cabina , nn so quante volte ho rotto i vetri e qualcuna mi e' arrivata in testa..

per i loietti se nn hai un condizionatore a flagelli o a pettine di telon lo vedo dura farli seccare..

oppure fai come un mio amico cuneese , dopo il secondo gg di essicazione ci passi sopra il trinciastocchi..


E questo è un serio problema, perchè pietre ne ho tante in alcuni punti e tutti sassi che di piccole-medie dimensioni, quindi prenderebbero subito il lancio. certo che se rullo però dovrei risolvere il problema. il problema dell'essicazione da me non esiste purtroppo, facciamo un solo taglio e il terreno è secco quindi problemi di questo tipo non ne ho. la mia paura era per l'erba alta e per le pietre però se mi dite che questo intoppo si supera un pensierino ce lo faccio. e su che modelli dovrei andare? :?: calcolate che per quest'anno dovrei usarla dietro al 50 cv lambo e dietro al 640 fiat, l'anno prossimo se tutto va bene dietro al nuovo acquisto :D !!!! grazie


08/01/2010, 3:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io ti consiglerei un bcs con slitte in teflon , e senza condizionatore.

non e' delle piu robuste, ma e' delle piu leggere , secondo me correresti meno peroicoloii con una retroversa , ma dovresti sempe andare in retromarcia .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/01/2010, 8:42
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
@ Grinto: niente da fare per ilcingolo retro, troppa poca luce libera, ti si ingolfa l'andana sotto il trattore e poi, controllando sul sito della CNH la velocità massima è 11 km/h, un pò pochi per falciare, specialmente i tagli sucessivi al primo.


08/01/2010, 11:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Devi rullare alla semina e ripassare in primavera. Alla semina il terreno, se non piove è tirato dritto come un biliardo ma dopo le prime piogge le componenti più fine della terra: limo e argilla, si infiltrano tra gli spazi lasciati liberi dai sassi lasciandoli come emergere dal piano del terreno e son questi che prendi col coltello della falciatrice e, praticamente ti tiri addosso; ripassando in primavera, dopo le piogge invernali nel mio caso, ricomprimi giù i sassi e ottieni un piano di lavoro un po più levigato, negli erbai a semina annuale non è ancora perfetto ma abbastanza efficace, sui prati stabili diventa un biliardo: limite di velocità personale con la kuhn da 2,8 mt portata a flagelli 24 km/h!
Se non hai problemi a essiccare il consiglio di grinto è buono, niente condizionatore, solo barra a dischi però se la zona è siccitosa non so se avrai grandi soddisfazioni dal loieto. A presto.
Ah, dimenticavo, io uso un rullo pieno d'acqua da 3.000 kg su 2,5 mt di larghezza però, in collina, col 640 ce l'hai duretta......molto dura.


08/01/2010, 11:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io piu di 15km orari nn riesco ad andare in collina , in discesa si , am in salita la vedo un po pesante..

sul fatto dei cingoli a flaciare ti do ragione, e' un po basso..aumentassero il dimatro delel ruote dentate di 20 cm..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/01/2010, 15:32
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
io piu di 15km orari nn riesco ad andare in collina , in discesa si , am in salita la vedo un po pesante..

Beh, io parlo di lavorazioni in piano, le pendenze si sà, assorbono qualunque potenza all'aumentare della velocità.
grintosauro ha scritto:
sul fatto dei cingoli a flaciare ti do ragione, e' un po basso..aumentassero il dimatro delel ruote dentate di 20 cm..

Hai detto niente! :o :lol:


08/01/2010, 15:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy