Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:59




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Lagotto da correggere 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
mizio1 ha scritto:
io e il mio cane abbiamo fatto delle gare qui in zona e sono arrivato 2 volte secondo partendo con numeri alti in gara quando usciamo nel giro di 20 mn trova 6-7 etti di tartufi non capisco perche adesso fa cosi io la porto sempre con me anche quando vado a passegiare in campagna ovunque vado

forse mizio e' qui lo sbaglio....farla uscire sempre con te puo' allontanarla dal suo lavoro principale..


27/02/2013, 15:12
Profilo

Iscritto il: 28/01/2013, 19:15
Messaggi: 189
Rispondi citando
ok adesso provo a non portarla più con me grazie x consiglio


27/02/2013, 19:23
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
chri83 ha scritto:
forse mizio e' qui lo sbaglio....farla uscire sempre con te puo' allontanarla dal suo lavoro principale..

Sono sempre stato molto contrario alle abitudini di cacciatori e tartufai che tengono i cani sempre in gabbia per farli uscire solamente al momento della caccia o o della cerca ai tartufi.
I miei cani sono sempre liberi di andare dove vogliono, li porto con me quando vado al mercato, in campagna, in mezzo al traffico cittadino... solo così si può "formare" un cane in maniera tale che sia preparato a tutte le tipologie di stimolo.
Nonostante tutto ciò hanno sempre trovato e continuano a trovare i tartufi (quando ci sono :) ).

_________________
Saluti,
Flavio.


27/02/2013, 22:19
Profilo

Iscritto il: 27/11/2012, 20:22
Messaggi: 155
Località: SPARANISE (CE)
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Rispondi citando
Si sono d'accordo con Flavio, i cani devono essere abituati a tutto, alle macchine, a vedere altre persone, altri cani ecc ecc


28/02/2013, 0:20
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Non saprei visto la poca esperienza che ho nella cerca se cosa buona fargli sentire vedere cose che non appartengono ai suoi areali tipici...ad esempio ieri sono andato con un amico a sbloccare uno dei miei cuccioli e ci siamo riusciti...anzi c e riuscito...è stata molto brava... :D anche se misero bottino ma sono contentissimo....tuber Brumale forma Moscato....e un paio di bianchetti abbiamo camminato dalle 3 alle 6,30 incontrando le tipiche difficoltà e distrazioni che si possono incontrare...perfino una 20 di cinghiali...ma mercato, macchine e tant altro si puo trovare con una semplice passeggiata, non credo che sia frequente incontrarli dove sono i tartufi...quindi non vedo il motivo rischiando distrazioni esagerate....specialmente quando il cane è cucciolo...! Oggi dorme come un ghiro :D :D :D Grazie dei Vs consigli.................. ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


01/03/2013, 13:41
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
ogni tartufaio vede le cose a suo modo ed e' giusto cosi',per me portare il cane al mercato nel traffico etc...nn serve a niente ma e' giusto che ogni persona la pensi a suo modo.


01/03/2013, 14:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy