Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 9:37




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
impianto scorzone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
Fiocco81 ha scritto:
metti molti noccioli così se non produce tartufi almeno puoi vendere le noccioline!!! :lol:
no dai se hai delle poste naturali nella zona qualcosa da sotto le tue piante cavi!!

altrimenti cerri cosi' poi mi improvvisero' boscaiolo e avro lagna da vendere!! :idea:


25/04/2014, 23:01
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
:lol: :lol: da una parte o dall'altra bisogna guadagnare qualcosa!!al max ci metti al pascolo qualche animale o galline così vendi anche la carne dopo!! ;)


26/04/2014, 12:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
ma i costi di una tartufaia riguardano principalmente le piante o sbaglio? dovrei farmi fare un preventivo ma volevo sapere da voi quanto può costare un impianto con 80 piante circa.grazie


10/05/2014, 23:04
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
chri83 ha scritto:
ciao a tutti,oggi pom visto il bel tempo sono andato nel mio impianto di scorzone e ho fatto un po di foto ad alcune piante che sembrano presentare anche oltre il terreno sarchiato a mano da me un manto erboso piu' rado,forse e' l'inizio di una bruciata?anche se in realta' molte delle piante che sembrano avere questo inizio di pianello sono piccole,si sono sviluppate poco durante i 7 anni dalla messa a dimora,le cure colturali devo dire che le ho iniziate seriamente solo da 2 anni nei primi 5 ho eseguito solo irrigazioni di soccorso e taglio dell'erba mentre negli ultimi 2 sarchiature a settembre, potature e l'ultimo anno anche inoculo sporale,cosa pensate possono essere pianelli? o sono solo i miei occhi,so che dalle foto nn e'facile capire cmq provateci,ditemi la vostra,grazie!!

Anche se sto perdendo tempo con te ti rinfresco le tue idei prima di sparare a zero con chi consiglia a titolo gratuito...ecco il tuo impianto..te non produrrai ne tartufo ne legna!!! Ciao Chri

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


17/08/2014, 21:49
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
chri83 ha scritto:
ciao a tutti,oggi pom visto il bel tempo sono andato nel mio impianto di scorzone e ho fatto un po di foto ad alcune piante che sembrano presentare anche oltre il terreno sarchiato a mano da me un manto erboso piu' rado,forse e' l'inizio di una bruciata?anche se in realta' molte delle piante che sembrano avere questo inizio di pianello sono piccole,si sono sviluppate poco durante i 7 anni dalla messa a dimora,le cure colturali devo dire che le ho iniziate seriamente solo da 2 anni nei primi 5 ho eseguito solo irrigazioni di soccorso e taglio dell'erba mentre negli ultimi 2 sarchiature a settembre, potature e l'ultimo anno anche inoculo sporale,cosa pensate possono essere pianelli? o sono solo i miei occhi,so che dalle foto nn e'facile capire cmq provateci,ditemi la vostra,grazie!!

Anche se sto perdendo tempo con te ti rinfresco le tue idei prima di sparare a zero con chi consiglia a titolo gratuito...ecco il tuo impianto..te non produrrai ne tartufo ne legna!!! Ciao Chri

vedremo,io almeno le foto del mio impianto" Fallito" le ho postate sempre per condividerle con tutti,i tuoi grandiosi impianti dove sono?hai ettari di tartufaia anche produttiva(50 kg di scorzone) fai vedere qualcosa anche a noi dilettanti,no?e le tue grandi raccolte da cavatore esperto dove sono?facci vedere 2 foto,magari impariamo qualcosa da te.....ma nn postare sempre e solo lo scorzone e' un gran tartufo ma un cavatore come te deve aspirare a qualcosa in piu',il prossimo autunno nn voglio vedere i soliti 2 o3 magnatum,mi aspetto 1 o2 kg ad uscita per un cavatore come te anche espertissimo di cani da tartufi!del mio impianto ne riparleremo presto stai tranquillo,io nn ho fretta,sono sicuro di quello che faccio....nn te la prendere tarty,impara ad essere piu' umile,hai tanto da imperare!!a presto


17/08/2014, 22:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy