Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:37




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
impianto scorzone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2013, 18:48
Messaggi: 336
Rispondi citando
Forse e anche fisiologico la perdita di alcune piante io ho un problema. Diverso topi che scavano il terreno se metto una decina di trappole topicida?


22/04/2014, 21:21
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
sandoi ha scritto:
Quando brecciolino ai messo a pianta e poi l ai interrato

di preciso quanto breccino ho messo nn te lo saprei dire circa 2 cariole per pianta,poi lo mescolo col terreno quando effettuo le sarchiature...


22/04/2014, 21:22
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
dove l'hai comprato e a che prezzo il breccino?
sandoi secondo me ti conviene mettere qualche trappola,i topi scavando gallerie possono far seccare la pianta come ha descritto prima chri per le formiche!!


22/04/2014, 21:24
Profilo

Iscritto il: 15/09/2013, 18:48
Messaggi: 336
Rispondi citando
Voi avete di questi problemi con i topi?


22/04/2014, 21:26
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
sandoi ha scritto:
Forse e anche fisiologico la perdita di alcune piante io ho un problema. Diverso topi che scavano il terreno se metto una decina di trappole topicida?

si,e' fisiologico che una piccola parte di piante nn ce la faccia,per i topi nn saprei consigliarti,da me per fortuna nn ce ne sono..nn so' come potresti eliminarli o allontanarli dall'impianto..


22/04/2014, 21:26
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
Fiocco81 ha scritto:
dove l'hai comprato e a che prezzo il breccino?
sandoi secondo me ti conviene mettere qualche trappola,i topi scavando gallerie possono far seccare la pianta come ha descritto prima chri per le formiche!!

il breccino fiocco lho preso in una cava ,mi hanno portato un 3 assi e se nn ricordo male pagai sui 250 euro o giu' di li'...


22/04/2014, 21:32
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
beh nemmeno esagerato come prezzo,ci vuole un breccino particolare oppure basta un semplice breccino misura standar da una cava calcarea qualsiasi?


23/04/2014, 1:12
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
chri83 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Ciao, non ha fatto le lavorazioni che si dovevano fare dal inizio...soffrono di nanismo....infatti io non vedo piante....chri ma sono tutte così??????????????????????????????? :?

no,nn sono tutte cosi'cmq ricorda che in tartuficoltura nn servono piante enormi ,ma piante ben micorrizzate,ho sentito piu' di un tartuficoltore preferire le piante con accrescimento lento a quelle a sviluppo veloce,il perche sta nel fatto che una pianta che si sviluppa in fretta ha molti spazzi vuoti nell apparato radicale ed e' li' che si collocano le micorrizze di altri funghi che a noi nn interessano,il nanismo e' un altra cosa....gia' ho detto che sto vedendo il diradamento solo nelle piante piccole per ora,ci sara' un motivo tu che pensi tarty?6 convinto che piu' crescono e in breve tempo e meglio e' vero?ricorda che nn sono piante per la produzione di legna da ardere!!soprattutto 6 hai impiantato melanosporum!!

Non volermene chri ma quello che dici non ha nessuna logica...una buona pianta cresce molto e velocemente...poi e a noi tenerle in un altezza giusta rispetto al sesto impiantato...quello che tu dici riguardo alle piante che potrebbero inquinarsi con altri funghi è giusto spesso succede a piante con veloce accrescimento tipo carpini, noccioli...infatti è consigliato sporificare appunto per evitare che degli apici radicali si potrebbero inquinare con altre specie...per me e solamente per me difficilmente produrrai tartufi..sulle piante rimaste piccole purtroppo gli sbagli si pagano e questo tocca anche anche a me e non crederti che io non li ho fatti...anzi....saluti Tarty

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


23/04/2014, 7:21
Profilo

Iscritto il: 15/09/2013, 18:48
Messaggi: 336
Rispondi citando
Ciao tartuy dici che piante che stentano a crescere non prdutanno mai tartufi e quali sbagli non. bisogna fare


23/04/2014, 8:00
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
Fiocco81 ha scritto:
beh nemmeno esagerato come prezzo,ci vuole un breccino particolare oppure basta un semplice breccino misura standar da una cava calcarea qualsiasi?

si,e' breccino ben pulito cmq fiocco..


23/04/2014, 13:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy