Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:48




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
tipi di dieta 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
http://www.msn.com/it-it/lifestyle/styl ... ar-BB9cZ4r


vorrei capire dove si differenziano , cioe i presupposti di partenza: hanno lo stesso valore nutrizionale?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/10/2014, 11:33
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Vuoi metterti a dieta? :roll: :)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


16/10/2014, 20:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
son tornato del mio peso dopo gli antidolorifici x via delle ernie al disco , più che altro quello che nn dicono e' il diverso apporto calorico nei pasti , in cui nei paesi nordici praticamente nn ce il pranzo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/10/2014, 23:06
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
x la dieta..

vai da un dietologo/a laureat in scienze dell alimentazione fatti fare analisi massa magra / grassa, massa cellulare, in base a questi dati ti calcola il metabolismo e ti da le calorie necessarie se scendere o mantenerti come sei

l analisi massa magra grassa etc te la fa con un apparecchio con due elettrodi , uno alla mano altro al piede, dà corrente e misura l' impedenza modulata che ne deriva , poi analizza i dati e ti fa i grafici di come sei fatto ...



tutto il resto sono cavolate ...

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


16/10/2014, 23:56
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Confermo Grinto.
non so cosa intendano per nordica, ma qui mangiano a a tutte le ore, non c'e' la cultura del ritrovo familiare alla tavola e e' largamente diffuso il salto del pasto da parte delle ragazzine soprattutto.

il cibo e' generalmente grasso, maiale, panna e margarina su tutto, infatti la maggioranza a 30 anni hanno una panza tipo tubeless sgonfia, al di la dell'imponente consumo di alcolici.
fanno una colazione salata alle 5.30 -6.30, una seconda colazione alle 10, un pasto rapido salato alla una e una cena alle 17. nel mentre piluccano.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


17/10/2014, 7:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
7/8anni fa avevo cambiato medico di base( dopo i casini che aveva fatto con mio padre fino alla fine, pace all'anima sua) perché nn riusciva a curarmi la gastrite, per poi capire che era un problema di enrvoso ( che con 3dico3 pastigline era passato) , casualmente mi ritrovo uan dottoressa che fa l'alimentarista, finche seguivo quello che mi aveva consigliato , perdevo mediamente 2kg al mese, senza avee fame , o sentirmi stanco , l'unica cosa al posto di mangiare 5 porzioni tra frutta e verdura e fare la dissociata , son 5 porzioni di verdura, visto che son poco tollerante in pratica alle drupacee , frutti esotici compresi
senza rinunciare una o 2 volte al emse qualche mangiata con gli amici/tombini

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/10/2014, 7:52
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2013, 19:28
Messaggi: 1451
Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Rispondi citando
non mi piacciono le diete.....ne ho fatte talmente tante che alla fine abbiamo litigato...ognuno per la sua strada ;)

Catia

_________________
esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori

pagina fb: l'ortolano di Pugliano


17/10/2014, 12:43
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Il trmine dieta deriva dal greco e significa regime, stile di vita...
Nel tempo il termine é stato associato alle piu disparate orme di dimagrimento..
Questo é stato un gravissimo errore.. le cosiddette diete che promettono miracoli sono solamente delle enormi menzogne.
Il piu delle volte i chili persi ritornano con gli interessibe questo perche si é voluto dimagrire in fretta e noj si é voluto fare una DIETA per l appunto.
Cioé nn si é vooluto modificare il proprio stile di vita..il proprio regime alimentare.
Il dietologo o l almentarista sono gli unici peeposti alla vostra PERSONALISSIMA alimentazione.
Ogn individuo infatti dovra correggere la propria alimentzion non solo in base al peso e i parametri fisici..altezza, corpuratura etc.. ma anche in base al tipo di lavoro allo sport praticato all ore di sonno e per ultimo ma importantissimo deve prestare attenzione alla qualita del proprio sangue.. importantissimo infatti é il contrrollo dei valori del sangue prima e durante...
Fatto tutto cio si intrprenderà una strada volta al dimagrimento ma soprattuyto al mantenimento ottimale del proprio peso.
L alimentazione detta mediterranea ricca di fibra e pesce é da sempre considerata lo stile di vita perfetto le altrw sembrano piu delle scopiazzature tendenti a fare moda piu che bene.
Io che per ragioni sportive sono a volte "costretto" a buttarmi sulle diete iperproteiche mi rendo conto di quanto faccamo soffrire il nostro organismo con le drasticità che gli infliggiamo.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


17/10/2014, 14:33
Profilo

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
per le diete iper proteiche attenzione ai reni che vanno in sovraccarico ...

ancor di piu x quelle iperproteiche senza carboidrati che mandano in chetosi l'organismo ...

no facciamoci male da soli che già ci basta e avanza quello che abbiamo .

andate da un dietologo che vi misura il metabolismoo con la macchinetta elettronica e vi da le calorie necessaria mangiando di tutto ...

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


17/10/2014, 15:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fare una dieta nn e' uan cosa semplice , se e' abbastanza facile x chi ha una vita regolare , che passa la amggior aprte del tempo fermo, soprattutto di corporatura normale , farla per gente come noi , che mediamente hanno sempre la fame atavica , e' sempre un problema .
io son un caso un po strano se da uan parte a me piace la carne , tutta frattaglie comrpesa,

ma senza verdura nn so stare , ma nn la verdura quella del mulino bianco, quella impegnativa

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/10/2014, 19:50
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy